23 /24 GIUGNO 2012 fatto via degli dei - disponibile traccia GPS (con etrex30) aggiornatissima. (primo tratto Bologna centrale Madonna dei Fornelli) secondo tratto Madonna dei Fornelli san Piero a Sieve.
ciao bella gente, torno sul tema perchè l'anno scorso poi non ho fatto la Via degli Dei per cui vorrei provarci quest'anno in primavera inoltrata..
Avrei alcune domande in merito , pensavo di spezzarla in 3 tappe da fare con calma, partenza da Bo e ritorno in treno dopo un giretto a Firenze; avete consigli sulle soste e/o dove dormire ?
Il mio amico poi mi ha messo il tarlo.. " ha ha senso portarsi dietro 15 kg di zaino ?? non è meglio portarsi l'indispensabile e poi tenere un trolley al seguito in cui mettere tutto il resto ???
( ovviamente questo trolley/ borsone si dovrebbe spostare magicamente da una tappa alla successiva... )
Per cui, voi come avete fatto ?
Sapete se esiste qualcuno che come per il dreilander organizza un servizio navetta ?
Tnks :)
15 kg di zaino??? Scherzerai spero....
Io l'ho fatta in due giorni al contrario, ossia partendo da Firenze, ma se fossi in te, mi porterei proprio il minimo indispensabile, magari diviso tra più zaini di eventuali compagni di viaggio.
Se parti quando è già un po' caldo, sono sufficienti un completo da bici (che lavandolo di sera, alla mattina è già asciutto), due paia di mutande due o tre t-shirt, pantaloncini corti, ciabatte e via che parti....
L'attrezzatura per le bici è ovviamente fondamentale, ma va divisa fra tutti.
Se ti porti 15 kg di roba, secondo me ti pianti dopo il primo giorno....![]()
dicevo 15 per dire.. cmq essendo solo soletto o al massimo con un amico, tutto il peso sarebbe sulle mie spalle ...
immagino che 10 kg sia un valore più veritiero; solo di sacca idrica fanno 3, peso zaino, attrezzatura base, gps, tel, cibo, un giacchetto per la pioggia, le cose di cui sopra ecc...
PS non starei a prender le protezioni ( ginocchiere e gomitiere ).. non conosco il percorso ma immagino non servano .. spero..![]()
Ciao a tutti... se interessa (spero) quest'anno dovremmo riuscire a rifarla, visto che lo scorso anno ci ha fregato la pioggia... data ancora da destinare ma sicuramente prima di giugno visto che useremo il giro per allenamento (quindi prima della Hero).
Però faremo come già fatto con Gut... da firenze a bologna che risulta più comodo e fattibile bene in 2 gg
Servizi navetta ecc... non ne esistono ovviamente... se non hai una moglie o amici che te lo fanno... cmq con uno zainetto anche piccolo si fa bene, come dice Gut una maglietta e panta corti per mangiare/dormire... considera che quando arrivi non vedi l'ora di andarti a letto (vero Gut)
Le barrette (perchè i pasti ti fermerai a farti un panozzo da qualche parte) le metti nelle taschine della maglia... insomma con uno zainetto di quelli piccoli si fa più che bene...
Confermo carissimo!! Mi sembra di avertelo gia detto, cmq l'ho fatta 4 volte e nella edizione 2011 mia moglie ha fatto un incidente in macchina ma fortunatamente solo danni al mezzo e nel 2012 mentre ero alla futa e venuto il terremoto nella bassa (20 maggio).quoto tutto, soprattutto il fatto che si va a letto presto alla sera.
Piuttosto, pensandoci bene: quella volta che l'abbiamo fatta insieme, abbiamo preso delle vere e proprie "secchiate d'acqua" per tutti gli ultimi 40 km. L'anno scorso, volevi rifarla e l'hai rimandata per pioggia....
Non è che porti un po' di sfiga a fare la Via degli Dei??![]()
Ti giro la traccia del giro fatto nel 2011,quella del 2012 non e completa visto il rientro causa terremoto! Vedi l'allegato fi - bo'11.rarciao ragazzi, se lunedi di pasquetta volessi far un giro esplorativo da bo verso fi con rientro a bo in giornata potreste darmi due dritte?o meglio una traccia gps?:)
Vedi sotto...Qualcuno ha la traccia GPS del percorso BO-FI ?
Strano,io riesco a trovarla nel post sotto, boh comunque rieccola e fatemi sapere!non la trovo nemmeno io=)