300kmh Su Strada In Italia

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
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Cattivik

Biker celestialis
12/8/04
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Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
da Tazza said:
E dire che Jason Key (non so se si scrive così) il cantante dei Jamiro Quay (non so se si scrive così) ha ammesso candidamente di aver provato una delle sue Ferrari, la Enzo se non sbaglio a più di 300km/h in strada.

Già...fra l'altro lui è stato anche pizzicato, forse più di una volta...

ciao
ale
 

cllocate

Biker marathonensis
12/31/03
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Ponte S. Pietro BG
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Bughi said:
anche a mio avviso il filmato è reale ... infatti viene sfruttata tutta la strada ... su quel tratto non c'è nemmeno una curva cieca e una volta dentro la svolta il tipo, vista l'assenza di piloti "privati" apriva di brutto.
Comunque in merito alle velocità, la scorsa estate lessi di un fessacchione blindato con un CBR a 190 km/h a Colico ... chi passa di li sa che la strada passa in pienissimo centro ed è abbastanza stretta ...

Va be ma i 190 in centro a Colico non li fai neanche se sei un delinquente, se mai prima del paese ( e comunque non sa da fare ):celopiùg:

io sul filmato ho dei dubbi .

adesso l'ho rivisto un pò di volte ,mi sa che non è impossibile ,però bisogna essere un pò fuori.
 

panzer division

Biker meravigliosus
7/28/03
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Venezia Giulia.
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da Tazza said:
E dire che Jason Key (non so se si scrive così) il cantante dei Jamiro Quay (non so se si scrive così) ha ammesso candidamente di aver provato una delle sue Ferrari, la Enzo se non sbaglio a più di 300km/h in strada.

lui ha una collezione paurosa di auto sportive stradali, varie ferrari (una Enzo), lamoborghini Diablo e Murcielago, porsche ecc......

è stato beccato in uk, gli hanno ritirato x 6 mesi la patente + multa. la multa non l'ha manco degnata di uno sguardo (ovvio coi soldi che ha)

e sapete cosa ha fatto? ha comprato un terreno edificabile enorme e si è fatto costruire un circuito privato, dove patente o non patente se ne strafrega di tutti e corre quanto vuole con quei gioielli.

datemi dello scemo e materialista, ma io avrei fatto uguale. io per le auto da corsa farei qualsiasi cosa. purtroppo è una mia passione ben + grande della bici....che ce voi fà....
 

tunnel

Biker serius
7/7/05
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I-39100 Bolzano
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Da motociclista, ing mecc e altoatesino non potevo non dire la mia.. i dubbi iniziali erano molti conoscendo le ns strade e i limiti della fisica.. poi guardando e riguardando il filmato ho provato ad affrontare la questione in maniera scientifica:

ho trovato alcuni dati su motore ciclistica e trasmissione su: http://www.sportrider.com/bikes/2004/146_04_kaw_zx10r_specs/

Ho poi fermato un fotogramma e ho preso i dati:

5a
226 km/h
circa 10.000 rpm

Primary reduction ratio: 1,611 (87/54)
Gear ratios 5th: 1,381 (29/21)
Final reduction ratio: 2,294 (39/17)

10000 rpm (motore) =
[10000/(1,611*1,381*2,294)] rpm (ruota) =
1959 rpm (ruota)

Ruota post: 190/50ZR17M/C (73W)
quindi:
diametro esterno circa = 17*25,4 + 190 = 620 mm
circonferenza circa = 620 * 3,14 = 1952 mm

1 rpm (ruota) =
1,952 m/min = 0,03254 m/s = 0,11715 km/h

Da cui:
1959 rpm (ruota) ----> 1959 * 0,11715 = 229 km/h

C'è quindi coerenza tra regime di rotazione e velocità. Difficile aver taroccato così bene entrambi i sensori!!!

Ciao.
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
11/15/04
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Schio ( Vicenza )
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tunnel said:
Da motociclista, ing mecc e altoatesino non potevo non dire la mia.. i dubbi iniziali erano molti conoscendo le ns strade e i limiti della fisica.. poi guardando e riguardando il filmato ho provato ad affrontare la questione in maniera scientifica:

ho trovato alcuni dati su motore ciclistica e trasmissione su: http://www.sportrider.com/bikes/2004/146_04_kaw_zx10r_specs/

Ho poi fermato un fotogramma e ho preso i dati:

5a
226 km/h
circa 10.000 rpm

Primary reduction ratio: 1,611 (87/54)
Gear ratios 5th: 1,381 (29/21)
Final reduction ratio: 2,294 (39/17)

10000 rpm (motore) =
[10000/(1,611*1,381*2,294)] rpm (ruota) =
1959 rpm (ruota)

Ruota post: 190/50ZR17M/C (73W)
quindi:
diametro esterno circa = 17*25,4 + 190 = 620 mm
circonferenza circa = 620 * 3,14 = 1952 mm

1 rpm (ruota) =
1,952 m/min = 0,03254 m/s = 0,11715 km/h

Da cui:
1959 rpm (ruota) ----> 1959 * 0,11715 = 229 km/h

C'è quindi coerenza tra regime di rotazione e velocità. Difficile aver taroccato così bene entrambi i sensori!!!

Ciao.
:hail: mi inchino davanti cotanta scienza
 

Cheeta

Biker superis
tunnel said:
Da motociclista, ing mecc e altoatesino non potevo non dire la mia.. i dubbi iniziali erano molti conoscendo le ns strade e i limiti della fisica.. poi guardando e riguardando il filmato ho provato ad affrontare la questione in maniera scientifica:

ho trovato alcuni dati su motore ciclistica e trasmissione su: http://www.sportrider.com/bikes/2004/146_04_kaw_zx10r_specs/

Ho poi fermato un fotogramma e ho preso i dati:

5a
226 km/h
circa 10.000 rpm

Primary reduction ratio: 1,611 (87/54)
Gear ratios 5th: 1,381 (29/21)
Final reduction ratio: 2,294 (39/17)

10000 rpm (motore) =
[10000/(1,611*1,381*2,294)] rpm (ruota) =
1959 rpm (ruota)

Ruota post: 190/50ZR17M/C (73W)
quindi:
diametro esterno circa = 17*25,4 + 190 = 620 mm
circonferenza circa = 620 * 3,14 = 1952 mm

1 rpm (ruota) =
1,952 m/min = 0,03254 m/s = 0,11715 km/h

Da cui:
1959 rpm (ruota) ----> 1959 * 0,11715 = 229 km/h

C'è quindi coerenza tra regime di rotazione e velocità. Difficile aver taroccato così bene entrambi i sensori!!!

Ciao.


Mi sa che tu trombi col cardiofrequenzimetro!!
Però sei stato bravo!! Ottimo lavoro!!
Saluti o-o
 

kanaha

Biker forumensus
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Bike
rm6
tunnel said:
Da motociclista, ing mecc e altoatesino non potevo non dire la mia.. i dubbi iniziali erano molti conoscendo le ns strade e i limiti della fisica.. poi guardando e riguardando il filmato ho provato ad affrontare la questione in maniera scientifica:

ho trovato alcuni dati su motore ciclistica e trasmissione su: http://www.sportrider.com/bikes/2004/146_04_kaw_zx10r_specs/

Ho poi fermato un fotogramma e ho preso i dati:

5a
226 km/h
circa 10.000 rpm

Primary reduction ratio: 1,611 (87/54)
Gear ratios 5th: 1,381 (29/21)
Final reduction ratio: 2,294 (39/17)

10000 rpm (motore) =
[10000/(1,611*1,381*2,294)] rpm (ruota) =
1959 rpm (ruota)

Ruota post: 190/50ZR17M/C (73W)
quindi:
diametro esterno circa = 17*25,4 + 190 = 620 mm
circonferenza circa = 620 * 3,14 = 1952 mm

1 rpm (ruota) =
1,952 m/min = 0,03254 m/s = 0,11715 km/h

Da cui:
1959 rpm (ruota) ----> 1959 * 0,11715 = 229 km/h

C'è quindi coerenza tra regime di rotazione e velocità. Difficile aver taroccato così bene entrambi i sensori!!!

Ciao.

sei un GRANDE :mrgreen:
ps motociclista ing mecc ALTOATESINO??? nel senso che conosci la strada?
 

tunnel

Biker serius
7/7/05
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I-39100 Bolzano
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Ne avevo sentito parlare di questo filmato.. e finalmente me l'avete fatto vedere!! E' sicuro la statale del Brennero (Ho riconosciuto anche i nostri autobus di linea!!)

Le nostre strade sono uno spasso... ma 300 all'ora.. è sfidare la sorte.. non divertirsi..
 

cllocate

Biker marathonensis
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tunnel said:
Da motociclista, ing mecc e altoatesino non potevo non dire la mia.. i dubbi iniziali erano molti conoscendo le ns strade e i limiti della fisica.. poi guardando e riguardando il filmato ho provato ad affrontare la questione in maniera scientifica:

ho trovato alcuni dati su motore ciclistica e trasmissione su: http://www.sportrider.com/bikes/2004/146_04_kaw_zx10r_specs/

Ho poi fermato un fotogramma e ho preso i dati:

5a
226 km/h
circa 10.000 rpm

Primary reduction ratio: 1,611 (87/54)
Gear ratios 5th: 1,381 (29/21)
Final reduction ratio: 2,294 (39/17)

10000 rpm (motore) =
[10000/(1,611*1,381*2,294)] rpm (ruota) =
1959 rpm (ruota)

Ruota post: 190/50ZR17M/C (73W)
quindi:
diametro esterno circa = 17*25,4 + 190 = 620 mm
circonferenza circa = 620 * 3,14 = 1952 mm

1 rpm (ruota) =
1,952 m/min = 0,03254 m/s = 0,11715 km/h

Da cui:
1959 rpm (ruota) ----> 1959 * 0,11715 = 229 km/h

C'è quindi coerenza tra regime di rotazione e velocità. Difficile aver taroccato così bene entrambi i sensori!!!

Ciao.

Ti dirò che il filmato è un distillato di follia .
Detto questo,da motociclista, all'inizio avevo dei dubbi ma mi sono rivisto il filmato più di 10 volte e poi ho corretto il mio topic dicendo che la cosa non mi sembra impossibile ,conoscendo molto bene la strada ,sul lato dx non ci sono mai immissioni se non una quando la velocità è gia scesa ,se poi tu ci dai il conforto dei numeri (anche a questo serve passare un pò di tempo sui libri,complimenti)allora il filmato è originale così come la follia.
Non aggiungerei nulla a un tema che recentemente nelle nostre province a portato a decine ( 55 ) di denunce e sequestri di moto.:soffriba:
 

kanaha

Biker forumensus
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rm6
cllocate said:
Ti dirò che il filmato è un distillato di follia .
Detto questo,da motociclista, all'inizio avevo dei dubbi ma mi sono rivisto il filmato più di 10 volte e poi ho corretto il mio topic dicendo che la cosa non mi sembra impossibile ,conoscendo molto bene la strada ,sul lato dx non ci sono mai immissioni se non una quando la velocità è gia scesa ,se poi tu ci dai il conforto dei numeri (anche a questo serve passare un pò di tempo sui libri,complimenti)allora il filmato è originale così come la follia.
Non aggiungerei nulla a un tema che recentemente nelle nostre province a portato a decine ( 55 ) di denunce e sequestri di moto.:soffriba:

sequestrano? fanno benissimo
 

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