66 Ata 2008

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
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caciuccoland
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Mi ero informato alla marzocchi e la cartuccia rc3 costa 365€ e a loro dire non è possibile montarla (anche se non è vero!!!)
 

Melo75

Biker ultra
15/5/06
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Sicilia sud-orientale
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Mi ero informato alla marzocchi e la cartuccia rc3 costa 365€ e a loro dire non è possibile montarla (anche se non è vero!!!)
infatti tu non devi comperare la cartuccia rc3 (quella gia la hai nella parte sinistra della forcella) devi comperare la cartuccia(sede molla) e la molla della 66 rc3 e non credo costi così tanto...da li non ha controllo idraulico...solo precarico molla
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
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caciuccoland
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scusa mi sono espresso male.. Nella mail che ho mandato alla marzocchi ho eplicitamente chiesto la sola cartuccia molla e il prezzo che mi hanno detto era proprio quello. Provate a chiederlo voi..
 

schieppa

Biker serius
22/1/08
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sirolo
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Ragazzi spero tra poco di mettere le mani su una 66 ATA 2008.
Sarebbe usata veramente poco poco.
Funzionamento per ora tutto ok a detta del venditore.
Cosa mi consigliate di fare appena mi arriva per sistemarla ad hoc a parte regolazioni personali?
Intento di manutenzione..
grazie
 

schieppa

Biker serius
22/1/08
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sirolo
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finalmente ho anch'io la mia 66
per le regolazioni... quando parlate del "dal tutto chiuso" è dal tutto verso il - o verso il +?
la regolazione alle basse/alte velocita: se tutto verso il - , la forka oppone più resistenza alle basse velocità, tipo una frenata?
se uno è pesante (90 kg) è meglio avere il registro quindi che oppone più resistenza?
grazie..
 

Melo75

Biker ultra
15/5/06
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Sicilia sud-orientale
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verso il - oppone meno resistenza quindi tutta sfrenata.
comincia a settare la forcella così:
regola il sag (dal 25 al 30%)
rsgola il ritorno in modo che quando scendi un gradino la forcella si comprime, si riestende tutta e ritorna al suo sag senza ondeggiare.
per il freno in compressione regolalo in modo che non abbia tanto abbassamento con lo spostamento dei carichi.
p.s. questa non è una taratura esatta della forcella ma solo un punto di partenza.
in teoria le forcelle si regolano secondo il tipo di percorso che si sta affrontando.
 

schieppa

Biker serius
22/1/08
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sirolo
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grazie ancora melo,
regolare sag,ata/par,ritorno, è facile ma più difficile alte/basse velocità.
faccio fatica a sentire la differenza..mi sa che lo metto a metà :D
allora il - frena meno...ma cosi il registro è + o - aperto?
ovvero:qui cosa intendi:
"pompa a mano una 20ina di volte le cartucce facendo uscire tutto l'olio in esse(ricordati di aprire i registri, l'olio esce piu velocemente)"
per aprire i registri cosa intendi? mettere sul + o sul meno cosa esattamente? scusa la mia ignoranza, è la mia prima marza!
 

Melo75

Biker ultra
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intendo svitarli ...quindi portarli tutti sul meno
 

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