3^ GF dall'Eleuterio a Rocca Busambra - 7 Ottobre 2007

Bellissima gara.
Concordo con Sergio, e' l'universita' della MTB. C'era di tutto e sempre in un contesto pittoresco. Ma talmente bello che dovere inseguire il cronometro e' un peccato.
Dei problemi all'immatricolazione ne avete gia' parlato.
Ottima la collocazione e l'abbondanza dei punti di ristoro, ma in nessuno ho trovato da mangiare ed in una GF questo e' importante.
Ottima la segnalazione del percorso, anche se qualcuno, sopratutto nel percorso breve, si e' perso.
Suntuosa prima colazione e grande pasta party.
Peccato che non c'era uno spogliatoio vero e proprio e relative docce.
Essenziali per la prossima edizione le postazioni per lavare le bici.
L'immagine piu' bella, alla fine di una salita che mi ha letteralmente prosciugato, l'apparizione di una decina di angioletti di bianco vestito che mi offrivano bicchieri di ristorante liquido variopinto . Ci ha messo qualche istante a realizzare che si trattava di ragazzini che si preoccupavano per renderci la gara piu' gradevole.
Ragazzi, rifarei questa gara, pioggia compresa, cento volte. Grazie.
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Devo fare i miei più vivi complimenti a tutta l'organizzazione.
Ho voluto onorarmi di partecipare nonostante la mia scarsissima forma ( non pedalavo dalla C2C) ed ho optato per il percorso breve e purtroppo ho dovuto rallentare anche il mio amico d'avventurà Totò per le frequenti soste per problemi ai piedi. In pratica pedalavo sui talloni con gli sganci staccati.
Tutto mi è sembrato perfetto; dai ristori al pastaparty alla temperatura...La pioggia non è mai un problema alla fine. I luoghi splendidi ed in gran parte già conosciuti, hanno confermato ciò che già sapevamo...Che la zona della Ficuzza/Busambra è una delle più belle della Sicilia...
Abbiamo avuto per quasi tutto il percorso un angelo custode con una rombante 125 DT... faceva impazzire con il rumore assordante, ma la sua presenza ci è stata di conforto...
Peccato che all'inizio del percorso breve non abbiamo visto l'indicazione che ci diceva di salire e così siamo ridiscesi a Godrano!:zapalott:
CI siamo comunque divertitti egualmente....
Ho notato che è difficile che non si crei confusione alle iscrizioni...
Bisogna lavorare in questo senso ed ho in mente qualche correttivo per velocizzare il tutto...
Bella anche la cornice per la premiazione del Tour dei Coclopi...I premi sono stati, come dire...Ottimi ed abbondanti!

Perfetta anche la vittoria del nostro portacolori Strinati che bissa quella dello scorso anno; ho ritirato i premi per conto suo e la sera, quando quando è venuto a casa mia per ritirarli è rimasto contento per la bellezza degli stessi.Mi ha incaricato di ringraziarvi tutti di cuore.

Alla prossima e grazie agli organizzatori per la splendida giornata che ha superato anche la prova della pioggia!
 
  • Mi piace
Reactions: Smosh

serpico 61

Biker serius
1/1/07
149
0
0
63
altofonte
Visita sito
Complimenti a tutto lo staff e all'organizzazione per la buona riuscita della gara. posso solo dire che è stata una bellissima esperienza.E' la prima volta che partecipo ad una gara e vi posso dire che mi sono divertito tantissimo. mi è piaciuto molto il tracciato, il percorso era ben segnalato, e i punti di ristoro al posto giusto.Io ho fatto il percorso breve. Quando ci siamo immessi nel bosco dopo un paio di km mi sono ritrovato nelle ultime posizioni, ma non mi sono perso d'animo ho continuato con il mio passo dopo qualche km.ho addirittura trovato un fungo di circa un kg. ho dovuto utilizzare la ceratina per sacchetto perchè non avevo proprio voglia di lasciarlo lì. All'uscita di Godrano il primo inconveniente, foro la ruota posteriore, la sostituisco e riparto.Faccio un'altro paio di km arrivo all'uscita del bosco vicino il bivio del lago Scanzano e foro di nuovo la ruota posteriore, a questo punto mi ritrovo senza +una camera d'aria, ed incomincia a piovere a dirotto.sono rimasto per circa 30 minuti aspettando che qualcuno mi potesse aiutare.dopo qualche minuto pasa Rinello (che ringrazio tantissimo) mi da la sua camera d'aria.La sostituisco sempre sotto la pioggia battente e riparto sperando di non avere + incovenienti. arrivato alla salita che porta a Marineo mi vengono i crampi, scendo dalla bici mi faccio un tratto in salita a piedi, incontro un ragazzo e gli chiedo quanto manca all'arrivo, mi dice che c'erano ancora circa 80 mt di salita. Giunto a fine gara sento la brutta notizia, che Pino si è fatto male . arrivato a casa mi informo con Pantanino e vengo a sapere che si è rotto la clavicola.... Un augurio di buona guarigione !!!!!!

Alla proxx gara, ciao a tutti partecipanti
:bum-bum-:
 

IRON BIKE

Biker novus
18/8/07
19
0
0
Palermo
Visita sito
Salve!!! un commentino pure da parte mia... ieri è stata la mia prima gara e devo dire che mi sono proprio divertito!!!
il percorso è stupendo, bellissimi i ST all'interno del bosco... poi tutti molto gentili e soprattutto davvero grandi i ragazzini ai rifornimenti i quali erano sempre prontissimi!!! certo la pioggia ha reso il tutto un pò più difficile inquanto in alcuni tratti la visibilità era molto scarsa... ma del resto fa parte della MTB!!!
in definitiva non rimane che fare i complimenti all'organizzazione!!!

PER RINELLO: dopo la salita mentre scendevamo all'interno del paese si era capito che avremmo fatto l'arrivo in volata... peccato che abbiamo anticipato il tutto all'ultima curva prima dell rettilineo finale con una bella volata... A TERRA!!!!!!!:smile::smile::smile:
Ciao a tutti!!!!!!!!o-o
 

Pantanino

Biker ciceronis
Vi aggiorno la situazione di Pippo: la clavicola si è lussata sia dalla parte dello sterno sia dell'omero. I dottori hanno detto che si tratta di un caso raro, da documentare. Domani gli faranno la TAC e presto lo opereranno. Ovviamente ha il morale a terra anche se ammette che poteva finirgli peggio visto il volo che ha fatto. Qualcuno me lo ha già chiesto: vi do il suo numero di telefono, così se volete potete chiamarlo. 3391857148
 
Complimenti a tutto lo staff e all'organizzazione per la buona riuscita della. posso gara. posso solo dire che è stata una bellissima esperienza.E' la prima volta che partecipo ad una gara e vi posso dire che mi sono divertito tantissimo. mi è piaciuto molto il trcciato, il percorso era ben segnalato, e i punti di ristoro al posto giusto.Io ho fatto il percorso breve. Quando ci siamo immessi nel bosco dopo un paio di km mi sono ritrovato nelle ultime posizioni, ma non mi sono perso d'animo ho continuato con il mio passo dopo qualche km.ho addirittura trovato un fungo di circa un kg. ho dovuto utilizzare la ceratina per sacchetto perchè non avevo proprio voglia di lasciarlo lì. All'uscita di Godrano il primo inconveniente, foro la ruota posteriore, la sostituisco e riparto.Faccio un'altro paio di km arrivo all'uscita del bosco vicino il bivio del lago Scanzano e foro di nuovo la ruota posteriore, a questo punto mi ritrovo senza +una camera d'aria, ed incomincia a piovere a dirotto.sono rimasto per circa 30 minuti aspettando che qualcuno mi potesse aiutare.dopo qualche minuto pasa Rinello (che ringrazio tantissimo) mi da la sua camera d'aria.La sostituisco sempre sotto la pioggia battente e riparto sperando di non avere + incovenienti. arrivato alla salita che porta a Marineo mi vengono i crampi, scendo dalla bici mi faccio un tratto in salita a piedi, incontro un ragazzo e gli chiedo quanto manca all'arrivo, mi dice che c'erano ancora circa 80 mt di salita. Giunto a fine gara sento la brutta notizia, che Pino si è fatto male . arrivato a casa mi informo con Pantanino e vengo a sapere che si è rotto la clavicola.... Un augurio di buona guarigione !!!!!!

Alla proxx gara, ciao a tutti partecipanti
:bum-bum-:

OK. ma il fungo che fine a fatto? :magna:
 

rinello

Biker serius
23/3/07
172
0
0
palermo
Visita sito
Iron bike forse la colpa è nostra perchè abbiamo interpretato male il concetto di volata,infatti dovevamo superarci a vicenda non volare a terra .per serpico e gio64 ,ma siete attassatini.comunque gio64 era veramente lanciato peccato per lui .u diretturi grazie per il Dvd
 

Classifica giornaliera dislivello positivo