[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
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teramo-roma
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Rimontato lo SS 2016 in garanzia, ho notato i due cuscinetti del rocker bloccati (correttamente della serie 7 come quelli dell'esploso).
Piste e sfere rovinatissime.
Pulito e ingrassato con grasso nautico ora va meglio.
Ma con un carro così allineato, non mi stupisce che con neanche 1000 km all'attivo i cuscinetti fossero maciullati...

PS: anche se non sembra, le foto sono perfettamente allineate con la linea di simmetria del triangolo anteriore (notare che le decal arancio son equidistanziate rispetto al tubo orizzontale)

Magari verificate anche voi quando smontate il carro...
Bici spedita
Attendiamo...:medita:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
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Dolomiti
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due ruote con un telaio sopra...
Qualcuno conosce una tecnica per passare i cavi all'interno del telaio. Devo precisare che il cretino, cioè io, ha sfilato i cavi senza passare i nuovi.



Tranquillo; chi ti risponde lo ha già fatto con la vecchia Strive :omertà:

All'epoca avevo fatto cosi: due fil di ferro sottili rivestiti di plastica.
Gli ho fatto un semianello e poi ne ho infilato uno dalla parte superiore ed uno dalla parte inferiore.
Tanta pazienza nel tirare fino a quando si sono agganciati.
Poi ho infilato il tubicino passacavi nel fil di ferro dalla parte superiore (con del nastro da elettricista non sarebbe passato ) ed ho tirato dalla parte inferiore


ho trovato il mio vecchio topic: pagina 3 ci sono le foto
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=326018&highlight=passaggio+cavi+interni[/URL]
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
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Brescia
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Qualcuno conosce una tecnica per passare i cavi all'interno del telaio. Devo precisare che il cretino, cioè io, ha sfilato i cavi senza passare i nuovi.

Fatto oggi insieme al mio meccanico. Sostituito il cavo del cambio...dopo vari tentativi ha tolto la boccolina sotto al movimento centrale ed dopo una decina di tentativi il filo ha centrato il foro...sarà culo? Boh..
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
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Italia
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Qualcuno conosce una tecnica per passare i cavi all'interno del telaio. Devo precisare che il cretino, cioè io, ha sfilato i cavi senza passare i nuovi.

Io con quello del cambio posteriore nel telaio non ho avuto problemi, l'uscita mi sembra abbastanza grande per afferrare la guaina attraverso di essa.

Invece nel fodero posteriore consiglio di non dimenticare di passare il nuovo o una guida mentre si estrae il vecchio: solo per molto cu...fortuna credo e con tre guide e sonde di diametri diversi ad uso medico sono riuscito a rimediare al mio errore. :)
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
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TORINO
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Tranquillo; chi ti risponde lo ha già fatto con la vecchia Strive :omertà:

All'epoca avevo fatto cosi: due fil di ferro sottili rivestiti di plastica.
Gli ho fatto un semianello e poi ne ho infilato uno dalla parte superiore ed uno dalla parte inferiore.
Tanta pazienza nel tirare fino a quando si sono agganciati.
Poi ho infilato il tubicino passacavi nel fil di ferro dalla parte superiore (con del nastro da elettricista non sarebbe passato ) ed ho tirato dalla parte inferiore


ho trovato il mio vecchio topic: pagina 3 ci sono le foto
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=326018&highlight=passaggio+cavi+internihttp://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=326018&highlight=passaggio+cavi+interni

Ce l'ho fatta. Ci siamo messi in due , uno spingeva il cavo e l'l'altro con la calamita cercava di guidare il cavo verso i fori. Poi con un gancio l'ho tirato fuori. Però sono volate tante madonne
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
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Genova
www.youtube.com
2Gm0wGATqdj7lTg24_yeUUptVRZuUlofe-VpdBA4g6J9MpeCWfnJG8OwtO_Xc4Fj5gt2nuKzQAuN=w1136-h754-no


Che goduria quando tutto funziona... :sbavon:
 

gdefranc

Biker popularis
Help Me
visto che la spectral cf 9.0 EX taglia XL non arriva mi stavo orientando sulla Strive cf 9.0 Team taglia L a stock

qualcuno mi può dire se ci sto dentro? ora giro con una torque ex vertride taglia L è in salita mi è un pò piccola

queste le mie misure:

Altezza 198
cavallo 94
peso 90
Lunghezza busto 75
larghezza spalle 56
lunghezza braccia 69

Consigli Grazie
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
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TORINO
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Help Me
visto che la spectral cf 9.0 EX taglia XL non arriva mi stavo orientando sulla Strive cf 9.0 Team taglia L a stock

qualcuno mi può dire se ci sto dentro? ora giro con una torque ex vertride taglia L è in salita mi è un pò piccola

queste le mie misure:

Altezza 198
cavallo 94
peso 90
Lunghezza busto 75
larghezza spalle 56
lunghezza braccia 69

Consigli Grazie

Con quell'altezza non ci sono dubbi, XL.
Ma nell'outlet ci sono delle bici
https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=mtb-bikes
anche in pronta consegna
https://www.canyon.com/it/shop/expressbikes/?type=expressbikes&world=mtb
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
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Milano
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Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Se la Torque EX in taglia L la senti un pó piccola la Strive Race in taglia L dovresti comuque sentirla piú giusta...rispetto alla Torque é tutta piú lunga: OV, reach e passo, magari potresti allungare un pó lo stem e mettere un 60mm al posto del 50mm originale. A parte il tubo sella e il tubo sterzo le altre misure sono quasi le stesse. o-o
 

Alexbiker81

Biker novus
20/3/16
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Salve a tutti, sono in procinto di ordinare una Strive Al 6.0 Race e guardando il form x l'ordinazione mi è sorto un dubbio, quindi chiedo a chi di voi ha già ordinato:
- Xke c'è un riquadro dove scrivere l'indirizzo e subito sotto un altro con scritto "Via"?? Non è la stessa cosa??

In attesa di risposte vi saluto e vi ringrazio!!!
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
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Giant trance adv pro 29
Ciao a tutti. Sulla mia ruota posteriore sram Roam 30, ho sostituito i cuscinetti dato che, i vecchi, avevano preso gioco. Nello smontaggio avevo notato che, all'interno del mozzo, vi erano parecchi detriti in scaglie. Inizialmente non ho dato importanza alla cosa. Rimontando i cuscinetti, ho difficoltà a metterli entrambi nelle loro sedi (inserendo uno, fuorisciva l'altro). Poi la scoperta: calibro alla mano, noto che il passo delle battute del perno interno al mozzo, non corrispondeva al passo delle battute sulla parte di mozzo "esterna", dove si attaccano i raggi per intenderci.

È successo che, essendo il mozzo di tipo boost, si è consumato il distanziale interno al mozzo che rendeva la battuta della ruota 142mm. Ora mi trovo una ruota da 135mm.

Qualcuno sa o può farmi la gentilezza di misurare questo distanziale interno? Poi potrei costruirne uno con il tornio (visto che non credo saranno in vendita).

Grazie a tutti
 

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