trail bikes trouble

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
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Pistoia
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Transition Spur & XC500
Avevo letto che oggi dovrebbero cominciare i saldi canyon per il black Friday.
Aspetto di vedere cosa propongo e poi credo di decidere a breve
giusto per farti tornare un pò di dubbi... Gamma Transition al 20%
Non hanno un sito ma è un bel negozio, gente seria e so che spediscono...
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.421
1.071
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Pinerolo
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YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
giusto per farti tornare un pò di dubbi... Gamma Transition al 20%
Non hanno un sito ma è un bel negozio, gente seria e so che spediscono...
Per la smuggler se applicano il listino e poi scontano il 20% siamo sempre sopra 5k€ e per il montaggio è troppo
 

g.f.

Biker assatanatus
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YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
comunque, alla fine l'ho tirata troppo per le lunghe e non è da me tergiversare, ma quando si devono spendere molti soldi i dubbi ci sono sempre.
Complici anche i non saldi canyon sulle neuron, mi sono deciso ed ho fatto l'ordine e già il bonifico per il kit telaio della Tallboy v5 (ovviamente nuovo), che con ammortizzatore fox dps factory, garanzia a vita disponibile e quant'altro mi è costato poco più di un open mold cinese, complice un'ottima offerta da rivenditore autorizzato tedesco.
Ora cominciano i dubbi sul montaggio :mrgreen:
E l'avventura del montaggio.
Ad esempio per circa 110 euro di differenza, meglio spendere un pò di più per una fox34 factory oppure risparmiare per una pike select?
Sto già pensando di fare una trasmissione mista (tutto nuovo, senza ricicli dalla jeffsy) shimano/sram/sunrace/kmc...se dovessi avere vincoli sul movimento centrale, pedivelle,...
Ma queste sono altre storie
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
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Giant trance 1 29
comunque, alla fine l'ho tirata troppo per le lunghe e non è da me tergiversare, ma quando si devono spendere molti soldi i dubbi ci sono sempre.
Complici anche i non saldi canyon sulle neuron, mi sono deciso ed ho fatto l'ordine e già il bonifico per il kit telaio della Tallboy v5 (ovviamente nuovo), che con ammortizzatore fox dps factory, garanzia a vita disponibile e quant'altro mi è costato poco più di un open mold cinese, complice un'ottima offerta da rivenditore autorizzato tedesco.
Ora cominciano i dubbi sul montaggio :mrgreen:
E l'avventura del montaggio.
Ad esempio per circa 110 euro di differenza, meglio spendere un pò di più per una fox34 factory oppure risparmiare per una pike select?
Sto già pensando di fare una trasmissione mista (tutto nuovo, senza ricicli dalla jeffsy) shimano/sram/sunrace/kmc...se dovessi avere vincoli sul movimento centrale, pedivelle,...
Ma queste sono altre storie
Bravo!
Fox 34 factory ma grip2 o fit4? Con la fit4 io mi sono sempre trovato malissimo e non sono l'unico! La pike fosse la ultimate non è male anzi, pesa poco ed è una buona forcella.. se conti di pedalare parecchio ti "sconsiglio " la rc2 charger2.1 che avevo sulla occam xke non si blocca ed hai solo la posizione aperta.. meglio una 2o3 posizioni
Come trasmissione e freni se stai sui un buon slx non sbagli.. ti consiglierei 4 pist ant con disco 200 galfer che frena bene 2 pistoncini dietro con 180.. tanto il 4 dietro serve a ben poco così risparmi un pochino
Nella trasmissione se vuoi spendere un filo di più consiglio un comando xt al posto del slx xke più secco e preciso.. trasmissione sram secondo me più difficile da mettere a punto e mantenere efficiente sul lungo periodo
Sul 12v sconsiglio un pò cassetta sunrace xke non sono mai riuscito a farlo funzionare bene.. slx adesso si trova a buon prezzo
 
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Biker assatanatus
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Bravo!
Fox 34 factory ma grip2 o fit4? Con la fit4 io mi sono sempre trovato malissimo e non sono l'unico! La pike fosse la ultimate non è male anzi, pesa poco ed è una buona forcella.. se conti di pedalare parecchio ti "sconsiglio " la rc2 charger2.1 che avevo sulla occam xke non si blocca ed hai solo la posizione aperta.. meglio una 2o3 posizioni
Come trasmissione e freni se stai sui un buon slx non sbagli.. ti consiglierei 4 pist ant con disco 200 galfer che frena bene 2 pistoncini dietro con 180.. tanto il 4 dietro serve a ben poco così risparmi un pochino
Nella trasmissione se vuoi spendere un filo di più consiglio un comando xt al posto del slx xke più secco e preciso.. trasmissione sram secondo me più difficile da mettere a punto e mantenere efficiente sul lungo periodo
Sul 12v sconsiglio un pò cassetta sunrace xke non sono mai riuscito a farlo funzionare bene.. slx adesso si trova a buon prezzo
Sarebbe una grip2 (se ancora disponibile l'offerta) che però mi sa non blocca completamente. Oppure pike select un pò più economica. Altre nella stessa escursione non né ho trovate a prezzo simili ed aspettare su rcz potrebbe andare per le lunghe.
Per la trasmissione devo vedere che movimento centrale e quindi guarnitura montare, nel caso pensavo pedivelle gx e cambio six, ma poi devono lavorare bene insieme.
Unica certezza le ruote che già ho, sono le dt Swiss m1700 canale 22.5 mm ma non mi fisso più di tanto sulla larghezza, le avevo prese a poco propio da rcz; le stesse che avevi provato a Pinasca.
Con la jeffsy ancora in forma non ho fretta e potrei aspettare qualche occasione, però poi la curiosità di provare la nuova c'è
 

g.f.

Biker assatanatus
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Bravo!
Fox 34 factory ma grip2 o fit4? Con la fit4 io mi sono sempre trovato malissimo e non sono l'unico! La pike fosse la ultimate non è male anzi, pesa poco ed è una buona forcella.. se conti di pedalare parecchio ti "sconsiglio " la rc2 charger2.1 che avevo sulla occam xke non si blocca ed hai solo la posizione aperta.. meglio una 2o3 posizioni
Come trasmissione e freni se stai sui un buon slx non sbagli.. ti consiglierei 4 pist ant con disco 200 galfer che frena bene 2 pistoncini dietro con 180.. tanto il 4 dietro serve a ben poco così risparmi un pochino
Nella trasmissione se vuoi spendere un filo di più consiglio un comando xt al posto del slx xke più secco e preciso.. trasmissione sram secondo me più difficile da mettere a punto e mantenere efficiente sul lungo periodo
Sul 12v sconsiglio un pò cassetta sunrace xke non sono mai riuscito a farlo funzionare bene.. slx adesso si trova a buon prezzo
Per i freni pensavo ai magura mt5, che si trovano a buon prezzo.
Per la cassetta pignoni invece sono vincolato dal corretto hg delle ruote, o rimango su 11v oppure sunrace 12v o cambio del corpetto se fattibile e non costa troppo (le ruote le avevo pagate 174€ spedite, non ci spendere più di qualche decina di euro in modifiche)
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
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Orbea Occam
comunque, alla fine l'ho tirata troppo per le lunghe e non è da me tergiversare, ma quando si devono spendere molti soldi i dubbi ci sono sempre.
Complici anche i non saldi canyon sulle neuron, mi sono deciso ed ho fatto l'ordine e già il bonifico per il kit telaio della Tallboy v5 (ovviamente nuovo), che con ammortizzatore fox dps factory, garanzia a vita disponibile e quant'altro mi è costato poco più di un open mold cinese, complice un'ottima offerta da rivenditore autorizzato tedesco.
Ora cominciano i dubbi sul montaggio :mrgreen:
E l'avventura del montaggio.
Ad esempio per circa 110 euro di differenza, meglio spendere un pò di più per una fox34 factory oppure risparmiare per una pike select?
Sto già pensando di fare una trasmissione mista (tutto nuovo, senza ricicli dalla jeffsy) shimano/sram/sunrace/kmc...se dovessi avere vincoli sul movimento centrale, pedivelle,...
Ma queste sono altre storie
curiosità: quanto hai speso per il kit telaio? un open mould cinese no brand viene via con un migliaio di € senza ammo
 
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ventu84090

Biker superis
28/6/20
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Pistoia
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Nessuna
comunque, alla fine l'ho tirata troppo per le lunghe e non è da me tergiversare, ma quando si devono spendere molti soldi i dubbi ci sono sempre.
Complici anche i non saldi canyon sulle neuron, mi sono deciso ed ho fatto l'ordine e già il bonifico per il kit telaio della Tallboy v5 (ovviamente nuovo), che con ammortizzatore fox dps factory, garanzia a vita disponibile e quant'altro mi è costato poco più di un open mold cinese, complice un'ottima offerta da rivenditore autorizzato tedesco.
Ora cominciano i dubbi sul montaggio :mrgreen:
E l'avventura del montaggio.
Ad esempio per circa 110 euro di differenza, meglio spendere un pò di più per una fox34 factory oppure risparmiare per una pike select?
Sto già pensando di fare una trasmissione mista (tutto nuovo, senza ricicli dalla jeffsy) shimano/sram/sunrace/kmc...se dovessi avere vincoli sul movimento centrale, pedivelle,...
Ma queste sono altre storie
Io non ce la farei mai..:pirletto:
Come anche mettere forcella rs e mono fox o viceversa..:))):
 
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g.f.

Biker assatanatus
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YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
curiosità: quanto hai speso per il kit telaio? un open mould cinese no brand viene via con un migliaio di € senza ammo
Kit telaio nuovo da rivenditore ufficiale Santa Cruz tedesco, gocycle.de, con fox DPS factory 1899€ +23.99€ spedizione + 30€ per merce ingombrante, totale 1953.98€
 

g.f.

Biker assatanatus
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YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
curiosità: quanto hai speso per il kit telaio? un open mould cinese no brand viene via con un migliaio di € senza ammo
Avevo chiesto per curiosità sia a carbonda per l'fm1001 che lightcarbon/yishunbike per il clone della stump jumper, spediti e sdoganato venivano tra 1000-1100€ circa, non verniciati.
Contando circa 400€ di ammortizzatore (qualcosa più per il factory online o qualcosa meno se trovato da rcz) la differenza è all'incirca di 500€.
Però almeno questa è originale e credo qualitativamente un pò superiore
 
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zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
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Graziella
Bravo! Ci sono delle buone offerte anche su komking.de, ma non così buone (i telai a 1899 hanno delle imperfezioni, altrimenti 2199); io traccheggerò ancora un po': non sono sicuro della taglia (sono a metà fra L e XL) e la L su gocycle e la XL su komking ci sono solo nel colore blu/rosa ("big babol") che non mi piace per niente... comunque per la forcella io la Pike Select su un telaio così la eviterei, a questo punto come si dice in Toscana "frugati" e vai di Ultimate. Se invece vuoi roba kashimata per essere in tinta con l'ammo e non vuoi aspettare RCZ c'è un'offerta su komking (NON grip2 però)
 
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freesby

Biker velocissimus
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Giant trance 1 29
Sarebbe una grip2 (se ancora disponibile l'offerta) che però mi sa non blocca completamente. Oppure pike select un pò più economica. Altre nella stessa escursione non né ho trovate a prezzo simili ed aspettare su rcz potrebbe andare per le lunghe.
Per la trasmissione devo vedere che movimento centrale e quindi guarnitura montare, nel caso pensavo pedivelle gx e cambio six, ma poi devono lavorare bene insieme.
Unica certezza le ruote che già ho, sono le dt Swiss m1700 canale 22.5 mm ma non mi fisso più di tanto sulla larghezza, le avevo prese a poco propio da rcz; le stesse che avevi provato a Pinasca.
Con la jeffsy ancora in forma non ho fretta e potrei aspettare qualche occasione, però poi la curiosità di provare la nuova c'è
Come ti dicevo sconsiglio un pò sunrace sul 12v, 11 va bene ma 12 non mi ha convinto..
Indipendentemente dal movimento centrale se non è già con il telaio puoi tramite adattatore montare quello che vuoi..
X fare il mix non ci sono grossi problemi, sulla occam avevo cassetta gx con cambio deore e guarnitura oc con corona sram ed andava benissimo, anche quando avevo messo le ruote x prova sulla rise Con cambio xt e cassetta gx nessun problema..
Sulla epic adesso ho cambio gx e cassetta xt 12v ed anche qui nessun problema, preferirei un xt come cambio ma finché il gx non mi darà problemi tengo quello
Discorso freni valuta anche il costo delle pastiglie xke non so quanto possano costare le magura ma su shimano originali in resina in genere si trovano buoni prezzi molto minori rispetto ad un negozio.. in più come "facilità " di spurgo o manutenzione mi sembra più comodo tramite il bicchierino
Magura ne ho montati ad amici xo ho trovato più macchinosa la procedura x spurgare bene utilizzando 2 siringhe.. anche come pulizia nel lavoro con shimano ho sempre sporcato meno
 
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matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
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Orbea Occam
Per i freni pensavo ai magura mt5, che si trovano a buon prezzo.
Per la cassetta pignoni invece sono vincolato dal corretto hg delle ruote, o rimango su 11v oppure sunrace 12v o cambio del corpetto se fattibile e non costa troppo (le ruote le avevo pagate 174€ spedite, non ci spendere più di qualche decina di euro in modifiche)
MT5 presi su RCZ a 75€ qualche mese fa :prost:

Pignoni Deore 12v e relativa catena sono in offerta sui 60€ totali su Bike Discount. C'è anche la coppia di freni XT sui 120-130 se non ricordo male. Guarnitura: una SLX pesa uguale alla XT e costa meno. Anche per cambio e comando starei su SLX risparmiando qualcosa, a meno che non trovi ottime offerte su XT.
 
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Biker assatanatus
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Bravo! Ci sono delle buone offerte anche su komking.de, ma non così buone (i telai a 1899 hanno delle imperfezioni, altrimenti 2199); io traccheggerò ancora un po': non sono sicuro della taglia (sono a metà fra L e XL) e la L su gocycle e la XL su komking ci sono solo nel colore blu/rosa ("big babol") che non mi piace per niente... comunque per la forcella io la Pike Select su un telaio così la eviterei, a questo punto come si dice in Toscana "frugati" e vai di Ultimate. Se invece vuoi roba kashimata per essere in tinta con l'ammo e non vuoi aspettare RCZ c'è un'offerta su komking (NON grip2 però)
Ci guardo, grazie.
Su komking avevo visto solo i telai, trascurando i componenti
 

g.f.

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MT5 presi su RCZ a 75€ qualche mese fa :prost:

Pignoni Deore 12v e relativa catena sono in offerta sui 60€ totali su Bike Discount. C'è anche la coppia di freni XT sui 120-130 se non ricordo male. Guarnitura: una SLX pesa uguale alla XT e costa meno. Anche per cambio e comando starei su SLX risparmiando qualcosa, a meno che non trovi ottime offerte su XT.
Sono stato stupido a non prenderli, ora su bike discount 145 la coppia, ma con dischi
 

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YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Come ti dicevo sconsiglio un pò sunrace sul 12v, 11 va bene ma 12 non mi ha convinto..
Indipendentemente dal movimento centrale se non è già con il telaio puoi tramite adattatore montare quello che vuoi..
X fare il mix non ci sono grossi problemi, sulla occam avevo cassetta gx con cambio deore e guarnitura oc con corona sram ed andava benissimo, anche quando avevo messo le ruote x prova sulla rise Con cambio xt e cassetta gx nessun problema..
Sulla epic adesso ho cambio gx e cassetta xt 12v ed anche qui nessun problema, preferirei un xt come cambio ma finché il gx non mi darà problemi tengo quello
Discorso freni valuta anche il costo delle pastiglie xke non so quanto possano costare le magura ma su shimano originali in resina in genere si trovano buoni prezzi molto minori rispetto ad un negozio.. in più come "facilità " di spurgo o manutenzione mi sembra più comodo tramite il bicchierino
Magura ne ho montati ad amici xo ho trovato più macchinosa la procedura x spurgare bene utilizzando 2 siringhe.. anche come pulizia nel lavoro con shimano ho sempre sporcato meno
Per i freni con gli sram e 2 siringhe lo spurgo è un fastidio; più facile da fare, meglio è.
Per i pignoni devo vedere cosa fare con il corpetto hg, il problema è quello. Per il movimento centrale forse dovrei essere libero di montare tutto quello compatibile con bsa73
 

g.f.

Biker assatanatus
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Come ti dicevo sconsiglio un pò sunrace sul 12v, 11 va bene ma 12 non mi ha convinto..
Indipendentemente dal movimento centrale se non è già con il telaio puoi tramite adattatore montare quello che vuoi..
X fare il mix non ci sono grossi problemi, sulla occam avevo cassetta gx con cambio deore e guarnitura oc con corona sram ed andava benissimo, anche quando avevo messo le ruote x prova sulla rise Con cambio xt e cassetta gx nessun problema..
Sulla epic adesso ho cambio gx e cassetta xt 12v ed anche qui nessun problema, preferirei un xt come cambio ma finché il gx non mi darà problemi tengo quello
Discorso freni valuta anche il costo delle pastiglie xke non so quanto possano costare le magura ma su shimano originali in resina in genere si trovano buoni prezzi molto minori rispetto ad un negozio.. in più come "facilità " di spurgo o manutenzione mi sembra più comodo tramite il bicchierino
Magura ne ho montati ad amici xo ho trovato più macchinosa la procedura x spurgare bene utilizzando 2 siringhe.. anche come pulizia nel lavoro con shimano ho sempre sporcato meno
La grip2 invece sarebbe valida come blocco in pedalata?
 

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