Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

Ho preso il catalogo 2017...ora rimane solo il dubbio sulla differenza di peso
E questa è la scheda completa: gruppo misto X1/X01, ovvero tutto X01, ma guarnitura X1.
Però le primissime, per esempio quelle usate per i test delle riviste, avevano anche la guarnitura X01, poi sostituita in produzione con la X01.
L'avevo studiata bene, volevo prenderla, poi ho aspettato troppo e non ne ho più trovate ed ho ordinato a luglio la 2018 che mi è arrivata adesso.
Spark24.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino
penso che hai fatto una buona scelta, ....
avrei scelto anch'io la pro se dovessi acquistarla quest'anno.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Sono abbastanza d'accordo, razionalmente la differenza di prezzo tra WC e Pro non è giustificata. Poi, se uno è maniaco come me, le differenze di montaggio sono tante, e messe tutte insieme si sentono.
Le ruote in entrambi i casi, e come per qualsiasi bici di alta gamma, non sono assolutamente all'altezza e volendo cambiarle, come ho fatto io, quella marchiata DT Swiss e con canale 25 è più facilmente rivendibile rispetto alla vecchia Syncros.
Quanto all'estetica, sono gusti personali. Idem per la forcella: per me Rock Shox tutta la vita, avevo la vecchia Sid e ho la Pike sull'altra bici. Fox? No, grazie
Infine, rispetto alle 2017: prezzo invariato, forcella è questione di gusti, ruote sono comunque migliori quelle della 2018, gruppo anche, peggioramento invece sul fronte freni (da XTR a Level) e componentistica (da Ritchey a Syncros), peso 100 grammi in più.
 
  • Mi piace
Reactions: alexm and ilpit

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
82fb55ef0f0c8714dd3e8e4e3f07ccd4.jpg


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Sono abbastanza d'accordo, razionalmente la differenza di prezzo tra WC e Pro non è giustificata. Poi, se uno è maniaco come me, le differenze di montaggio sono tante, e messe tutte insieme si sentono.
Le ruote in entrambi i casi, e come per qualsiasi bici di alta gamma, non sono assolutamente all'altezza e volendo cambiarle, come ho fatto io, quella marchiata DT Swiss e con canale 25 è più facilmente rivendibile rispetto alla vecchia Syncros.
Quanto all'estetica, sono gusti personali. Idem per la forcella: per me Rock Shox tutta la vita, avevo la vecchia Sid e ho la Pike sull'altra bici. Fox? No, grazie
Infine, rispetto alle 2017: prezzo invariato, forcella è questione di gusti, ruote sono comunque migliori quelle della 2018, gruppo anche, peggioramento invece sul fronte freni (da XTR a Level) e componentistica (da Ritchey a Syncros), peso 100 grammi in più.
si, ovviamente qua' si fa le pulci a una bike comunque esclusiva di alta gamma, e i gusti possono essere differenti, dico solo che con quello che costano sti ferri almeno dalle ruote ci si aspetterebbe qualcosa di piu'.


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
si, ovviamente qua' si fa le pulci a una bike comunque esclusiva di alta gamma, e i gusti possono essere differenti, dico solo che con quello che costano sti ferri almeno dalle ruote ci si aspetterebbe qualcosa di piu'.


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Concordo pienamente, almeno delle ruote di media qualità (dt 1500 almeno o paritetiche)
 
  • Mi piace
Reactions: alexm

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.317
406
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Parli in senso assoluto ??
Confrontata con le guarniture in questione sono 100 gr. in piu... equivalenti al 20%...
Per un componente e' una enormita'..[emoji6]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
le pesate delle altre in questione erano senza Corona x cui non mi sembra poi così male
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo