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  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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  1. S

    Club Foto delle vostre gravel

    :-?:
  2. S

    Club Foto delle vostre gravel

    Partita la scimmia. Non hai alternative, è questione di tempo...
  3. S

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    Intendi dire li comando per il deragliatore? NO, l'apex hydro è solo monocorona
  4. S

    Club Foto delle vostre gravel

    CASSO! Che bella! Sul monocorona montavo corona da 40 e pacco pignoni 11/42. Avevo tutti i rapporti necessari ma troppi buchi ed io ho la tendenza a pedalare alla mia cadenza ottimale in modo naturale (ed è molto elevata) pena decadimento esagerato della prestazione e fatica immensa. Ora, con la...
  5. S

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    CASSO! Che bella! Sul monocorona montavo corona da 40 e pacco pignoni 11/42. Avevo tutti i rapporti necessari ma troppi buchi ed io ho la tendenza a pedalare alla mia cadenza ottimale in modo naturale (ed è molto elevata) pena decadimento esagerato della prestazione e fatica immensa. Ora, con la...
  6. S

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    Aggiornamento. Con il monocorona proprio non mi ci trovo, mi sembra limitante, salti troppo ampi, su sterrati battuti e su strada faccio davvero fatica a pedalare alle mie cadenze ottimali. Dunque ho regalato alla mia ridley il Di2 con cambio posteriore RX , appositamente concepito per il...
  7. S

    Ruote e pignoni

    Guardavo in giro per siti... per la rotor aldhu, tra pedivelle, asse e corone partono circa 400 euro o qualcosa di piu'. La FSA SL-K l'ho trovata a 306 euro alla fine, conviene la FSA
  8. S

    Ruote e pignoni

    Thank you, sei stato prezioso.
  9. S

    Ruote e pignoni

    La Sram red completa di corone 50/34 pesa 572 grammi. Ma non è questo il punto, non sono grammomaniaco quando si tratta della stradale leggerissima, figurati quando si tratta di una gravel. Semplicemente, visto che la possiedo, è bella e leggera, sarebbe stato meglio riuscire a tenerla. Ora...
  10. S

    Ruote e pignoni

    Ciao Pat:bacetto: ma si, prova a sentirlo. Sarebbe una corona da adattare ad una guarnitura Sram red Etap. Se poi riesce a fare anche la 46 in modo da abbinarla come colorazione, meglio ancora. Secondo me, per le cadenze elevate che tengo io, la 46/30 sarebbe l'ideale su una bici da gravel. Mi...
  11. S

    Ruote e pignoni

    Per cominciare, grazie molte ad entrambi. La guarnitura red, a differenza della force, temo sia "monoblocco". L'unica via è cambiare completamente guarnitura e prendere una rotor o una fsa. Mi spiace perchè la red è nuova ed è leggerissima. Non che io sia grammomaniaco ma già che l'avevo in...
  12. S

    Ruote e pignoni

    Sulla mia Gravel che utilizzo anche come stradale con set di ruote differenti, ho montato Shimano Di2 ma con cambio posteriore RX che riduce lo slap chain. Monto una guarnitura Sram Red etap 50/34. Chiedo a te ed estendo a @massiccio perchè mi sembra siate piuttosto esperti: vorrei cambiare le...
  13. S

    Ruote e pignoni

    Dipende dal gruppo. Se hai un deragliatore posteriore Shimano ultegra rx puoi arrivare fino al 34 e, oltretutto, è appositamente studiato per il gravel avendo una frizione che evita il chain slap. Come copertoni io mi trovo assai bene con gli Schwalbe G one da 35 mm. Parliamo di strade non fangose.
  14. S

    Club Foto delle vostre gravel

    Grazie!
  15. S

    Club Foto delle vostre gravel

    AZZO che bella!!!! MI piace anche la soluzione della trasmissione. Una domanda: perchè cambio ultegra piuttosto che Sram, vista la guarnitura Sram?