A che servono"500" lame in un rasoio da barba?

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
46
Donori CA
Visita sito
io credo ke + ke il numero delle lame, conti la qualità delle stesse.
Io uso le mach3 e mi trovo bene. Però siccome costano qnt una cassetta XTR, ho provato le usa e getta della Bic sempre a 3 lame..... Per carità, avevo la faccia come un pomodoro. Mi hanno irritato tantissimo.
 

matteoancona

Biker urlandum
16/3/04
542
1
0
46
Ancona
www.dpiproject.it
io credo ke + ke il numero delle lame, conti la qualità delle stesse.
Io uso le mach3 e mi trovo bene. Però siccome costano qnt una cassetta XTR, ho provato le usa e getta della Bic sempre a 3 lame..... Per carità, avevo la faccia come un pomodoro. Mi hanno irritato tantissimo.

Quoto, tant'è che i barbieri usano una lama sola ma affilatissima.
Per me oltre a tre lame diventa scomodo tant'è che hanno dovuto inserire un'altra lama sul retro perchè la testa a 5 è talmente grossa che non riesci a passare bene nei punti + difficili. Bah....
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
aahaha l'ho sentito qualche sera fa: perchè il pelo si è evoluto ed ha imparato a contare!!!!
una volta bastava al primo passaggio.... poi si nascondeva dalla prima e saltava su davanti alla seconda.... poi dopo il due col tempo è arrivato in 3.... ora quel fetente del pelo aspetta e conta... 1,2,3,4 esce e zac!!!! tra un po' arriveremo alle 1500 lame.... pelo bastardo!
 
  • Mi piace
Reactions: DBR

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.668
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
io credo ke + ke il numero delle lame, conti la qualità delle stesse.
Io uso le mach3 e mi trovo bene. Però siccome costano qnt una cassetta XTR, ho provato le usa e getta della Bic sempre a 3 lame..... Per carità, avevo la faccia come un pomodoro. Mi hanno irritato tantissimo.


quoto il costo esorbitante..............robe da mutuo............:smile:


meglio il rasoio elettrico..........
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
aahaha l'ho sentito qualche sera fa: perchè il pelo si è evoluto ed ha imparato a contare!!!!
una volta bastava al primo passaggio.... poi si nascondeva dalla prima e saltava su davanti alla seconda.... poi dopo il due col tempo è arrivato in 3.... ora quel fetente del pelo aspetta e conta... 1,2,3,4 esce e zac!!!! tra un po' arriveremo alle 1500 lame.... pelo bastardo!
Questa e' bella!!!:smile::smile:Troppo:smile::smile:e' forse anche vera??:paur:
Uso le wilkinson sword a due lame con striscetta emolliente,pennello e sapone solido Proraso...devo ancora trovare il dopobarba ideale avete qualche idea??
Usare il rasoio da barbiere e' difficile??Qualcuno ha provato?Sono di un bello prima o poi me ne compro' uno.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.842
6.544
0
69
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...com'è vero!

quando ho iniziato a fare la barba c'era il rasoio "di sicurezza" ad una sola lama, poi il bilama, poi il trilama ed infine il quattro lame (che si intoppano di peli :rosik: )

pochi giorni fa vado a comprare i ricambi e non li trovo... però hanno il rasoio a 5 lame, PRESO!!!! :smile:

rasoio più lame ricambio la modica cifra di 23 euro :celopiùg:

@Metanolo: col rasoio da barbiere se sbagli ti fai a fettine :!:
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
...@Metanolo: col rasoio da barbiere se sbagli ti fai a fettine :!:
Sara' che sono all'antica con la rasatura ma anche esteticamente mi fanno impazzire c'e' un negozietto nei vicoli che ne ha di certi con i manici in corno in madreperla le lame pettinate troppo belli.
Ma la Prep per dopobarba la uso solo io?E la matita emostatica??Sono Troppo old!!!
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
47
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
Questa e' bella!!!:smile::smile:Troppo:smile::smile:e' forse anche vera??:paur:
Uso le wilkinson sword a due lame con striscetta emolliente,pennello e sapone solido Proraso...devo ancora trovare il dopobarba ideale avete qualche idea??
Usare il rasoio da barbiere e' difficile??Qualcuno ha provato?Sono di un bello prima o poi me ne compro' uno.

io lo uso per rifinire le basette quando voglio portarle fine..fine...e un paio di volte per farmi la barba..hanno ragione tutti...ci vuole mooolta mano...ma come taglia il rasoio da barbiere non ne ho trovati. però porta via tempo perchè ti conviene andare molto adagio...molto più sicuro e veloce un mach3...
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.931
6
0
Velletri (Roma)
Visita sito
schiuma intesa, wilkinson bilama con striscia emolliente, crema rinfrescante-energizzante-ecc ecc l'oreal menexpert (o come cavolo si scrive) e vado una favola.
sinceramente non vedo perchè usare una lameta di 2 metri quadri e numero infinito di lame per farsi la barba...
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
io lo uso per rifinire le basette quando voglio portarle fine..fine...e un paio di volte per farmi la barba..hanno ragione tutti...ci vuole mooolta mano...ma come taglia il rasoio da barbiere non ne ho trovati. però porta via tempo perchè ti conviene andare molto adagio...molto più sicuro e veloce un mach3...
Mhhh....Ma il mach3 che vorrei provare la ho ha quel tastino che spinge fuori i peli incastrati???E' fondamentale per non accendere l'autoclave per pulire le lame.
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
47
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
Mhhh....Ma il mach3 che vorrei provare la ho ha quel tastino che spinge fuori i peli incastrati???E' fondamentale per non accendere l'autoclave per pulire le lame.

guarda...quel tastino non li spinge proprio fuori i peli...:duello:...per quel discorso ci vuole sempre un pò d'acqua e quel colpetto al lavandino che solo noi uomini sappiamo dare...:rosik:...:smile: