è possibile che sià ruggine??

  • Creatore Discussione endry
  • Data di inizio
  • Watchers 1

endry

Biker superis
12/4/09
342
5
0
bergamo
Visita sito
Bike
Focus
ciao ragazzi sabato in un uscita mi è capitato di dover cambiare la camera d'aria post. e allora ho messo la bici appoggiata a terra cn la sella e il manubrio (a gambe in aria) la avrò laciata circa un 10\15 min. e appena girata mi sn accorto che intorno alla regolazione della forca sembra ci sia della ruggine.... sarà davvero ruggine o qualche olio di colore simile (mi sembra stano) cosa faccio?? come si smonta? grazie mando una foto per chiarire le idee
ahh è una rock shox tora... quella originale della RR 9.1
 

Allegati

  • DSCN2490.jpg
    DSCN2490.jpg
    35,2 KB · Visite: 35

raw69

Biker marathonensis
probabile ma forse...probabile perchè gli steli della tora sono in acciaio, e anche la molla....e forse internamente non sono trattati come all'esterno, e la tenuta del tappo non tiene benissimo, dunque probabile che con gli ultimi lavaggi ti sia entrata un pò di acqua che ha fatto ossidare lo stelo, ma non penso....seconda ipotesi è che si tratta di un lubrificante...ma non saprei di che tipo...le forche della fox quando sono nuove nei parapolvere hanno lubrificante di quel colore...forse è al litio:nunsacci:
se vuoi vedere bene prendi una chiave a bussola della stessa misura del tappo, lo sviti e guardi cosa c'è dentro, se ossido o grasso...:cucù:
:celopiùg:
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Ruggine da acqua.
Chiave a bussola o a tubo da 24, sviti il tappo (piano è in plastica), estrai la molla (ricordatene il verso) e fai uscire l'acqua dallo stelo se ce n'è ancora, quindi dito nel grasso e ingrassi tutto l'interno della stelo. Rimetti la molla e chiudi e sei a posto.

Max
 

endry

Biker superis
12/4/09
342
5
0
bergamo
Visita sito
Bike
Focus
allora... ho aperto il tappo in plastica e all'interno ho trovato piu di mezzo centimetro di quel liquido di quel colore....sembrerebbe acqua.... però quel colore mi sa che è grasso in quanto il dito mi è rimasto piuttosto viscido... cosa faccio tolgo tt pulisco tt e reiingrasso??