I contenuti più recenti di Deiv

  • Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
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  1. D

    Chi padroneggia bene il "nose press" ?

    Io ho ancora i segni dell'ultima volta che l'ho provato... =)
  2. D

    Amm Brain Specy comp 2007

    cerca. http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCGlobalPages.jsp?pageName=downloads&menuItemId=7173
  3. D

    Nuova compagna...

    Intanto grandissimo l'avatar! Si lo so che ci sono telai più pedalabili, come la genius della scott, o la 301 di liteville per capirci (a parte che ste due qua devo vendere qualche organo per potermele permettere ), ma ho già una XC in cartonchio, lei si fa pedalare, io la pedalo e il capitolo è...
  4. D

    Nuova compagna...

    Dopo giorni, mesi, anni di indagini ho ristretto il campo a queste due bestioline qua, ma i dubbi sono ancora tanti... l'idea di base era qualcosa di molto eclettico, perciò escursioni abbondanti su un telaio da "viaggio". Mettendo da parte l'estetica di cui non m'importa molto in questo...
  5. D

    Problemino RS tora 302 sl aria

    Mi ricordo che anch'io la prima volta con la forca ad aria rimasi perplesso qualche istante! Per risolvere il problema puoi sempre fare un buchetto sul fodero... =)
  6. D

    Soluzioen emergenza Funzionerà?

    Direi che hai fatto proprio un buon lavoro. Certo è uno dei punti con maggior sollecitazione, ma l'idea della resina forse ti salva. Bel lavoro!
  7. D

    perchè montare gomme di largheza differente tra ant. e post.?

    Probabilmente una maggior senzazione di "fiducia" all'anteriore, ti viene perdonato qualcosa in più insomma =). Maggiore tenuta, maggior assorbimento piccole asperità. Di contro potresti avvertire un pò meno agilità (più peso da spostare) e scorrevolezza (più attrito da vincere). TUtto dipende...
  8. D

    perchè montare gomme di largheza differente tra ant. e post.?

    Il fatto è che c'è una certa differenza di propulsore fra la bici e quei veicoli di cui parli... SEMPLIFICANDO un pò, in bici l'anteriore viene maggiorato in caso si voglia aumentare la tenuta, a scapito della facilità di rotolamento, fenomeno che però portato al posteriore, dove un aumento di...
  9. D

    sostituzione di tutta la viteria

    Direi qualche decina di grammi. Se esci senza fare prima pipi è molto peggio se voglaimo metterla così. In una mtb sono troppo poche le viti per impensierire la bilancia. Per non parlare del fatto che passando da acciaio a titanio il decremento è veramente minimo in rapporto all'intera massa...
  10. D

    Sella in bolla ! Qualche dubbio mi sorge....

    Non capirò mai questa cosa di mettere la sella a bolla. Per me è un omicidio alla virilità. (infatti è una pratica dei :hahaha:bitumari)
  11. D

    Ammortizzatori DT Swiss

    E' da diverso tempo che seguo le opinioni della gente a proposito di fox e dt, e mi sono fatto l'idea che l'utente fox sia molto più soddisfatto rispetto a chi usa dt, casistica a parte. Dovessi andare oggi all'acquisto prenderei sicurametne fox, se non altro per l'affidabilità. Non sono...
  12. D

    Nevegal + NN

    L'unico cosa da evitare direi che è il fango, per il resto sta solo alle tue sensazioni. Il nevegal non è proprio uno pneumatico da epic, ma di certo non ti mancherà il grip, specialmente se è del tipo a mescola morbida. Personalmente non vedo controindicazioni.
  13. D

    Estrattore pacco pignoni + dinamometrica, fattibile?

    Con un minimo di manico la dinamometrica si usa veramente poco, considerando che le occasioni in cui bisogna essere proprio precisi non sono poi molte, anche sul carbonio. Comunque se ce l'hai è giusto usarla e di sicuro non sarà un errore di pochi punti percentuali a crear magagne.
  14. D

    cerchio silenzioso...è normale?

    Da qualche parte sulla ruota penso sia la risposta più precisa che ti si possa dare. =)