13 maggio: i boschi di Chianni ed il Montevaso (PI)

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.877
418
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
In vista dell' "invito" dei forumendoli i lavori di manutenzione si fanno intensi.
Sabato scorso giornata EPICA, quasi 5 ore fuori tra attrezzi e bici.
Si parte nel primo pomeriggio, la strada per arrivare al Montevaso è lunga e difficoltosa... ecco paolob ed il neo iscritto (ma non nuovo ad alcuni forumendoli) eManual in salita.



Arrivati nei pressi della vetta, una breve pausa...



...uno sguardo alle pale eoliche...



... e poi ancora su per il sentiero.



Un paio d'ore all'opera (senza foto, se si posa non si lavora ;-)) e poi si torna a casa. Ci meritiamo un premio per il duro lavoro, quindi decidiamo una deviazione in cerca di discese goduriose. E mentre la mia Kona osserva lo scempio dei taglialegna...



...io guardo eManual divertirsi sui pietroni: prima sul raccordo Strega-Argine...



... poi all'Argine...



... e infine sulla Torre.



Finito il bengodi prendiamo la salita con tutta calma: la Rocca di Pietracassia (in autunno vi portiamo anche lì) domina il pesaggio al tramonto e ci osserva mentre torniamo in paese.

 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.877
418
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Oggi abbiamo praticamente finito il "Montevaso FR". Ci abbiamo perso un bel po' di tempo ma ne è valsa la pena, il sentiero è veramente spettacolare... la prima parte corre veloce tra le piante...



Poi la macchia si apre e lascia posto ad un paesaggio lunare: il sentiero continua in un canale scavato dall'acqua con qualche passaggio mediamente tecnico. Ecco i "denti":



Un altro paio di passaggi tipici:

 

f@brizio

Biker superioris
Oggi abbiamo praticamente finito il "Montevaso FR". Ci abbiamo perso un bel po' di tempo ma ne è valsa la pena, il sentiero è veramente spettacolare...
Bravo, Lore, bel lavoro! Ti meriti una bella giornata di sole! :-?
Incrociamo le dita, è presto per preoccuparsi. Io piuttosto sono in forse, per un lieve malanno che, secondo il chirurgo, mi terrebbe UN MESE senza bici... :zapalott: !!! Mi dispiacerebbe assai, e con Cencio K.O. pure lui, vedo scarse probabilità per un gruppo labronico numeroso... Purtroppo ci vuole sempre qualcuno che faccia da "trascinatore", per vincere l'inerzia dei più. Mah, stiamo a vedere. Comunque complimenti, spero che diventi un appuntamento fisso, la zona lo merita ed anche le persone. :prost:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.877
418
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Io piuttosto sono in forse, per un lieve malanno che, secondo il chirurgo, mi terrebbe UN MESE senza bici... :zapalott: !!!

O Fabrizio, che mi combini? Ma c'è una maledizione tra i livornesi? In bocca al lupo per una pronta guarigione: se non ce la fai a venire il 13 lo sai, basta che me lo dici e il giro si rifà quando ti pare o-o
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
:cry: :cry:
oh zooooo! sob. .... come avrai letto, mi son rifatto male al ginokkio già sciagattato. A bischero: per incignà la biga "nòva"!
Vabbè, tanto cmq sarebbe stato azzardato anche il "tuo" giro, in qsta situaz. precaria.
Però un pensierino (incoscente!:mrgreen: ) ce lo avevo fatto.
Il 12/5 sono (frugandomi!:-(( :mrgreen: ) dal luminare a sentì qndo si va con l'operazione al legam.to Grociato, probabilmente tra 5/8mesi, ... poi di sentieri "spinti" se ne riparlerà altri 5 dopo...).. ..

via, mi consola solo il fatto che cmqe si potrà rifare!!(chissà, che non divenga un appuntamento annuale.. ;) )
Per il giro sù pisani (ma poi l'hai fatto?), lo sai, alfà è una sicurezza ... .... e il mitìo secco già pensa ad un Apoteosi Dei da urlo...
Tanti "in c*l0 alla balena (stìtia)", per il meteoooo!!o-o ... ....e hai detto bene, dai: è presto per previsioni attendibili!!

PS: f@bry: e te ti lamenti per un mese sza biga?!?!:mrgreen: dai, rimettiti presto!o-o
hasta luegooo
al prima possibbileee
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.877
418
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
O bimbi, ma 'un sarà mi'a maledetto questo giro?
Sono qui che mi rodo per questa cavolo di stagione, oggi avevamo deciso di riservarlo agli ultimi ritocchi e invece, oltre a non poter fare queste "aggiustatine", mi sa che i temporali degli ultimi giorni avranno fatto qualche danno. Poi c'ho il tarlo del meteo per il prossimo weekend... oh, male che vada si rimanderà: aspettiamo la prossima settimana per vedere nuove previsioni.
Hard, in bocca al lupo per il ginocchio: speriamo che il "professorone" ti rimetta in piedi il prima possibile.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.877
418
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Spero proprio che questo giro si faccia

Non la gufiamo ;-) !
Le previsioni per il weekend sono tornate buone (grattata), ieri abbiamo fatto un giretto ed il terreno sembra avere retto (c'era un albero caduto ma lo abbiamo tolto, magari sabato farò un altro sopralluogo per verificare le condizioni dei sentieri).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo