Non sono d'accordo perché nelle mani sbagliate le supercar su strade pubbliche sone delle armi.. è pieno in rete di foto e video di queste supercar che fanno dei "casini".. con 600cv o più sotto al sedere è molto facile farsi male e fare male agli altri.
Non dico di non usarle.. dico usatele in pista e basta. Il traffico odierno non è più quello di 20 anni fa.
Ti posso fare un parallelo con le armi. Con porto d armi e permessi è consentito avere e girare con certe pistole e certi fucili.. ma è vietatissimo avere fucili automatici come ak47 o m16 o bazooka ecc.. per quanto siano gioielli di tecnologia performanti ecc.. il loro utilizzo da parte dei civili non avrebbe alcun senso.. come per le supercar..
una bici con escursione di 180 mm avanti e dietro, permette velocità allucinanti sui sentieri anche da chi non è esperto, anzi proprio il non esperto una volta presa velocità farà molta fatica a riprendere il controllo, sentieri che ultimamente sono molto più frequentati di una volta...vietiamo la vendità o uso solo in gara?
Il paragone con le armi non lo vedo sensato, quelle sono fatte per uccidere, non dovrebbero proprio essere legali, una supercar è fatta per essere guidata, e può diventare pericolosa tanto quanto una macchina con 1/3 della sua potenza.
Qui confondiamo l'essere idiota di alcune persone, con gli oggetti che possiedono.
Pure io ho avuto moto da 200 cv, mai fatto il cretino in strada, andavo in pista quando volevo sfruttarlo, ma godevo tantissimo anche la domenica a prenderla e girellare per strada, per il gusto di guidarla!