News ABS Roc, mai più a piedi?

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucamaggi81

Biker novus
23/1/13
11
1
0
43
Pegli (GE)
www.facebook.com
Bike
Trek Slash 9.8
boh non li ho ancora provati ma sono sempre più perplesso se gli effettivi vantaggi superano gli innegabili svantaggi.
quello che non mi è chiaro è se siano pensati per i pro che non hanno tempo di fermarsi a cambiare/riparare ma ciò significherebbe che la performance anche a ruote bucate sia allineata ad una ruota gonfia (cosa che onestamente mi risulta difficile) altrimenti una volta bucato che finisco la run con 30" di ritardo o non la finisco fa differenza ? boh magari si alla fine della classifica. mentre per gli amatori ha senso una volta bucato non doversi fermare ed arrivare a casa per cambiare/riparare invece di farlo sul sentiero e poi godersi il resto della pedalata con la gomma perfetta?
magari se veramente aiuta contro le stallonature allora mi rimangio tutto (ma funziona sempre o il rischio di stallonare comunque vedi Minaar non giustifica l'extra peso?)
Io peso 90 kg.. ho fatto parecchi test in runflat e ti posso dire che a parte un pelo di deriva del copertone, le performance si abbassano talmente poco che quasi non ti accorgi di avere la gomma a terra. Il sostegno che ti da absroc, se non lo provi, non puoi capirlo.
Inoltre, stallonare diventa pressoché impossibile.. non ci siamo mai riusciti spingendo forte con gomma a terra
 
  • Mi piace
Reactions: ducams4r

lucamaggi81

Biker novus
23/1/13
11
1
0
43
Pegli (GE)
www.facebook.com
Bike
Trek Slash 9.8
Ho fatto escursione con uno che aveva il mr wolf, sinceramente non ho capito a cosa serviva. Impediva al lattice di distribuirsi, quindi continue perdite da valvola. Il poveretto, che è anche un meccanico nonché un ex di livello, ha passato ore a gonfiare e noi ad aspettare. Senza aria non serviva a nulla, con aria neanche, alla fine l'ha tirato via e ha messo una bella camera d'aria. Ad avviso del gruppo, magari come dildo moll poteva anche funzionare, ma in teoria... inteso solo in teoria!
Non è il primo commento come il tuo che leggo... anche qui sul forum un ragazzo afferma che a causa della poca aria, il lattice non riesce a tappare, quindi in caso di foratura o si mette una camera d'aria (e non è facile toglierlo in un sentiero), oppure si rientra con il solo Mr Wolf rendendolo inservibile.
Con absroc questo non succede. Lo spazio tra supporto e copertone è sufficiente a far schiumare il lattice e quindi a farlo funzionare correttamente.
 

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
45.372
21.774
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho fatto escursione con uno che aveva il mr wolf, sinceramente non ho capito a cosa serviva. Impediva al lattice di distribuirsi, quindi continue perdite da valvola. Il poveretto, che è anche un meccanico nonché un ex di livello, ha passato ore a gonfiare e noi ad aspettare. Senza aria non serviva a nulla, con aria neanche, alla fine l'ha tirato via e ha messo una bella camera d'aria. Ad avviso del gruppo, magari come dildo moll poteva anche funzionare, ma in teoria... inteso solo in teoria!
Non è il primo commento come il tuo che leggo... anche qui sul forum un ragazzo afferma che a causa della poca aria, il lattice non riesce a tappare, quindi in caso di foratura o si mette una camera d'aria (e non è facile toglierlo in un sentiero), oppure si rientra con il solo Mr Wolf rendendolo inservibile.
Con absroc questo non succede. Lo spazio tra supporto e copertone è sufficiente a far schiumare il lattice e quindi a farlo funzionare correttamente.
@lucamaggi81
presentati, visto che sembri essere dell'azienda
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.744
1.631
0
Visita sito
Bike
Tante
Io davvero non riesco a capacitarmi che pezze e una camera d'aria nello zaino non siano sufficienti per "tornare a casa" (e bene)...
perche costano troppo poco , e non sono cool!!!! ormai la moda di questi cosi strani da infilare dentro il copertone sta spopolando, quindi tutti devono averne uno. mhaa!!! resto sempre piu perplesso
 
  • Mi piace
Reactions: Befembeker

fyase

Biker superis
13/5/09
371
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
perchè un normale sistema tubeless con una gomma seria e del lattice non va bene.
Premetto che uso il procore con cui mi trovo benissimo... Il vantaggio di questi sistemi, non capisco perché continuino a fare leva sul bucare che con una buona gomma tubeless non mi capitava da almeno 6 anni, è principalmente sulla possibilità di girare più bassi di pressione senza rischi di stallonare e/o bozzare il cerchio... Scendere con il procore a 0.9/1 bar da una sicurezza unica e copia rocce, radici e asperità alla perfezione. Il reale vantaggio si ha solo su quello ed va a mio avviso molto sopra i difetti di peso e scorrevolezza... Poi ovviamente bisogna vedere cosa uno cerca durante il proprio giro...
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.080
491
0
Udine
Visita sito
Ho fatto escursione con uno che aveva il mr wolf, sinceramente non ho capito a cosa serviva. Impediva al lattice di distribuirsi, quindi continue perdite da valvola. Il poveretto, che è anche un meccanico nonché un ex di livello, ha passato ore a gonfiare e noi ad aspettare. Senza aria non serviva a nulla, con aria neanche, alla fine l'ha tirato via e ha messo una bella camera d'aria. Ad avviso del gruppo, magari come dildo moll poteva anche funzionare, ma in teoria... inteso solo in teoria!
Non è il primo commento come il tuo che leggo... anche qui sul forum un ragazzo afferma che a causa della poca aria, il lattice non riesce a tappare, quindi in caso di foratura o si mette una camera d'aria (e non è facile toglierlo in un sentiero), oppure si rientra con il solo Mr Wolf rendendolo inservibile.
Con absroc questo non succede. Lo spazio tra supporto e copertone è sufficiente a far schiumare il lattice e quindi a farlo funzionare correttamente.
Se sarà così, puoi star certo che sarò un acquirente del prodotto.
 
