A Natale ogni guasto vale

petauro

petauro mannaro
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LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Ciao cari ragazzi, spero che le feste vi abbiano portato tanto fango sulla schiena.
Riesumata dopo mesi di inutilizzo, causa altri sport, la mia bella, lattice nuovo, monto tutto, gonfio e dal sotto-valvola perde il lattice, le provo tutte, smonto e... Tadaaaa, è bastato togliere la valvola e appoggiare il cacciavite per aprire la cricca e mostrare l'alluminio già mangiato. La vigilia a mezzogiorno, con gran didietro, ho ritirato una ruota-muletto e ho fatto e farò i miei classici giri natalizi/capodannini.
MA i due cerchi sono dei bellissimi crankbrothers iodine 3 e non mi sogno di buttarli via per un forellino che fa cilecca. Verosimilmente starà facendo la stessa fine quello posteriore. Come fare secondo voi ed esperienza?
- saldare nuovo alluminio sul sottilissimo strato e ripristinare il foro con una lima.
- creare una camicia di bicomponente e di nuovo ripristinare il foro con la lima.
Altre idee malsane? Veramente sono innamorato di questi cerchi, bellissimi e robusti e voglio trovare una soluzione pressoché definitiva da attuare su entrambi i cerchi.
Spero in un vostro interessamento e consiglio. Grazie a tutti!
S.

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petauro

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Grazie mille! Penso che un 'cerotto' di lamierino rivettato con sotto il motorsil sia la soluzione migliore a lungo termine. Purtroppo lo devo anche modellare dato che il centro del canale è ricurvo. Comunque penso che i danni più gravi siano generati da tipo di lega di alluminio + tipo di silicone.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
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Le cause d'ossidazione possono essere diverse, una perfetta nastratura risulta determinante per evitare ogni possibile contatto fra cerchio e sigillante,
nota: anche contatti fra metalli diversi (cerchio/valvola) possono portare in talune circostanze a corrosione galvanica.
p.s. per saperne di più vedi pdf
 

Allegati

  • Tesi+di+Riccardo+Cammertoni (1).pdf
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