77clod my LOOK 986!!!

77clod

Biker assatanatus
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clod, io qui sul mercatino mi ero preso un paio di speed king supersonic 2.10, confermo il discorso misure che è sottodimensionato, ottima mescola,ottimo peso, ma per il resto.......di speed hanno solo il mome.
sull'asfalto una tragedia, i tacchetti alti e distanziati provocano vibrazioni da far tremare il disco freno, e quella cavolo di mescola black chili è talmente morbida che quando spingi in salita senti la graffiata sull'asfalto.
se vuoi latticizzarle scordatelo che sono sottilissime, non ho provato ma già a vederle ti rendi conto della carcassa che è.....
x mè è stata un'esperienza negativa anche perchè hanno una tassellatura da fango e il nome da asfalto.... piuttosto mi incuriosirebbe la mountain king che magari è più scorrevole...

una curiosità, non hai mai provato le fast track lk di specialized? una gomma stile tnt da 530gm http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=42156 ti assicuro che con 60ml di lattice hai una gomma ust a tutti gli effetti con un grado di scorrevolezza pari al racing ralf (con camera)ma una tenuta eccezionale su tutti i terreni! anche fangosi.
ovvio che non pesanop come i rocket ron ma sicuramente sono più resistenti e anche più scorrevoli!

se pensi di continuare a latticizzare gomme da camera ultraleggere avrai sempre di quei problemi (ovviamente su terreni mtb) una buona alternativa che a mio parere è molto valida anche su terreni difficili è proprio questa, provare x credere... ciao


basta latticizzare copertoni piu' resistenti ed è come avere gli UST,per le vibrazioni su asfalto non mi interessa in quanto cerco di farne il meno posssibile,per quello c'è la road!!comunque puo' darsi che segua il tuo consiglio in quanto in questo periodo mi sto' facendo escursioni di 100km per i monti...magari qualcosa di piu' resistente mi farebbe comodo!
 

uciclist

<b>Raceware</b>
ciao ragazzi vi chiedo un cosiglio...quale copertone per il posteriore?il roket ron che avevo sistemato dopo il taglio non tiene piu' ed è li per esplodere da un momento all'altro..si vedono le tele,per ora l'ho sostituito con il NN da 1.80 ma è veramente minuscolo per la stagione,cosa mi consigliate?misura 2.00 o 2.10 shwalbe?continental?geax?....ect?naturalmente leggero gripposo e abbastanza scorrevole!

sono nelle vostre mani.........:cucù:


guarda io sono 2 anni che uso solo specialized fast track 2bliss (quindi tubeless) che è piu' leggera della versione copertone e mi trovo da dio... è scorrevolissimo ed ha un ottimo grip... unico neo... teme il fango, ma quello pesante che trovi solo l'inverno, per il resto è una gomma altamente performante... poi 50euro montate con anche il lattice dentro è un affare...vabbe' io le pago meno:spetteguless:
 

77clod

Biker assatanatus
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bene ragazzi ora ho montato il nobby da 1.80 che avevo in casa!provato stamattina con fango si comporta abbastanza bene........essendo minuscolo ha pochissima capacita' di assorbimento degli urti e in discesa si controlla pochissimo il posteriore!adesso mi arrivera' da provare lo speedking supersonic da 2.3 poi vi dico!!


altra novita' ho sostituito il cambio posteriore con uno a gabbia media e funziona benissimo con la doppia corona!!

p.s. ha chi serve uno shimano xtr shadow carbon gabbia lunga mi faccia un fischio(nel mercatino)!!per gli amici prezzo speciale!!:celopiùg:
 

specialf.

Biker cesareus
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basta latticizzare copertoni piu' resistenti ed è come avere gli UST

clod non è proprio la stessa cosa perchè la spalla degli ust è più rigida, questi sono progettati x sostenere meglio la deformazione in curva, invece un copertone da camera x robusto che sia è progettato x avere il sostegno della camera interno, quindi si deformerà sempre maggiormente rispetto ad un ust.
gli ust in genere non sono più pesanti solo perchè devono reggere hai fori ma hanno anche una struttura diversa più insensibili alle deformazioni.
 

77clod

Biker assatanatus
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claudio, ho montato la doppia con lo speen, comandi xtr... volevo sapere:

-come hai fatto a montarlo sullo sram red senza tagliare la vite superiore?
-anke a te andava duro a salire e secco a scendere?


la vite superiore va' tagliata!

si è leggermente duro a salire e decisamente secco nello scendere,questa penso sia una caratteristica di SRAM,anche il force che ho sulla bdc fa cio'!!!
 

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Biker assatanatus
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clod non è proprio la stessa cosa perchè la spalla degli ust è più rigida, questi sono progettati x sostenere meglio la deformazione in curva, invece un copertone da camera x robusto che sia è progettato x avere il sostegno della camera interno, quindi si deformerà sempre maggiormente rispetto ad un ust.
gli ust in genere non sono più pesanti solo perchè devono reggere hai fori ma hanno anche una struttura diversa più insensibili alle deformazioni.


forse per alcuni modelli!ma ad esempio lo stesso copertone nobby da camera e nobby ust presi in mano cambiano solamente per lo strato in butile che garantisce la tenuta d'aria,per me è lo stesso copertone rivestito di butile!poi adesso fanno gli snake skin o protection da camera e secondo me sono molto meglio degli ust con peso minore!

p.s. per la cronaca io peso 85kg e non ho mai stallonato con i copertoni latticizzati,tengo sempre pressioni ragionevoli 2,5dietro e 2,5 avanti anche meno a volte, dipende dai percorsi.:celopiùg:
 

specialf.

Biker cesareus
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forse per alcuni modelli!ma ad esempio lo stesso copertone nobby da camera e nobby ust presi in mano cambiano solamente per lo strato in butile che garantisce la tenuta d'aria,per me è lo stesso copertone rivestito di butile!poi adesso fanno gli snake skin o protection da camera e secondo me sono molto meglio degli ust con peso minore!

p.s. per la cronaca io peso 85kg e non ho mai stallonato con i copertoni latticizzati,tengo sempre pressioni ragionevoli 2,5dietro e 2,5 avanti anche meno a volte, dipende dai percorsi.:celopiùg:

guarda che non mi riferivo alla spalla non rigida in relazione al fatto di stallonare o meno, ma x la tenuta del pneumatico in curva, la spalla più rigida fa si che la gomma si deformi meno e che quindi aderisca x come è studiata.
si comunque ok peso anche io 92 e mia stallonato.ciao
 

77clod

Biker assatanatus
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guarda che non mi riferivo alla spalla non rigida in relazione al fatto di stallonare o meno, ma x la tenuta del pneumatico in curva, la spalla più rigida fa si che la gomma si deformi meno e che quindi aderisca x come è studiata.
si comunque ok peso anche io 92 e mia stallonato.ciao

sicuramente hai ragione,ho scritto la mia impressione nel aver maneggiato i due copertoni shwalbe nobby nic uno per came e uno ust,le differenze a tatto erano quelle descritte magari invece c'è qualcosa di piu' solido sotto!!:celopiùg:
 

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Biker assatanatus
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claudio è mooolto + bella così!!! o-o

oltre al bello è anche piu' funzionale,non so' come spiegarti ma la cambiata sembra piu' rapida oltre ad aver meno probabilita' di prendere con la gabbia in qualche pietra o rovi!!:celopiùg:

p.s spero domani di vedere il tuo mostro.....mamma mia quella forcella...perche' sono pesante altrimenti......sarebbe mia!!
 

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Biker corsarus
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e si, sicuramente i tempi di reazione sono inferiori per via della "massa" (se così si può kiamare) minore, oltre alla leva inferiore ke deve spostare la molla ecc...

(sulla scott infatti monterò il carbon medio o-o)

cla, comunque lo scott non mi è ancora arrivato... ho completato solo le 2 trek... è ho messo 2 foto nella discussione "forse sconvolgo..."

o-o

ps: sai cosa vedrei bene sulle ruote... le valvole in ergal colorate...
 

77clod

Biker assatanatus
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montato sganci rapidi carbon-ti x-lock!!e copertone posteriore continental speed king supersonic da 2.3 che è esattamente largo come IL ROKET RON che ho all'anteriore!!sti tedeschi chi li capisce!!













per quel che riguarda gli sganci ne sono rimasto deluso...pensavo molto meglio...danno un senso di fragilita' e la leva nel bloccarli si piega!!!maaaaaaaa.......uno ieri mi si è anche allentato quello anteriore...tanto criticati i kcnc ma per me sono molto meglio!!anzi mi sa' che questi li passo sulla road e rimonto i kcnc!!!
 

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Biker corsarus
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bellissima claudio!!

gli sganci sono molto minimal e secondo me sono molto belli (se poi flettono o si allentano... be la tua decisione mi sembra giusta!

la gomma posteriore è bellissima, cicciotta al punto giusto... dimmi come ti trovi o-o
 

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bellissima claudio!!

gli sganci sono molto minimal e secondo me sono molto belli (se poi flettono o si allentano... be la tua decisione mi sembra giusta!

la gomma posteriore è bellissima, cicciotta al punto giusto... dimmi come ti trovi o-o


grazie alex....hai visto come devo tenere lo sgancio dietro?la gomma è cicciotta e la devo ancora provare....spero tenga bene!!mi sembra molto morbida confronto al Roket ron.....magari all'anteriore sarebbe meglio!!adesso la provo cosi' poi si vedra'!!!
 

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Biker corsarus
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si ho notato, ma non sta male, anzi con il fatto ke il gambo è stretto, sta proprio bene o-o

ma lo tieni verso dietro perkè la leva è dritta e non curva...giusto? quindi non riesce a fare il giusto angolo per il bloccaggio...
 

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