Ad ogni gara il problema è sempre quello!
Iscrizione e pranzo...
Ogni volta file interminabili per le iscrizioni, soprattutto di noi "agonisti" che cmq paghiamo anche una tessera annuale che oltre all'assicurazione dovrebbe darci dei servizi durante le gare che invece non ci sono!
Secondo me si dovrebbe fare così: dovrebbero chiudere le iscrizioni ( con pagamento anticipato) al giorno prima, chi c'è bene, altrimenti peggio per lui! quando arrivi al luogo d'incontro, passi la tessera in un rilevatore di presenza, tramite un software il giudice (uno solo non tre!) controlla se risulti iscritto, e poi ritiri il buonopasto. la tua presenza viene poi ulteriormente convalidata con il passaggio del chip nell'apposito tappeto prima della partenza! se la partenza è fissata alle 10:30, alle dieci spegni il rilevatore e chi arriva in ritardo la prossima volta si sveglierà prima!Anche se è un nome importante!
Per quanto riguarda gli escursionisti, ovviamente è più complesso, in quanto non hanno una tessera per la presenza, però si potrebbe fare la preiscrizione (più che altro per motivi logistici quali pranzo etc...) anche per loro, che verra poi convalidata in loco. E comunque si accetterebbero iscrizioni anche il giorno della manifestazione. Comquneu con le persone che sarebbero destinate alla fila agonisti si potrebbero creare due file solo per gli escursionisti, e si dimezzerebbe il tempo!
Il chip è una cosa nuova e quindi ha bisogno di un pò di tempo di rodaggio, certo che avrebbero potuto farlo provare gratuitamente, visto che il servizio che si paga non è sempre efficiente al 100%, anche se io personalmente non ho ancora avuto problemi!
Il pranzo è un'altra nota dolente!
Anche qui la soluzione è semplice, basta fare due file separate una per gli accompagnatori ed una per chi ha fatto la gara o l'escursione....penso che sia brutto per tutti dover aspettare 45 minuti/1 ora in fila (ieri anche sotto il sole) per mangiare, dopo aver fatto 2-3 ore di gara stancandoti molto (almeno questo è il mio caso

); quindi visto che le soluzioni ci sono, facciamo conoscere le nostre idee agli organizzatori che tanto sappiamo che leggono il forum!
Di ieri posso dire che è stata una bellissima giornata, personalmente mi è piaciuto tutto (tranne fila iscrizioni e fila pranzo), soprattutto il pranzo, con due primi, due secondi e anche un pezzo di crostata, come bevande sia acqua che bibita gassata...insomma molto molto abbondante complimenti.
complimenti anche per i rifornimenti, è comodissima la bottiglietta d'acqua richiudibile che se non la bevi tutta ti metti in tasca e la usi dopo! e ottima anche la banana al terzo rifornimento...l'ho apprezzata molto!
Scusate la lunghezza del post, ma ieri durante le file mi stava venendo il nervoso, stavo pensando di prendere tutto ed andarmene! In un certo modo mi sono sfogato