  • Mi piace
Reactions: lucamaggi81

Vettore2480

Biker extra
26/5/11
771
367
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Finche non troveranno un sistema che consentirà di eliminare quelal suoer porcheria di lattice che sbrodola, sporca e si secca dentro i copertoni, rivinandoli fino a farteli buttare via... non mi convincerò ad abbandonare le vecchie e care camere.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.080
491
0
Udine
Visita sito
perchè un normale sistema tubeless con una gomma seria e del lattice non va bene.
Premetto che uso il procore con cui mi trovo benissimo... Il vantaggio di questi sistemi, non capisco perché continuino a fare leva sul bucare che con una buona gomma tubeless non mi capitava da almeno 6 anni, è principalmente sulla possibilità di girare più bassi di pressione senza rischi di stallonare e/o bozzare il cerchio... Scendere con il procore a 0.9/1 bar da una sicurezza unica e copia rocce, radici e asperità alla perfezione. Il reale vantaggio si ha solo su quello ed va a mio avviso molto sopra i difetti di peso e scorrevolezza... Poi ovviamente bisogna vedere cosa uno cerca durante il proprio giro...
Confermo tutto quello che dici... uso il procore da quando è uscito. Mi incuriosiscono questi sistemi per la capacità di smorzamento che il procore non ha.
 

fyase

Biker superis
13/5/09
371
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Confermo tutto quello che dici... uso il procore da quando è uscito. Mi incuriosiscono questi sistemi per la capacità di smorzamento che il procore non ha.
Quello che a me non va di questi sistemi riguarda la durata.... Un altra cosa che si consuma da cambiare ciclicamente...

Vero però che avranno un sostegno maggiore e piu omogeneo in compressione...

Sent from my HTC U11 using Tapatalk
 

lucamaggi81

Biker novus
23/1/13
11
1
0
43
Pegli (GE)
www.facebook.com
Bike
Trek Slash 9.8
Ho fatto escursione con uno che aveva il mr wolf, sinceramente non ho capito a cosa serviva. Impediva al lattice di distribuirsi, quindi continue perdite da valvola. Il poveretto, che è anche un meccanico nonché un ex di livello, ha passato ore a gonfiare e noi ad aspettare. Senza aria non serviva a nulla, con aria neanche, alla fine l'ha tirato via e ha messo una bella camera d'aria. Ad avviso del gruppo, magari come dildo moll poteva anche funzionare, ma in teoria... inteso solo in teoria!
Non è il primo commento come il tuo che leggo... anche qui sul forum un ragazzo afferma che a causa della poca aria, il lattice non riesce a tappare, quindi in caso di foratura o si mette una camera d'aria (e non è facile toglierlo in un sentiero), oppure si rientra con il solo Mr Wolf rendendolo inservibile.
Con absroc questo non succede. Lo spazio tra supporto e copertone è sufficiente a far schiumare il lattice e quindi a farlo funzionare correttamente.
@lucamaggi81
presentati, visto che sembri essere dell'azienda
Sono un collaboratore di Alessandro, ma non faccio parte dell’azienda.
sono il meccanico del Team Bike Garage per il reparto Enduro, XC e angolo ricreativo ;-)
 
Ultima modifica:

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
perchè un normale sistema tubeless con una gomma seria e del lattice non va bene.
Premetto che uso il procore con cui mi trovo benissimo... Il vantaggio di questi sistemi, non capisco perché continuino a fare leva sul bucare che con una buona gomma tubeless non mi capitava da almeno 6 anni, è principalmente sulla possibilità di girare più bassi di pressione senza rischi di stallonare e/o bozzare il cerchio... Scendere con il procore a 0.9/1 bar da una sicurezza unica e copia rocce, radici e asperità alla perfezione. Il reale vantaggio si ha solo su quello ed va a mio avviso molto sopra i difetti di peso e scorrevolezza... Poi ovviamente bisogna vedere cosa uno cerca durante il proprio giro...
io scendo tranquillamente a 1 bar o anche sotto con cerchi da 31mm interno e gomme da 2.35 da 29"
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Mahhh... sti salsicciotti non l'ho mai considerati, troppo peso, troppe rotture. preferisco una gomma leggermente più pesante invece che risparmiare li qualche gr e magari portarmi dietro una camera arancione sull'altro articolo (secondo me soluzione tradizionale ma migliore).
 

-filo-

Biker popularis
9/5/12
97
16
0
Genova
Visita sito
La cosa ridicola di questi salsicciotti è davvero il prezzo... Ci rendiamo conto che costano il DOPPIO di un buon copertone nonostante questo contenta un contenuto tecnologico/produttivo netta
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.966
3.139
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Con absroc questo non succede. Lo spazio tra supporto e copertone è sufficiente a far schiumare il lattice e quindi a farlo funzionare correttamente.
Ok, per la distribuzione del lattice, evidentemente qualche problema c'è stato, e la scanalatura può risolverlo. Ma se buco, anzi taglio, quindi il lattice non tappa, me ne torno a casa bello bello, e il polimero non passa all'antimateria e quando lo apro mi rimane in mano un lurido verme inabile anche alla pesca, oppure. Torno a casa metto pezzolina santa e reintubo il biscione come se nulla fosse accaduto? Fate un bel video demo (non tarocco, altrimenti pubblicità ingannevole è) e postatelo, no, che magari qualcosa stuzzica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo