Telaio crepato o graffiato?

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.238
2.553
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
La fibra superficiale sembra integra. È scalfita la vernice, questo sì. Come stanno eventualmente le fibre più in profondità lo sa solo Dio. E uno che fa i raggi.

EDIT: No composito, no fibra... Non si applica quanto sopra.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Leo11

Leo11

Biker novus
15/8/23
5
0
0
55
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Se dai dei colpetti lungo tutto il telaio senti se ci sono cambi di suono, ma occhio vicino alle giunzioni che è fisiologico..
Ho provato il problema è che ho fatto una discesa e ci stavano dei sassolini che hanno sbattuto sul telaio questo taglio/crepa si è creato vicino al batticatena
 

Leo11

Biker novus
15/8/23
5
0
0
55
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Ah ecco. Il colore scuro e i graffi lo facevano sembrare fibra. I graffi non gli faranno un granché bene comunque, ma sì: ci vedo ben pochi rischi.
Ho notato che dopo un altra uscita fatta oggi la vernice si è scavalcata un pochino di più/ calcolando che si trova vicino alla corona il graffio oppure crepa ancora non so penso che il problema venga da qualche sassolino che entra nella corona e schizza sul telaio è l'unica spiegazione/ oppure con le vibrazioni è saltata ancora di più anche se è minimo
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
penso che il problema venga da qualche sassolino che entra nella corona e schizza sul telaio
Perdonami, ma rimane un po' difficile immaginare un sassolino che entra nella corona e che riesce a schizzare sul telaio. In tal caso ti ha detto pure culo, perché il sassolino secondo me si sarebbe fermato prima provocando ben altri danni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo