10 Luglio, La runeda 2010

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Trop cheld... Mi son ritirato dopo pochi chilometri dall'inizio del secondo anello, non riuscivo a respirare. Con me c'era robby, che non sembrava nemmeno aver iniziato a pedalare... Faccio proprio :$$$:.

Comunque mi sono divertito, discesa dei ponticini che non avevo mai fatto, riaperta alle bici per intercessione del mitico giok e in via di restauro (i ponti mancanti/distrutti verranno ripristinati), buona compagnia e ottimi ristori come sempre. Complimenti agli organizzatori, il prossimo anno magari mettete qualche condizionatore lungo il percorso... :smile:

Mi è piaciuto anche il contesto, quello della festa di Montecorone, secondo me un connubio azzeccato! o-o

Ci si vede alla Runeda 2011, magari con un po' più di allenamento... :azz-se-m:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Percorso bello e divertente. Magari iniziare un po' prima delle 11 / 11:15 così si inizia a pedalare con un po' meno caldo.

credo pure io sarebbe meglio... ricordo periodi in cui salivo alle 3 croci (qualcuno credo che conosca la salita mortale tutta al sole) in zona castelvetro di sabato pomeriggio in piena estate, cosa a cui ora non sopravviverei nemmeno, credo ! :smile:
 

spomete

Biker serius
2/2/09
291
0
0
formigine (mo)
Visita sito
Beh, devo ammettere che finire la Runeda, complice un discreto caldo e un impegnativo percorso, è stato un tanticchia faticosetto! (arrivato a casa, sono stramazzato direttamente a letto) Ma che bellezza, tutto il giro, i sentieri, ponticini in primis, i ristori, tanti, veramente tanti e..benedetti (slurp!) i borghi attraversati, mettere la testa sotto le fontane dalle fresche acque, che soddisfazione!!! cogliere i duroni più buoni del mondo in via Grottone (non ci ha sparato nessuno) pedalare assieme a tanti biker, a Matteo, Paolo, Pippo e alla fine col veronese Angelo. Insomma na gran giornata, alla fine stancuccio, ma felice! Grazie Giok, grazie a tutti coloro hanno lavorato per la Runeda, ottimo lavoro, siete stati grandi! A, dimenticavo, le frecce si vedevano benissimo, buona idea. Al prossimo anno
Robby
 

giok

Biker superis
Grazie a tutti, anche quest'anno ci siamo divertiti, siamo arrivati a 300 iscritti, pian piano stiamo scovando e coinvolgendo sempre più appassionati e questo ci rende felici. Grazie a tutti anche per i complimenti che ci avete fatto, dopo tanta fatica, è molto bello vedere che vi siete divertiti.

Presto metteremo on-line le foto, anzi se qualcuno ne avesse, saremmo felici di pubblicarle sul nostro sito, potreste inviarle a [email protected].

Se qualcuno ha consigli, critiche, osservazioni...sono ben accette, ne terremo sicuramente conto per il 2011.

Grazie a Tutti
 
purtroppo sabato ho avuto un'impegno all'ultimo momento e non sono potuto venire,ma ieri io e un mio amico abbiamo fatto il giro dei sassi-trail con la variante la salita al monte della riva a zocca.
comunque secondo me il giro era fantastico e posso dire con la assoluta certezza che il tratto di single track dopo Pieve di Trebbio nella provincia di modena ce ne sono ben pochi.
complimenti ancora a tutti gli organizzatori perche' siete bravissimi
 

tweedledee

Biker superis
Ragazzi, sono a casa bollito dopo un lunedì mortalmente rovente sul lavoro, ma negli occhi ancora le immagini di Montecorone, e le papille gustative ancora deliziate dai ristori sempre più accattivanti!!!
Quest'anno sono riuscito ad aggiungere un altro ligure ai Runeda-dipendenti, e vi assicuro che non è un risultato da poco!!! :-)
La Runeda si conferma il tuffo nel brodo primordiale della MTB, un micro-macrocosmo che riporta alle origini chi come me ha cominciato a pedalare con le rigide, ma anche apre porte su orizzonti altrimenti difficilmente immaginabili da chi arriva adesso dall'era del carbonio e del tutto-sospeso... Bellissimi i ponticelli ed i guadi, bella discesa, bel bosco ombroso!!! Alla fine quest'anno non sono riuscito a finire il giro lungo, posso dare la colpa al caldo, alla levataccia o alle macchie solari, ma alla fine uno dei ricordi più belli che porterò con me del 2010 è proprio quello del momento in cui, appena entrati a Zocca, abbiamo deciso di abbandonare fermandoci al bar davanti a tre splendidi boccali di birra a temperatura ottimale, ed il brindisi di MaxSpila: "alla buona compagnia!!!"... non so cosa chiedere di più.
Sono poche parole dette stringendo un bicchiere, ma nel loro significato sta proprio il successo della Runeda.
Ottima la serata, grande Max che ci vizia con lambrusco e salumi della riserva personale, bravissima la band, unico appunto forse le attese eccessive per i ciacci ed i borlenghi, probabilmente anche la proloco è rimasta sorpresa da quante persone siete riusciti a mobilitare!!!
I segnavia erano piccoli il giusto da non essere notati se ci si distraeva troppo, salvando secondo me lo spirito avventuroso delle precedenti edizioni... anche quest'anno siamo riusciti a sbagliare direzione un paio di volte, urrà!!!
In più, dall'anno scorso abbiamo aggiunto una tradizione personale al sabato della Runeda e cioè la domenica del Cimone!!! Al mattino abbiamo tolto le tende da Montecorone e siamo andati a Sestola, a riposar le stanche membra sui seggiolini degli impianti... :-) "Gomme pese e camere d'aria" la parola d'ordine da Max, che viene puntualmente rispettata lasciandole scorrere sulla Scaffa del Gatto, sul Pino Solitario, sul Falco Rosso ...
Spettacolare pausa, aspettando che smettesse di grandinare, al rifugio sopra Montecreto: anche qui, chissà come, siamo riusciti a farci notare e benvolere dal gestore e company, che ci ha salutato offrendoci un bicchiere esagerato di grappa Diciotto Lune, predisponendo il fisico al sentiero finale di cui purtroppo non ricordo il nome ;-)
Avete la mia incondizionata adesione alla prossima edizione, compresa quella dei miei tre compari liguri!!!
Complimenti per il gran lavoro fatto, grazie per averci permesso ancora una volta di vivere momenti indimenticabili, incuranti delle temperature e delle salite massacranti!!!
Ciao Giok e company, alla prox!!!
Andrea
 

Classifica giornaliera dislivello positivo