io sulla Shockwave utilizzo sempre il 24 davanti e dietro.
dietro l'ho messa per avere una ruota + robusta e compatta, davanti per riequilibrare gli angoli (col 26 l'angolo di sterzo era troppo aperto).
col 24-24 la mia bici (che è grande) è molto + agile nel tecnico stretto, alle basse velocità. in più è anche molto precisa di sterzo. sul veloce non sento tutta questa diminuzione di stabilità, anche perchè la forcella che uso passa su tutto, e la bici è già di suo lunga di interasse.
l'unico svantaggio evidente è che la ruota ant da 24, a causa della minor circonferenza, passa con + difficoltà sugli ostacoli. cioè li scavalca più a fatica. questo è un problema che effettivamente si percepisce. io l'ho risolto drasticamente: monto all'ant una copertura Intense 24x3.0 gonfiata a 1 atmosfera con camera dh. gomma inaffondabile, aderenza perfetta, circonferenza ruota leggermente maggiore. e passa su tutto. difetti: pesa, ma non era il mio obiettivo stare leggeri.
PS: le bici col 24 dietro e 26 davanti non sono per niente belle a vedersi!