24" sull'anteriore?

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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Tommy

Biker ultra
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End of time ha scritto:
avendo piazzato una ruota da 24 sul posteriore, e potendo variare gli angoli di sterzo a piacimento, mi chiedevo...e se mettessi una ruota da 24 anche sull'anteriore? Abbasserei il baricentro e poi....?

qualcuno che lo ha fatto sa dirmi che impressioni ne ha avuto? :-o

Io avevo 24/24 sulla SAN ANDREAS. Molto molto agile nel tecnico stretto, meno stabile nei rettilinei veloci, più sensibile agli ostacoli, anche quelli piccoli.
 

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BOBBYES30

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confermo tutto quello scritto sopra, io avevo 24/24 sulla RM7 con fork da 170 mm SUPERT all'anteriore e 175 al posteriore con gome da 2,7 pollici

ho rimesso 26/26 perchè passano meglio sugli ostacoli e
sei + stabile sul veloce

oink :-?
 

End of Time

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Ho un noleggio...
a parte che voglio scrivere qualcosa sull'argomento...
...la mia riflessione parte dalla dimensione delle ruote delle moto:
1 sono diverse anteriore e posteriore
2 variano di solito di un pollice
3 nonostante le dimensioni delle gomme sono piccole (anche 18 sul posteriore e 19 sull'anteriore)

quindi perchè una mtb dovrebbe avere problemi con la stabilità o gli ostacoli? Stiamo parlando di una differenza del 7,69% :razz:



P.S. ...vedo solo ora quanto sei figo!!! :-? :smile:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
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i mie compagni di merende quando esco in bici mi chiamano
il freeride + elegante del mondo... bello il completino bianco eh??

ora però l'ho venduto a DONY e io mi son preso i panta fox gialli,
uno spettacolo, very very TAMARR, da abbinare rigorosamente a
quanti gialli e maglia gialla

oink :-?
 

panzer division

Biker meravigliosus
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Venezia Giulia.
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io sulla Shockwave utilizzo sempre il 24 davanti e dietro.

dietro l'ho messa per avere una ruota + robusta e compatta, davanti per riequilibrare gli angoli (col 26 l'angolo di sterzo era troppo aperto).

col 24-24 la mia bici (che è grande) è molto + agile nel tecnico stretto, alle basse velocità. in più è anche molto precisa di sterzo. sul veloce non sento tutta questa diminuzione di stabilità, anche perchè la forcella che uso passa su tutto, e la bici è già di suo lunga di interasse.

l'unico svantaggio evidente è che la ruota ant da 24, a causa della minor circonferenza, passa con + difficoltà sugli ostacoli. cioè li scavalca più a fatica. questo è un problema che effettivamente si percepisce. io l'ho risolto drasticamente: monto all'ant una copertura Intense 24x3.0 gonfiata a 1 atmosfera con camera dh. gomma inaffondabile, aderenza perfetta, circonferenza ruota leggermente maggiore. e passa su tutto. difetti: pesa, ma non era il mio obiettivo stare leggeri.

PS: le bici col 24 dietro e 26 davanti non sono per niente belle a vedersi!
 

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AleXander ha scritto:
panzer division ha scritto:
End of time ha scritto:
era quello che pensavo...ci vorrebbe una ruota da 25!!!! come disse maxx2it :-?

con la gomma 3.0 c'è l'hai.

Il problema è che sotto la JrT non ci passa... Endì.. fatte la SHIVER!!! 8-)

da 24 ci passa :-?
 

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