I contenuti più recenti di d'Artagnan79

  1. d'Artagnan79

    Usate un piega manubrio flat o rizer?

    FLAT!!! Ho provato le varie tipologie, ma le sensazioni che mi da un manubrio flat non le ho riscontrate sugli altri: decisamente più sensibile e agressivo.
  2. d'Artagnan79

    Colazione Pre-pedalata

    Si! E' noioso, però andare in mtb senza mangiare non è il massimo per il fisico. Rischi di andare rapidamente in riserva e fai più fatica, molta più fatica. Meglio puntare la sveglia un pò prima, la prestanzione ne risentirà positivamente. Mangiare barrette energetiche durante il giro è utile...
  3. d'Artagnan79

    Colazione Pre-pedalata

    Un fettona di torta (oppure un paio di panini con burro e marmellata), uno yogurt, un frutto e del the con molto zucchero. Se prevedo un'uscita bella tosta aggiungo anche una barretta energetica. Il tutto almeno due ore e mezza prima di uscire.
  4. d'Artagnan79

    Gomme......Quale marca e che misura....

    Anteriore e posteriore: Continental Twister Supersonic, 1.9" :}}}:
  5. d'Artagnan79

    Cambio ammo: interasse???

    Se non ricordo male, il tratto in cui mi hanno scattato la foto è parecchio ripido e malmesso, immagino che in quel momento l'ammo fosse in funzione... In effetti, la catena non dà una bella sensazione...:roll:
  6. d'Artagnan79

    Guardia Forestale Irremovibile al Vezzena

    Ogni regione compie cavolte a modo suo: in Trentino vietano con leggi assurde la percorrenza di alcuni sentieri in mtb, in Alto Adige hanno questa mania di asfaltare qualsiasi stradina più larga di 30 cm.... fra poco si avranno i sentieri asfaltati pure per andare a funghi....:fatti-so:
  7. d'Artagnan79

    Cambio ammo: interasse???

    Guardando tutti i siti possibili ed immaginabili :pc:, credo di aver trovato un ammo che possa fare al caso mio: l'X-Fusion 02 RL 2005. E' ad aria e consente il bloccaggio parziale. Ora, il problema sarà trovarlo presso qualche negozio. Ho notato che il distributore per l'Italia è in una...
  8. d'Artagnan79

    Cambio ammo: interasse???

    Grazie per i consigli!!! ;-) Ora ho dei punti di partenza sui cui documentarmi. Spero che le ricerche diano buoni esiti. L'ammo ormai è andato e mi sembra di pedalare su un materasso ad acqua... :cry: Ciao e grazie di nuovo!!!
  9. d'Artagnan79

    Cambio ammo: interasse???

    Ciao!!! Non è una bici di marca, è pseudo-artigianale. E' un telaio importato a cui hanno appiccicato il nome del negoziante Allego una foto per chiarire
  10. d'Artagnan79

    Nuova forka

    Ammesso che le varie geometrie non cambino più di tanto, sono orientato a scegliere la Tora 318 Solo-Air. Ok, non si può regolare la corsa con una manopola, però è possibile regolare la rigidità della forcella agendo sulla pressione dell'aria tramite una pompa, mentre per la Tora con l'U-Turn si...
  11. d'Artagnan79

    Nuova forka

    Vorrei fare anche io un cambio del genere. Ho però un dubbio: se non sbaglio la Tora 318 è 25mm più alta della Gila SL e così si modifica la geometria della bike, o no? Può andar bene lo stesso?
  12. d'Artagnan79

    Cambio ammo: interasse???

    Ciao a tutti!!! Ho intenzione di cambiare l'ammo posteriore, ma ho dei problemi con la misurazione dell'interasse: così come è regolato, metro alla mano, ottengo una misura di 150mm. Dal meccanico a cui sono andato per prendere delle informazioni, la misura uscita fuori è di 152mm, anche se mi...
  13. d'Artagnan79

    vecia ferrovia

    Io ci sono!!!!! :yeah!: E' il terzo anno che partecipo!!! Per i risultati lasciamo perdere :oops:, ma il divertimento è assicurato!!!
  14. d'Artagnan79

    video video

    Mamma mia che botta :-(( Ma si è disintegrato l'intero telaio o è partita la forcella???
  15. d'Artagnan79

    tecnica di frenata

    Ho avuto la fortuna di scivolare dalla parte sx e quindi ho rimediato solo un grossa abrasione su tutta la coscia e il gomito, niente di rotto, e nessuna macchina che veniva in senso in verso, altrimenti.... :help: Beh, la mtb si è fatta molto più male di me :loll: