tentazioni ....nei sentieri

tomb

Biker spectacularis
quando vi fate un bel giro nei vostri amati sentieri,non cadete mai nella tentazione:sbavon: del sentierino che con la coda dell'occhio vedete magari tra' i cespugli?? e subito vi viene la gocciolina alla bocca come al lupo ezechiele quando vede i 3 porcellini??
pensando dove vi portera'?? magari in un bel singletrek in salita ,oppure con un bel po' di fortuna in una mitica discesa da sogno ??

o come me il 90% dei casi nei rovi ,o finisce dopo 500mt di ripida salita o discesa:voxpopul: e incazzati tornate sui vostri passi pensando che e' la 50esima volta che vi fate fregare dalla tentazione del nuovo:down:

a me sempre........
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
Mi capita mi capita, il massimo del nervoso mi viene quando mi riportano al punto in cui l'ho intrapreso

Una volta ho detto proviamo questa, un discesone stupendo veloce e guidato ripido ma non pericoloso dove portava? Dritto dritto in un cortile con cancello chiuso.......
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Ormai non c'è più uscita senza infrascamento.... non resisto, è più forte di me, devo esplorare! Anzi esco spesso da solo cosi posso provare tutti i sentieri che voglio senza timore che i compagni si stufino!
Ma è cosi che si scoprono i sentieri più belli e nascosti! o no!
 

tomb

Biker spectacularis
sputnik ha scritto:
Ormai non c'è più uscita senza infrascamento.... non resisto, è più forte di me, devo esplorare! Anzi esco spesso da solo cosi posso provare tutti i sentieri che voglio senza timore che i compagni si stufino!
Ma è cosi che si scoprono i sentieri più belli e nascosti! o no!


e' verissimo!! ho scoperto dei veri sentieri da libidine cosi,come ho scoperto delle belle macchie di rovi...
oppure dalle tue parti delle bellissime spiagge,pero' ero in moto:mrgreen:
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Se son da solo,come minimo un infrascamento è assicurato...c'è sempre la voglia di trovare vie alternative,scorciatoie,"allungatoie",..il più delle volte la cosa si risolve in un nulla di fatto...ma se poi ti capita di fare il "tracciatore"e porti il gruppo su un sentiero a loro sconosciuto,ci fai un figurone...:capitani:
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
E' una cosa che mi capita solo.... ad ogni uscita!!!! :-?:-?:-?
Ma la cosa piu' brutta e' quando ne vedo 2 nuovi e non so quale provare per primo.... mi sento un po' un bimbo sotto l'albero che non sa quale dei pacchetti iniziare aprire...:smile::smile::smile:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
L'ultimo che ho fatto è iniziato alla grande, bellissimo tra la lava ma è durato poco, 'ho finito in 1 ora spingendo la bici e issandola in spalla perchè era impraticabile e tralistico, magari qualcuno di voi col manico potrebbe farlo...:prost: .
 

peregol

Biker popularis
3/8/05
48
0
0
Visita sito
tomb ha scritto:
quando vi fate un bel giro nei vostri amati sentieri,non cadete mai nella tentazione:sbavon: del sentierino che con la coda dell'occhio vedete magari tra' i cespugli?? e subito vi viene la gocciolina alla bocca come al lupo ezechiele quando vede i 3 porcellini??

CUT.......

Quoto, riquoto e straquoto................:mrgreen:

Mi capita ennemilamiliardi di volte e, nella maggior parte dei casi, finisco nei rovi. :mrgreen:
Pero', ogni volta, ci riprovo e ci ricasco.......:mrgreen:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
A me capita, eccome se mi capita...
Chiaramente, essendo al primo anno, ho cercato di limitare queste "scorribande" per evitare, come mi è successo un paio di volte, di farmi magari 3 Km in discesa per poi vedere che non si può andare più avanti.......e senza allenamento tornare indietro potrebbe essere impossibile :smile:
Cmq mi piace, soprattutto se sono da solo, senza assilli...certo è che bisogna stare attenti e non rischiare...

ciao
ale
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Vedo che il Morbo non ha colpito solo me.
:capitani: :capitani: :capitani: :capitani:
Purtroppo mi è anche capitato di perdermi (o quasi) e di avere paura.
Soprattutto quando poi (spesso) il cell. non prende e sai che pura avendo lasciato indicazioni ai familiari riguardo il percorso, non hanno capito un tubo...
Adrenalina.
:!: :!: :!: :!: :!: :!:
:maremmac: :maremmac: :maremmac: :maremmac: :maremmac:
 

renè

Biker novus
27/10/05
25
0
0
Bologna
Visita sito
o-o o-o o-o o-o

la tentazione è forte ad ogni giro e, se il tempo me lo consente, non le resisto e vado. Se proprio quel giorno non ho tempo o il sentiero è particolarmente intricato dalla vegetazione, con la scusa di portare a spasso il mio cagnone vado con lui ad esplorare a piedi...
Quest'anno all'Elba, provando il gps con inseriti un sacco di sentieri mappati da un amico che ha fatto una guida all'Elba da FIABA:romeo:, mi sono lasciato prendere dalla velocità ed ho perso il bivio al quale dovevo svoltare maaaa ho trovato una discesona ripidissima e libidinosissima (che, tra l'altro, mi ha pure riportato sul tracciato segnato).:free: :free: :free: :free: :free: :free:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
E' l'attività principale di noi wbb (www.wbb.it) la quale
ad Ottobre si traduce nella Stronkaciui che è la "summa"
di tutto quello che è stato scoperto nel corso dell'anno.
Comunque è una malattia "cinghialesca" che ti porta a praticare sentieri sempre più fitti e infrascati ...
 

@one

Biker grossissimus
Un giorno con Milk c'è presa la voglia di conoscere qualche nuovo sentiero sopra Camaiore ed, senza avere la miinima cognizione di quello che stavamo facendo, abbiamo cominciato a buttarci in ogni sterrato che aveva le sembianze di un sentiro. I pezzi più carini portavano a capanni di cacciatori o comunque terminavano dopo poco e dopo una bella sfacchinata a piedi ci siamo ritrovati in cima al monte dove due contadini stavano lavorando la terra ma non sapevano dove fosse il sentiero per la località scelta come meta (come diavolo ci sono arrivati lassù?).
Per fortuna questo itinerario lo abbiamo fatto d'estate anche perchè siamo ritornati alla macchina verso le 21.15 circa senza aver trovato un sega di traccia.
Comunque andare all'avventura è sempre bello e poi si riescono a trovare (non sempre) dei sentieri che saranno quelli che almeno una volta all'anno devi fare non per forza ma per voglia.
 

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito
Cavoli, se non fosse così che MB sarebbe ?!?! Mica siamo dei bitumari !!!

Allora, quando si è in compagnia ci si butta veramente in ogni buco...ehm, parlo sempre di MBike eh ;-) ! Ovvio che se la zona la si conosce un poco la probabilità di trovare la via è più semplice, altrimenti scatta l'infamata a colui che ha avuto per primo l'idea, una risata, bici in spalla e dietro-front !
Il modo di fare insomma è più "orientering" per così dire...

Quando sono da solo sono + cauto. Mi porto dietro sempre una cartina tipo Geografica Militare e mi immedesimo + in un ruolo alla Indiana Jones : identifico sulla cartina l'itinerario principale e tengo sott'occhio alcune varianti, poi quando mi ci trovo davanti mi lancio. Anche quì va un pò a culo, ma la soddisfazione di trovare la Madre di Tutte le Vie Traverse è impagabile... Ci pensate che figura ganza con gli amici all'uscita successiva quando li si porta a vedere la novità :-) ?!

Saludis...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo