Ciao a tutti io altualmente ho 29 Bianchi Kg9.8 percio una buana bici da 9 mesi ho provato
una 27.5 Naerco un paio di giorni ho deciso di vendere la mia.
una 27.5 Naerco un paio di giorni ho deciso di vendere la mia.
O,essendo piu pesante,ti porta a fondo!
![]()
Sicuramente,se ne avro' l'occasione,anche se temo sia una falsa via di mezzo.
Cioe' alla fine assommi i difetti, anziche' i pregi,di 29 e 26.
Differenze tra le due bici di montaggio, e che se sensazioni hai avuto passando alla 27,5, insomma cosè che ti ha spinto a cambiare??Ciao a tutti io altualmente ho 29 Bianchi Kg9.8 percio una buana bici da 9 mesi ho provato
una 27.5 Naerco un paio di giorni ho deciso di vendere la mia.
Differenze tra le due bici di montaggio, e che se sensazioni hai avuto passando alla 27,5, insomma cosè che ti ha spinto a cambiare??
Io proprio pentito no, più che altro x i giri che adoro avevo sbagliato bici. Avevo preso una front da 29, convinto di poter fare gli stessi giri con la stessa comodità e facilità della full da 26 (120 ant e post, quindi nn esasperata).. Alla fine sono tornato alla full più una front da am da 26 con cui mi diverto un mondo! La 29 la trovavo un pò noiosa, con la 26 mi diverto di più. Ma la mia decisione è solo votata al divertimento in discesa, sicuramente con la 29 in carbonio avevo tutta un'altra resa in salita, xò poi nn godevo in discesa, quindi ho dovuto fare una scelta.. Ed ho scelto il divertimento..


Mercoledì arriva la mia Scott Scale 930 carbon 29" dopo anni di 26" e magari potrò anch'io esprimere le mie impressioni!!
Il montaggio sono pressappoco uguali ma conta poco ma la sensazione in strada e quella che conta, ho preso un percosso che avevo fato la settimana prima con la 29 e lo rifatto con la27,5 (che è vario tra salita e discesa tecnica ovvio si parla sempre di sterrato)ho notato che i ostacoli li passavo senza difficoltà come con la 29 ( con la 26 era un calvario a fare questo percorso) un altra cosa che mi sono trovato bene è che era molto reattiva ma questo dipende dalle geometrie della Naerco molto azzeccate e in discesa prende un velocità impressionante che dovevo frenare per non prendere il mio collega davanti, il tutto con una sensazione di sicurezza.
Questo sono le mi sensazioni personali.
meglio il diametro della 29 o il minore attrito della 27.5!?
Allora la butto li...rischiando di essere linciato!
Se sei ancora indeciso.....perché non provi la 27.5?
Sia chiaro non dirò mai che uno standard è superiore all`altro.....limportante è provare e trovare il mezzo che è idoneo alle nstre capacita e necessità....
Io ho provato diverse soluzioni ed sceltolo standard più giovane...
Ciao e buone oedalate a tutti....
Enzo
O,essendo piu pesante,ti porta a fondo!
![]()

(chisà se la potrò provare in un guado,nel bike test..chissà! m'auguro SCOTT organizzerà un BBEL bike test! )Sicuramente,se ne avro' l'occasione,anche se temo sia una falsa via di mezzo.
Cioe' alla fine assommi i difetti, anziche' i pregi,di 29 e 26.
Ciao freesby,intendi che con la 29,in salita superavi meglio gli ostacoli!??chiedo perché devo decidere tra front 29 o 27.5 ..
e le domande nn mi finiscono qua..
Grazie ciao
mahhhh..io nn sono cosi pessimista...si sommano anche i pregi..(da quel che ho letto e dalle sensazioni di esserci salito) poi il giudizio assoluto,lo darò solo se le provassi.. :)
Ciao Aumadoc



pentiti della 29,pentiti del xx1,pentiti della forcella rigida....sta diventando un forum di pentiti![]()

