140 mm?

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Perchè potrei rompere o danneggiare qualcosa?


perchè alla lunga il telaio potrebbe non reggere un carico di sollecitazioni maggiori rispetto a quello per cui è stato progettato.
ciò non vuold ire che non puoi iniziare ad affrontarci qualche droppino, magari più piccoli e con landing rigorosamente in discesa, o qualche discesa, ma questo è un uso sostanzialmente diverso da quello ceh si fa abitualmente in park
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Droppino cosa intendi? al massimo intendo


non penso esista una regola in grado di calcolare l'esatta altezza massima di un drop rapportata all'escursione del mezzo, in fondo se vedi qualche video di slope quelli usano tutti bighe da massimo 140 con ammo ad aria (ma sono bici pensate per fare ciò).
devi calcolare diversi fattori, tipo landing in discesa o flattone, landing pulito tirato a lucido o atterraggio su trail naturales... e soprattutto qual'è la tua esperienza/preparazione tecnica, la confidenza che hai con la tecnica necessaria per affrontare drop e salti.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.028
2.949
0
-
Visita sito
Bike
-
se hai una guida pulita e tecnica adeguata ad affrontare questi tipi di percorsi ... la bici .. anche se sottodimensionata .. non ne soffre affatto ..... se invece la tecnica ancora non c'é ... è meglio non farsela a scapito del mezzo ... perchè se fai fare tutto alla bici .. i danni fanno presto ad arrivare
 

Nick Dh

Biker urlandum
Anche se è poco che faccio salti tengo sempre bene il peso all'indietro e seguo le indicazioni del mio "mentore" che mi dice di spingere avanti l'avantreno e mettere il sedere all'indietro.

Lui dice che facendo così e pesando solo 53 kg potrei andare anche a Pila
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
48
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Io potrei dirti che un altro nico (vouilloz) con una bici come la tua ci corre le megavalanche e non solo.
Pero' lui e' meglio conosciuto come l' extraterrestre e ha vinto 10 mondiali di dh, piu' un paio di coppe del mondo.
Scusa la risposta un po' beffarda, pero' la tua bici e' una bici tuttofare che in discesa puo' dire la sua. Di certo non e' la bici ideale da usare in un pistino o bike park che tu voglia.
Domanda scema, ma a te cosa piace fare in bici? Salti, salti e solo salti?
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Lui dice che facendo così e pesando solo 53 kg potrei andare anche a Pila


non conosco te, ne il tuo mentore ne tantomeno pila quindi non posso dirti.

so che dalle parti mie però è difficile trovare dei park in cui tutti i salti siano costruiti con landing perfetti in discesa e puliti quindi, a meno che non si possegga un buon manico con una trail/am non ci si diverte poi tanto.
decidi tu quello ceh vuoi fare in mtb, se ti piace di più puntare le ruote verso il basso allora ti servirà un mezzo più gravity oriented, in caso contrario la zesty va benissimo.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
113
0
nel mondo..
www.facebook.com
ma vai...!!!.... vai......!!!! 15 anni fà correvamo con le "MOSTRUSE" escursioni di 90 mm davanti e dietro con elastomeri microcellulari, forcelle con archetti che si tenevano con grani e viti, cerchi da poco più di 20 mm , infulcro carro/telaio con perni da 8 (otttttooooo) millimetri....!!!!

.... e che vi credete che si faceva di meno di quello che fà un'utente medio adesso quando fà friraid..???

...ecco con che cosa si faceva discesa....

...ma dai... siete abituati male....
 

dagos93

Biker serius
10/11/08
255
0
0
monfalcone
Visita sito
io ho una bici con 150 mm di escursione e in park ci riesco ad andare (soffendo un pochetto perchè ho proprio poco manico). Il mio consiglio è: se puoi permetterti una bici da park, allora prendila: più comfort, più sicurezza, e di sicuro più divertimento (lo dico per esperienz personale). Se in park ci fai un paio di uscite giusto quando capta, allora puoi anche usare la tua zesty. Se invece vorresti frequentare il park più spesso, e ti puoi permettere una bici sola per fare tuto, considera l'aquisto di una moderna fr pedalabile (vedi froggy giusto per rimanere in casa lapierre): se ne trovano di diversi marchi adesso, e specialmente quelli che vendono online propongo ottimi prezzi intorno ai 2000 euro. Considera quello che vuoi fare, e sopratutto quello che puoi permetterti (in termini economici).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo