Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale. Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
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si ho conosciuto Falappa (l'ho visto varie volte)
diciamo che era velocissimo rispetto gli altri, ma secondo me non era proprio "talento" quanto sensibilità (tipo un "Lorenzo") misto pazzia (tipo Fogarty)
questo credevo fosse ormai scontato.
vendi motori
vendi caricabatteria
necessiti di energia
non serve la ricerca della qualità di realizzazione e materiali (tanto se pesa di più non fa niente)
deve essere "superfascion"
potente
robusto
portarti al rifugio a mangiare in 20
senza essere stravolto...
ciao era la mia firma quando ero moticiclista
l’asfalto si nutre di pelle di coglioni
inteso che quando si cade ci si sbuccia perché l’asfalto “mangia”!
hai ragione, ma le emtb non sono moto da cross, al limite da enduro dove magari hai discese molto lunghe e dove è importante restare nel confine del grip e non c'è assistenza del freno motore (anche se effettivamente potrebbe servire)
un freno da 300-320mm anteriore su una moto la ferma molto...
holins ci metterebbe poco a fare una forcella doppia piastra per il DH con doppio attacco per le pinze, dischi leggeri, 160mm, indeformabili
frenata che non tira solo un lato.
non c'è sicuramente la necessità di questa novità,
ma non c'è neanche la necessità di un altro impianto che va come gli...
più che altro da brembo mi sarei aspettato una rivoluzione
doppio disco da 180 x 2.3mm
doppio pistoncino di grande dimensione, doppio tubo in treccia direttamente da una pompa (radiale) oppure assiale ma aderente al manubrio.
pinze triple bridge.
o robe così....
non ci vedo niente di...
la rigida su una full è come la forchetta per il brodo
tornando IT: se fai argini per passare il tempo prendi una gravel o una xc usata e vai con quella, la fuel la tieni per la montagna
in azzurro le viti di unione dei semiblocchi
ma in verde.... saranno gli ugelli per lo spurgo? speriamo! magari con bulloncino come shimano (probabilmente il cambio olio si farà come sule moto pompando e chiudendo)