2x9!! CONSIGLIO!

giangi69

Biker serius
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ciao fabioso....allora dici di cambiare la guarnitura invece di 22-36 a una 24-38, rimanendo con la stessa cassetta pignioni, non vorrei che la 24-38 sia pesante e ci vuole gamba....grazie
 

S ryan

Biker cesareus
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a parità di cassetta una 24-38 su 27,5 e equivalente come rapporti a una 22-36 su 29 pollici.
tu hai una cassetta 11-32 , allo stato attuale ti era adeguata ai percorsi che fai se si sei a posto
se ti sembrerà troppo dura puoi passare ad cassette 11-34 o 12-36
 

giangi69

Biker serius
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ok...fabioso.....allora vado di 22-36 con cassetta 11-32, mi consigli di mettere un guidacatena prima della 22 oppure no e il bash al 36, poi i manettini mi rimangono quelli originali 9x3 senza cambiarli e regolare il fine corsa è accorciare la catena....grazie
 

S ryan

Biker cesareus
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il bash non e' necessario, abbassa il deragliatore piu' che puoi, non arrivera' ai 2-3mm dalla corona da 36 ma fara' funzionare tutto meglio poi regola i fine corsa.
solo se la catena esce verso l pedivella potrebbe servire il bash, ma a questo punto meglio un dera da doppia con poco piu' di 20€ e risolvi del tutto
 

mascio

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Se lo regoli bene funziona senza problemi anche quello della tripla. Controlla bene l'altezza dalle corone: é fondamentale per evitare risucchi e incastri di catena.
 

S ryan

Biker cesareus
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Se lo regoli bene funziona senza problemi anche quello della tripla. Controlla bene l'altezza dalle corone: é fondamentale per evitare risucchi e incastri di catena.

di solito e' vero, ma comunque in alcuni casi a seconda del telaio (forcellini bassi) non riuscendo ad abbassare come si dovrebbe il dera da tripla , la catena a volte esce verso la pedivella
 

giangi69

Biker serius
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ciao a tutti....scusatemi se torno sullo stesso discorso guarnitura,ma amici di uscita mi sconsigliano di mettere la doppia corona, perché noi prima di arrivare a fare sterrato ci facciamo dei tratti abastanza lunghi di strada asfaltata, quando siamo nelle vicinanze invece,quando andiamo più lontani ci muoviamo in macchina, e direttamente facciamo sterrato, adesso voi che mi consigliate di fare questa modifica o lasciare le tre corone...grazie
 

Constable

Biker superis
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MI
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ciao a tutti....scusatemi se torno sullo stesso discorso guarnitura,ma amici di uscita mi sconsigliano di mettere la doppia corona, perché noi prima di arrivare a fare sterrato ci facciamo dei tratti abastanza lunghi di strada asfaltata, quando siamo nelle vicinanze invece,quando andiamo più lontani ci muoviamo in macchina, e direttamente facciamo sterrato, adesso voi che mi consigliate di fare questa modifica o lasciare le tre corone...grazie
Io son dell'idea che dipenda tutto dalla cadenza a cui sei abituato a pedalare; se sei abituato ad andare agile il 38 va più che bene, anche per i tratti asfaltati, se invece di solito vai a 60 pedalate al minuto potresti aver qualche problema.
 

S ryan

Biker cesareus
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ma che velocità tenete sulla strada? fino a 40kmh con il 36-11 su 29 ce la puoi fare a patto di avere 90 rpm.
ma a 40 kmh ha senso andare per molti km in mtb?
scusate se mi sono permesso questo commento.
 

giangi69

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ok.io personalmente di asfalto mi stanco abbastanza vado sui 20-25 km, con la terza corona su pignione 13-14, che dite sbaglio...grazie
 

giangi69

Biker serius
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ciao a tutti....scusate ragazzi se mi riallaccio al discorso guarnitura.....oggi o cominciato a smontaggio vecchia guarnitura tutto ok ma quando o cominciato a montare la corona da 38 o dei problemi, la corona va montata da sopra come la corona originale o da sotto allego foto, le viti che vedete colorate fanno pieta, e forse un po corte, c'è da fare qualche modifica o devo trovare le viti un po' più lunghe e dove...grazie in anticipo
 

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