Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

Riz 73

On trail
26/10/12
1.612
4.548
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
..allora..dato che il topic e dedicato..:
premetto!e tutta colpa di @Riz 73 che ieri ha piantato il seme,o meglio..il seme del ignoranza l avevo gia piantato io piu di un anno fa..quando cercando dei trail in quella valle ne avevo trovato qualcuno(video sul web del trail polveriera) e la traccia su Gulliver di un trail un po piu lungo..poi ieri Riz73 ha buttato acqua su quella valle ed il seme e sbocciato :pirletto:
Da Chiusa Pesio son andato a cercarmi il trail Ciccioni (molto simpatico)che come ha detto lui,scende in valle alla borgata di Vigna..da li parte la salita sull altra sponda della valle che porta prima alla cappella Olocco e successivamente al pilone(che nn l ho nemmeno visto,ma i cartelli mi indicavano che lo avevo passato)..fino ad arrivar poco sotto la cima del Pigna Vedi l'allegato 647198 su comoda strada.. Vedi l'allegato 647199 .
da li,volevo ricongiungermi al trail che avevo trovato su Gulliver ma...alla cappella dell Olocco ho sbagliato il bivio prendendo un altro trail bello ma che mi ha portato a scendere e toccare bitume 4km prima dell auto:-P:..e..ho deciso(perche il trail mancato era parte del seme:idea1:) di ritornare alla cappella e prender l altra strada... Vedi l'allegato 647200 ..un lungo traverso con diversi sali scendi..nulla di entusiasmante..troppo pulito e scorrevole..ma intanto le nuvole si erano fatte scure e tuonanti,quindi nn c era da perder tempo..via,alla ricerca del monte Cervino..Cima mancata per pochi mt..ma intanto ho raggiunto poco sotto la cima il trail..tirato al lustro con sponde e salti..anche questo simpatico..a pari di un bikepark..al termine,strada bianca,poi bitume e le prime gocce di pioggia..pedalando controvento ho raggiunto il park poco prima che si scatenasse il temporale..:hail:
Quindi hai fatto , Ciccioni, poi Olocco Polveriera o Vivai o tutti e quattro? La salita alla cappella di Olocco croccante anche se su asfalto..
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.199
2.262
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Quindi hai fatto , Ciccioni, poi Olocco Polveriera o Vivai o tutti e quattro? La salita alla cappella di Olocco croccante anche se su asfalto..
..gia arrivare alla cappella,dice la sua.Ma e dalla cappella in su che..ha delle rampe da fullpower!
Ciccioni si,ma dato che son malato :help: ho visto la scorciatoia che da dopo le meschie porta in quota..e nn la vuoi scendere?:pirletto:cosi +250 spaccata e un po tecnica.Fr Olocco,ho trovato il cartello dopo aver sceso per qualche minuto gli impianti sciistici..poi dalla cappella son risalito qualche mt trovando un trail..c e una prima deviazione(un altra discesa)ma volendo rientrare sul Murte ho proseguito su cresta..il trail porta a raggiungere il bivio che porta al colle murte in bassa valle..in pratica a meta fra Vigna e Chiusa...quindi..son ritornato a ricercare il bivio giusto.. IMG_20240512_194804.jpg
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.612
4.548
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
..gia arrivare alla cappella,dice la sua.Ma e dalla cappella in su che..ha delle rampe da fullpower!
Ciccioni si,ma dato che son malato :help: ho visto la scorciatoia che da dopo le meschie porta in quota..e nn la vuoi scendere?:pirletto:cosi +250 spaccata e un po tecnica.Fr Olocco,ho trovato il cartello dopo aver sceso per qualche minuto gli impianti sciistici..poi dalla cappella son risalito qualche mt trovando un trail..c e una prima deviazione(un altra discesa)ma volendo rientrare sul Murte ho proseguito su cresta..il trail porta a raggiungere il bivio che porta al colle murte in bassa valle..in pratica a meta fra Vigna e Chiusa...quindi..son ritornato a ricercare il bivio giusto.. Vedi l'allegato 647219
Caxxo hai un V8 al posto delle gambe!!!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.199
2.262
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Caxxo hai un V8 al posto delle gambe!!!
..lo scorso anno ho avuto modo di seguire l Ironbike..una mia conoscente l ha fatta e ho seguito su stava,giorno dopo giorno km e dislivello macinati...li si che servon un bel paio di pistoni!..tra l altro ho un altro mio conoscente..ha 10 anni in piu di me:ora ha iniziato a far i giri in bdc..e sta facendo gli stessi numeri dello scorso anno..numeri che nei mesi piu caldi fa con la mtb a zonzo x i monti...tanto per render l idea: Screenshot_2024-05-12-22-37-48-868_com.strava-edit.jpg Screenshot_2024-05-12-22-36-13-769_com.strava-edit.jpg
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.199
2.262
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Sticaz... Te hai gia' una gamba che tanti complimenti, ma questo e' un mostro!
Io dopo il giro piu' lungo che abbia mai fatto con l'enduro, 110x2200d+, son tornato a casa che faticavo a tenermi in piedi!
..se trovo il tempo..ti vado a tirar fuori i numeri dell ironbike..fino allo scorso anno sapevo dell esistenza della gara e della spettacolarita dei posti dato che anni fa veniva parzialmente seguita con il telegiornale regionale..ma quando ho visto cosa e quanto:!:..soprattutto conoscendo una partecipante e consapevole che nn fa quello per vivere,lo fa per diletto come puo farlo qualsiasi altra persona..
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Exxo

Biker serius
19/1/12
174
370
0
Cassola
Visita sito
Bike
.
35,7 km X 1372 dsl alla Subasio Epyc, percorso corto.
Il percorso però non era assolutamente alla mia portata, va bene cercare di superare i propri limiti ma a volte bisogna anche rassegnarsi.
Chiaro che se non ci avessi provato non l'avrei mai saputo, come si dice, "chi non risica non rosica".
Sono deluso da me stesso, speravo in una esperienza più positiva e invece oggi avrei lasciato volentieri la bici sul Subasio.
Sono crepato subito, alla prima salita, forse ero partito già stanco o forse, come scritto in firma, sono semplicemente una pippa che fino a tre anni fa faceva un altro sport.
Ho spinto in tanto in salita, e ho spinto pure in discesa, tanto valeva fare trekking.
Sono pure caduto due volte...
Potrei dire che per essere una cicloturistica forse era comunque piuttosto impegnativo...
Potrei dire che il fondo ghiaioso in alcuni tratti non mi ha certo aiutato...
Potrei dire tante cose a mia "discolpa", ma se gli altri lo hanno fatto il problema sono io: non posso manco dare la colpa alla bici, visto che non ero l'unico su una front.
È andata così.
Se mai tornerò sul Subasio il percorso me lo preparo da solo cercando soluzioni meno difficili.

Purtroppo le giornate no possono capitare.
Esiste la giornata in cui sei già stanco in partenza (ma non lo sai o almeno non te ne rendi conto subito) ed è tutto un calvario.
Ma niente per cui dannarsi. Ci si riprova con una consapevolezza diversa e senza farne un dramma.
L'importante è non perdersi d'animo. ;-)
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.717
5.098
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Settimana abbastanza scarsina...(ma andrà sempre peggio).
Lunedi baic tu uorc 12+12 di pianura..
e sabato però un bel (per me) giro, sono riuscito a stare fuori (per me) un pò di più ("ben" 3 ore) e fare una roba un pò diversa dal solito giro del pollaio. Ascesa al Monte San Michele con pedalata sulla cresta che divide il Valdarno dal Chianti (quello vero).
Ho fatto qualche foto solo pensando a voi :bacetto:altrimenti di solito manco ci penso:via!:..rigorosamente senza fermarsi.
- 45 kmx1100


IMG_20240511_083639_360.jpg
Il caratteristico borgo di Ponte agli Stolli

IMG_20240511_091735_907.jpg
La salita verso il San Michele

IMG_20240511_092638_005.jpg
Vista sul Chianti lato Greve/Panzano

IMG_20240511_095559_302.jpg
I ripetitori in cima al Monte San Michele (900 m slm - più o meno)

Prima che mi rompete il cazzo che faccio solo sterratoni perchè ho la bici da argine, sappiate che ci sono anche un pò di tratti tennici, non ho le foto perchè dovevo tenere le mani sul manubrio che ho già i miei problemi di equilibrio.
Poi saranno bellini i vostri cancelli con le molle sotto le palle. :paur:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo