I contenuti più recenti di Il_Tasso

  1. Il_Tasso

    Front da enduro - Parte dieci

    Io incolume, cinque raggi esplosi, copertone e cerchio da verificare. Mai 'na gioia
  2. Il_Tasso

    Front da enduro - Parte dieci

    Hello Dave mullet. Una discesa, una, poi un ramo ha trasformato la ruota posteriore in una scultura futurista.
  3. Il_Tasso

    Front da enduro - Parte dieci

    Peso, costo e fighetteria. Le differenze tra materiali del telaio sono meno avvertibili delle differenze tra gomme e tra geometrie.
  4. Il_Tasso

    Front da enduro - Parte dieci

    Esatto, la sella così inclinata è fastidiosa per i polsi in pianura, ma in salita diventa "naturale". Io la tengo ancora più inclinata di Barons, per un discorso di ipersensibilità ai paesi bassi.
  5. Il_Tasso

    Test Maxxis High Roller III

    È una gomma da anteriore (al posteriore è masochismo puro). All'anteriore, non c'è gran differenza di pedalabilità tra maxxgrip e maxxterra.
  6. Il_Tasso

    Test Maxxis High Roller III

    Per me la miglior gomma da anteriore insieme al DH22 mk. 1, che però è impedalabile. Sempre per me, nettamente migliore dell'Assegai: i canali fanno il loro sporco lavoro, e in piega c'è una sensazione di locked-in che vale i parecchi € spesi.
  7. Il_Tasso

    Front da enduro - Parte dieci

    Mi hai sbloccato un ricordo vecchio di 40 anni, un'estate in cui andammo a trovare mio zio che lavorava a Cuneo e facemmo parecchie escursioni sulle montagne.
  8. Il_Tasso

    AUTOMOBILE/VAN trasporto interno della bici

    Pensa che a me due mesi fa hanno incasinato il collettore egr per cambiare la frizione. Altrimenti, fino a 400K Km mai un problema. Se giri molto in città, ti dà olio degradato ben prima dei 20K km di tagliando (e lo devi cambiare, altrimenti va in recovery). Ma appunto, nulla a confronto di...
  9. Il_Tasso

    AUTOMOBILE/VAN trasporto interno della bici

    Estetica a parte, è un'auto di una comodità imbarazzante. Togli il sedile posteriore sinistro, ci infili la bici senza ruota ant. e ti rimangono 5 posti, in 4 metri d'auto. Il problema, come tante Fiat, è che in là coi km il motore dura (nel mio caso: 1.9 MJet 120 cv, quindi anche abbastanza...
  10. Il_Tasso

    Rimbalzo e rigidità forcella

    Togli tutti I token Apri compressione e rebound Ignora del tutto le tabelle Fox e la lettura del manometro della pompa Metti aria fino a un sag del 20% Prova.
  11. Il_Tasso

    AUTOMOBILE/VAN trasporto interno della bici

    Quello è sicuro, ha 407.000 Km (la Multipla). E comunque, hanno provato più volte ad aprirla, anche senza bici dentro...
  12. Il_Tasso

    AUTOMOBILE/VAN trasporto interno della bici

    Fortunatamente, dallo scorso dicembre al lavoro dispongo di un parcheggio coperto. Le scorse estati la bici non ha subito danni (non uso carbonio), ma col calore, a inizio giro, la forcella era un legno.
  13. Il_Tasso

    AUTOMOBILE/VAN trasporto interno della bici

    Io tengo la bici nella Multipla, incatenata al sedile posteriore. Tutto è possibile, ma per fregarsi la bici devono sfondare la macchina e tagliare la catena, o tirarsi dietro tutto il sedile posteriore dopo averlo sganciato dal pianale.
  14. Il_Tasso

    Front da enduro - Parte dieci

    Questo fine settimana ho girato con un 29x2.6 (Continental Kryptotal). Mia opinione: inutile. Nel senso: molto più comodo e morbido del 29x2.4, grazie al maggior volume. Ma comodo esattamente come un 27,5x2.6, senza che il diametro da 29 apporti benefici significativi. E allora tanto vale...
  15. Il_Tasso

    Front da enduro - Parte dieci

    "Io penso che questa situazione richieda che qualcuno faccia un'azione assolutamente futile e stupida... Si tratta solo di stabilire quale." (cit.) Ecco quale: Quindi, c'è qui dentro qualche disturbato che gira mullet 29x2.4 - 27,5 x 2.6 e mi può dare un feedback, o devo per forza essere io...