50 euro per un forcellino sono un prezzo giusto?

windmillking

Biker ciceronis
Salve

recentemente ho acquistato un forcellino di ricambio per un telaio Cannondale Gemini e me lo hanno fatto pagare 50,00 euro, una vera mazzata :pirletto::pirletto::pirletto:.

Purtroppo non ho una memoria mirandoliana e non mi ricordo bene cosa avevo pagato lo scorso anno lo stesso forcellino in un altro centro Cannondale, ma ho l'impressione il prezzo forse circa la metà ...

Parlando poi con un amico del mio gruppo, anche lui utente di questo forum, ho scoperto che pure lui nello stesso negozio ha acquistato due forcellini di ricambio per un telaio Enduro 2006 die specialized, sempre fatti pagare 50,00 euro cadauno. Mazzata doppia :!::!::pirletto::pirletto:

Ci hanno forse "ungulato"?

Se qualcuno fosse al corrente del prezzo usuale per questi forcellini e ce lo potesse confermare ci farebbe un grosso favore.


marco
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.843
6.545
0
69
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
.....
Parlando poi con un amico del mio gruppo, anche lui utente di questo forum, ho scoperto che pure lui nello stesso negozio ha acquistato due forcellini di ricambio per un telaio Enduro 2006 die specialized, sempre fatti pagare 50,00 euro cadauno. Mazzata doppia :!::!::pirletto::pirletto:
.....

il cannondale non so ma quello specialized "ufficiale" sta sui 28 euro...

ho sentito di altri casi di forcellini pagati salatamente, forse la cosa migliore è premunirsi del ricambio cercandolo on-line ;-)

ciao :prost:
 

windmillking

Biker ciceronis
il cannondale non so ma quello specialized "ufficiale" sta sui 28 euro...

ho sentito di altri casi di forcellini pagati salatamente, forse la cosa migliore è premunirsi del ricambio cercandolo on-line ;-)

ciao :prost:

... e me pareva ... come ho detto non mi ricordavo bene, ma mi sembrava di averne comprati nell'altro posto due originali C'dale per 52 euro (tutti e due ) ...

marco
 

kalimano

Biker ciceronis
:pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:
da pazzi 50 euro per un forcellino del cambio !!!

io il mio canyon ( ne ho presi 3 di riserva.. un si sa mai.. )
li ho pagati 9 euro l'uno...
e anche quando avevo la deca li pagavo 9 euro e qualcosa...

Eppure è sempre un forcellino... manco ci scrivessero cannondale con il laser sopra....
c'è da pregare di non rompere mai nulla.... senno' so caxxi !!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
anche a me sembrano tantini...
ma 50€ era il costo del ricambio ''in mano'' o montato con registrazioni varie?

Anche montato sarebbe comunque troppo, alla fine si tratta solo di levare la ruota, svitare due vitine, sostituire il forcellino, riavvitare le vitine, rimettere la ruota e controllare la registrazione del cambio..... 10 minuti???
Di solito un forcellino costa intorno ai 20/25 euro ed è un prezzo "accettabile" solo perchè si tratta di un ricambio.

Prova a vedere se lo trovi qui: http://stores.ebay.it/CNC-Machined-Bicycle-Parts
 

windmillking

Biker ciceronis
anche a me sembrano tantini...
ma 50€ era il costo del ricambio ''in mano'' o montato con registrazioni varie?

No, sia io che l'altro li abbiamo pagati 50,00 euro l'uno dentro nella loro bella bustina.
Solo costo di acquisto del ricambio, il mio era come "scorta" in previsione di una settimana di vacanza a morzine ed è tuttora di scorta nel sacchetto magico dei ricambi che mi accompagna nelle escursioni più impegnative.
Visto quello che mi è costato andrò da un gioielliere a farmi dare una custodia di quelle per gli anelli e lo porterò li dentro

Grazie a tutti del sostegno morale, vado a spalmare la parte lesa con la pasta Fissan per lenire quel vago bruciore

marco
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
57
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Grazie a tutti del sostegno morale, vado a spalmare la parte lesa con la pasta Fissan per lenire quel vago bruciore

marco



Questo fa parte del "pacchetto " non si finisrce mai di imparare
saggio.gif
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
54
Varese
lele71.blogspot.com
Quoto e raccomando anch'io

http://stores.ebay.it/CNC-Machined-Bicycle-Parts

Hila (il gestore del negozio) e' disponibilissimo, mi e' capitato 2 anni fa' che mi mandasse dei forcellini sbagliati, per "scusarsi" mi ha riaccreditato i soldi, rispedito i forcellini giusti (senza chiedere indietro gli altri) e mi ha pure regalato uno splendido bash in alluminio fatto al CNC con tanto di lettera (manoscritta) di scuse.... :bacetto:
 
Salve

recentemente ho acquistato un forcellino di ricambio per un telaio Cannondale Gemini e me lo hanno fatto pagare 50,00 euro, una vera mazzata :pirletto::pirletto::pirletto:.

Purtroppo non ho una memoria mirandoliana e non mi ricordo bene cosa avevo pagato lo scorso anno lo stesso forcellino in un altro centro Cannondale, ma ho l'impressione il prezzo forse circa la metà ...

Parlando poi con un amico del mio gruppo, anche lui utente di questo forum, ho scoperto che pure lui nello stesso negozio ha acquistato due forcellini di ricambio per un telaio Enduro 2006 die specialized, sempre fatti pagare 50,00 euro cadauno. Mazzata doppia :!::!::pirletto::pirletto:

Ci hanno forse "ungulato"?

Se qualcuno fosse al corrente del prezzo usuale per questi forcellini e ce lo potesse confermare ci farebbe un grosso favore.


marco
se mi dici qual'e' questo negozio....che nun me vede nemmeno se piagne.complimenti.onesto anzi onestissimo.io ho sostituito il forcellino della scale 10 ma ...e' costato la meta' ovviamente in negozio
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
Oggi, anch'io, volevo acquistare un forcellino per la mia RR 9.2 dal DECA.
Il meccanico mi ha spegato che costava € 9,00 pero' potevo prenderlo senza pagare, .....perche' in garanzia.
non mi e' costato nulla.
o-o
 

jonniten

Biker tremendus
Salve

recentemente ho acquistato un forcellino di ricambio per un telaio Cannondale Gemini e me lo hanno fatto pagare 50,00 euro, una vera mazzata :pirletto::pirletto::pirletto:.

Purtroppo non ho una memoria mirandoliana e non mi ricordo bene cosa avevo pagato lo scorso anno lo stesso forcellino in un altro centro Cannondale, ma ho l'impressione il prezzo forse circa la metà ...

Parlando poi con un amico del mio gruppo, anche lui utente di questo forum, ho scoperto che pure lui nello stesso negozio ha acquistato due forcellini di ricambio per un telaio Enduro 2006 die specialized, sempre fatti pagare 50,00 euro cadauno. Mazzata doppia :!::!::pirletto::pirletto:

Ci hanno forse "ungulato"?

Se qualcuno fosse al corrente del prezzo usuale per questi forcellini e ce lo potesse confermare ci farebbe un grosso favore.


marco
Indipendentemente che ci marcino,e succede, il prezzo del pezzo è elevato e soggetto a fluttuazioni poichè lo stesso molte volte è specifico di un solo telaio,quindi.................