A 417 km/h in autostrada

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.154
639
0
39
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Non sono d'accordo perché nelle mani sbagliate le supercar su strade pubbliche sone delle armi.. è pieno in rete di foto e video di queste supercar che fanno dei "casini".. con 600cv o più sotto al sedere è molto facile farsi male e fare male agli altri.
Non dico di non usarle.. dico usatele in pista e basta. Il traffico odierno non è più quello di 20 anni fa.

Ti posso fare un parallelo con le armi. Con porto d armi e permessi è consentito avere e girare con certe pistole e certi fucili.. ma è vietatissimo avere fucili automatici come ak47 o m16 o bazooka ecc.. per quanto siano gioielli di tecnologia performanti ecc.. il loro utilizzo da parte dei civili non avrebbe alcun senso.. come per le supercar..

una bici con escursione di 180 mm avanti e dietro, permette velocità allucinanti sui sentieri anche da chi non è esperto, anzi proprio il non esperto una volta presa velocità farà molta fatica a riprendere il controllo, sentieri che ultimamente sono molto più frequentati di una volta...vietiamo la vendità o uso solo in gara?
Il paragone con le armi non lo vedo sensato, quelle sono fatte per uccidere, non dovrebbero proprio essere legali, una supercar è fatta per essere guidata, e può diventare pericolosa tanto quanto una macchina con 1/3 della sua potenza.
Qui confondiamo l'essere idiota di alcune persone, con gli oggetti che possiedono.
Pure io ho avuto moto da 200 cv, mai fatto il cretino in strada, andavo in pista quando volevo sfruttarlo, ma godevo tantissimo anche la domenica a prenderla e girellare per strada, per il gusto di guidarla!
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.603
2.519
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Il problema è che mentre frena fa un poco di metri
Il problema è che a 400 km/h un secondo di tempo di reazione vale 110 m di percorrenza.
Praticamente anche se si fermasse all'istante spappolandoti gli organi interni, un imprevisto non lo schivi lo stesso.
Non era per dire che a 400 km/h non ti fai niente perché comunque hai freni potenti, è ovvio che sulla terra a quella velocità un qualsiasi inconveniente porta ad una catastrofe, i dato era per quelli come me che vedendo certe prestazioni un pochino, passatemi il termine e perdonatemi la leggerezza, si emozionano.....
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.463
14.283
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non era per dire che a 400 km/h non ti fai niente perché comunque hai freni potenti, è ovvio che sulla terra a quella velocità un qualsiasi inconveniente porta ad una catastrofe, i dato era per quelli come me che vedendo certe prestazioni un pochino, passatemi il termine e perdonatemi la leggerezza, si emozionano.....
Capisco perfettamente, ricordo ancora da ragazzo quando sbavando lessi la prova della F40 e vidi 11 sec da 0-200.
Altri tempi.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

vitamin

Biker velocissimus
22/10/07
2.449
1.849
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
200 con l'r5 valgono i 400 con la Veiron.... :mrgreen:
Peraltro ero seduto dietro, io già in generale non amo viaggiare dietro in auto, chi si ricorda la R5 sa che era minuscola e claustrofobica, vi lascio immaginare la sensazione con uno scarico diretto che faceva un leggerissimo casino... per fortuna eravamo in quattro, credo che altrimenti sarebbe decollata :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Boro and gargasecca

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.463
14.283
0
Reggio Emilia
Visita sito
Peraltro ero seduto dietro, io già in generale non amo viaggiare dietro in auto, chi si ricorda la R5 sa che era minuscola e claustrofobica, vi lascio immaginare la sensazione con uno scarico diretto che faceva un leggerissimo casino... per fortuna eravamo in quattro, credo che altrimenti sarebbe decollata :mrgreen:
Avevo una 205 1.9 gti e l'ho lanciata più volte a 200 in autostrada e a Monza, quindi ho presente la sensazione.
C'e' da dire che con velocità tutto sommato modeste, le emozioni con questi mezzi erano da gp. Non frenava, non sterzava, non teneva la strada, non era insonorizzata, un motore con le ruote. Bellissima.
 

vitamin

Biker velocissimus
22/10/07
2.449
1.849
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Avevo una 205 1.9 gti e l'ho lanciata più volte a 200 in autostrada e a Monza, quindi ho presente la sensazione.
C'e' da dire che con velocità tutto sommato modeste, le emozioni con questi mezzi erano da gp. Non frenava, non sterzava, non teneva la strada, non era insonorizzata, un motore con le ruote. Bellissima.
Bello il 205 Gti, un mio amico possedeva una 205 Rallye 1.3, l'ho guidata ed era un vero gokart..
Vabbè, basta OT sulle youngtimers...
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and ymarti

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.223
3.084
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Mi ha fatto venire in mente quando nel lontano 1989 in quattro sulla R5 Gt Turbo guidata da amico (leggermente modificata :mrgreen:) abbiamo toccato i 200 su una strada chiusa al pubblico :mrgreen::mrgreen: non mi sono mai c...ato in mano come quella volta...,
R5 GT Turbo che figata!
 

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.223
3.084
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Avevo una 205 1.9 gti e l'ho lanciata più volte a 200 in autostrada e a Monza, quindi ho presente la sensazione.
C'e' da dire che con velocità tutto sommato modeste, le emozioni con questi mezzi erano da gp. Non frenava, non sterzava, non teneva la strada, non era insonorizzata, un motore con le ruote. Bellissima.
Altra bomba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

205 1.9 GTI che ricordi avete sbloccato???!!!!!!! LIKE!
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.960
0
58
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Mi ricordo quella volta che ho provato una Ferrari Testa Rossa in autostrada, ho pestato per bene ed ero oltre i 250km/h , accanto a me una bionda che urlava di andare piano, ho superato una ventina di macchine in pochi secondi, sentivo l'auto vibrarmi addosso... poi mi sono svegliato.
 
  • Haha
Reactions: Hot

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.463
14.283
0
Reggio Emilia
Visita sito
Beh, fare i 250 è un sogno alla portata di molti, bastano poche migliaia di euro e una moto 1000 da strada anche di 20 anni fa, ci arrivano tutte in un baleno. Ma soprattutto non ci devono essere i tutor... :mrgreen:
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.667
918
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
e no eh, della clio williams non ne vogliamo parlare, o sempre renault la r5 gt turbo? e la sempre verde deltona? che mezzi, peccato non essere riuscito mai a provare una escort cosworth...
clio Wiliams bella macchina ma le sensazioni del GT turbo era ben altre, provate tutte e due, come 106 rally, 205 1.6 e 1.9, deltona, mi mancano solo le ford Cosworth.... ai tempi eravamo un gruppetto un po' agitato per strada!!!

Deltona, altra macchina, altri livelli, TOP!

Cmq... belin quanti 50enni nel forum!!!!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: ymarti and vitamin

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Tra un po' si iscrive Davide Cironi a Mtb Mag :mrgreen: :mrgreen:

mi sa che ne viene meno, c'è un bel pò di gente ferrata qui, e non solo di mtb a quanto pare

clio Wiliams bella macchina ma le sensazioni del GT turbo era ben altre, provate tutte e due, come 105 rally, deltona, mi mancano solo le ford Cosworth.... ai tempi eravamo un gruppetto un po' agitato per strada!!!

Deltona, altra macchina, altri livelli, TOP!

Cmq... belin quanti 50enni nel forum!!!!

e si i vecchi turbo che dovevi aspettare per farli caricare ma poi ti sparava in avanti in una maniera pazzesca...
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: ymarti and Vietto

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.269
56
0
mazzano (BS)
Visita sito
Tu pensa che una cosa del genere è successa ad un amico a "soli" 180 km/h.
Lui corsia di sorpasso lanciato, esce fiat daily del muratore in sorpasso di camion a 110 senza guardare, lui bum dentro in pieno.
Ti dico solo che, pur sopravvissuto con pochi danni fortunatamente (lui è svenuto, ma l'auto se incastrata sotto il daily e non ha rimbalzato ovunque), la valigia che aveva nel baule ha sfondato i sedili posteriori deformandoli dalla decelerazione.
A 400 basta una cagata di un merlo che ha mangiato una ciliegia per bucarti il parabrezza... :mrgreen:
Quindi dovremmo insegnare al muratore che quando guida, si deve comportare da automobilista, non da muratore.
Invece funziona al contrario, anzichè spiegare alle persone che alla guida ci si deve concentrare solo su quello, condanniamo quelli che, magari facendolo bene e correttamente, hanno la possibilità di guidare mezzi che noi ci sognamo solamente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo