[3D ufficiale] Colli Euganei

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.712
521
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
stamattina giretto tranquilo con [MENTION=89127]Wilmer[/MENTION]
calaone-pianoro-fasolo-discesa del rusta-salita monte cinto e discesa per il sentiero che passa per il parco tematico coi dinosauri.
circa 800d+
faceva uno strano effetto passare con le nostre bici vicino alle scolaresche presenti :-)

grazie [MENTION=89127]Wilmer[/MENTION], alla prossima o-o
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
39
Baone - PD
Visita sito
MESSAGGIO DI SERVIZIO

Discesa delle Scimmie IMPRATICABILE

prima parte qualche albero caduto che in qualche maniera si supera, ma dopo la svolta a sx c'è il devasto .. Ho dovuto spallare tramite bosco fin su nei vigneti del Filò delle Vigne ..
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Lunedì mattina-primo pomeriggio sono in giro, e vorrei andare a fare m.grande e vietnam, ma sono anni che non ci vado: qualcuno che c'è stato di recente mi sa dire in che stato è?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.712
521
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi, con beppenduro ed un altro biker, ci siamo fatti un giretto di circa 40km - 4h e 1200d+

baone-canguro-pianoro-rua con giro in senso antiorario dell' eremo, militare del venda-lorenzoni-vendevolo-valnogaredo-rubaix-gemola-valle s g-este

sentieri per la maggior parte praticabili, un pò ostico l' anello del rua per i tratti sassosi/pietrosi.
 

TheBus

Biker tremendus
sabato pomeriggio giretto veloce:
1- monte ricco, la parte alta è piena di alberi caduti quindi non è percorribile nessun sentiero che parte dall'eremo verso l'anello alto
2 - dopo due sabati passati a pulirlo e sistemare alcuni passaggi, son sceso dalla sinistra dell'ercole (si imbocca il sentiero a piedi perchè c'è un albero basso), costeggiata la cava e sceso in via pignara. La parte sopra la cava necessità di essere allargata un po', perchè seppure transitabile, è abbastanza rognosa e pericolosetta. Dopo diventa una goduria, molto tecnica e veloce, il fondo è perfetto e anche il canalone pulito si fa a tutta... Pulita la parte sopra, secondo me, diventa la discesa + bella e lunga del ricco (penso sia fattibile in 10/12 minuti....)
3 - Cecilia: La salita della cava è abbastanza in ordine ma son presenti vari alberi a cui son state tagliate le fronde e si passa. Bisogna stare attenti perchè se qualcuno scende c'è il rischio di incrociarsi nelle strettoie. L'anello è aperto ma in alcuni tratti son state fatte delle deviazioni percui qualche metro lo si fa a piedi.
4 - Canzoniere: La prima parte in mezzo al boschetto è perfetta e molto veloce, all'incrocio conviene andare dritti sul sentiero basso in quanto quello alto presenta 4 - 5 alberi di traverso e quindi si è costretti a tornare sul basso attraverso il bosco.


Se qualcuno è interessato a darmi una mano a pulire la parte alta un sabato, penso che su un paio di orette si faccia tutto. L'interesse mio non è eliminare l'albero all'ingresso (che richiede motosega e rogne annesse visto che non si è autorizzati) ma di potare alcuni rami di pinetto che rendono il passaggio stretto e pericoloso, ripulire il sentiero da rami ed erbacce varie. Per il resto ho già fatto tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Pai24

Biker serius
30/10/12
124
52
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Epic EVO
Ciao a tutti, è da un po' che seguo il forum ma di solito non scrivo tanto...
Domani sembrerebbe che il meteo sfavorevole ci dia una tregua, si riesce a fare qualcosina secondo voi o ci sarà fango, fango e ancora fango ?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.712
521
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
stamattina ho pedalato con beppenduro su sentieri del cero, gemola, pianoro e fasolo. rientro per valle s g e salita via vallesana.
alcuni sentieti impraticabili per troppo fango, specialmente dietro al gemola e dietro al pianoro.
alla fine mi risultano 35km e 1100d+

bella pedalata comunque, alla prossima :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo