prima bici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Tex1988

Biker novus
9/11/09
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Ciao ragazzi.

Sono nuovo di queste parti e vorrei acquistare la mia prima vera bici.

ho visto su www.chainreactioncycles.com questo modello di Cube in offerta a 605 euro. è una cifra che mi posso permettere.

posso sapere che ne pensate?
potete darmi qualche dritta?

Mi scuso ma sono proprio un novizio.

ecco il modello.


Cube LTD Team - HS33

• Frame: Alu Superlite AMF 7005 Double Butted, RFR-Geometry
• Forks: Manitou Minute LTD 100mm, Air Assist, Remote-Lockout
• Headset: FSA No.10 semi-Integrated
• Stem: Easton EA30 Oversized
• Handlebars: Easton EA30 Lowriser Oversized
• Grips: CUBE Double Duometer
• Rear Derailleur: Shimano Deore XT RD-M772 Shadow
• Front Derailleur: Shimano SLX FD-M660, Top Swing, 34.9mm
• Shifters: Shimano Deore SL-M590 Rapidfire-Plus, 9-speed
• Brakes: Magura HS33 hydr. Brake
• Chainset: Shimano Deore FC-M532 2-Piece 44x32x22, 175mm, Integrated BB
• Cassette: Shimano CS-HG50 11-32, 9-speed
• Chain: Shimano CN-HG53 108 links
• Rims: RFR ZX24
• Hubs: Shimano HB-T660, Shimano FH-T660
• Spokes: Mach1 18/0 Stainless 2.0
• Tyres: Schwalbe Nobby Nic Performance 2.25, Schwalbe Racing Ralph Performance 2.25
• Tubes: Impact AV14
• Pedals: Fasten Alu
• Saddle: Selle Italia Q-Blk
• Seat Post: Easton EA30 31,6mm
• Seatclamp: Scape Varioclose 34.9mm
• Weight: 12,20 kg

Esteticamente mi piace molto. Però quanto a conoscenza tecnica sono quasi a zero!

Grazie per l'ascolto!
 

Tex1988

Biker novus
9/11/09
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Grazie. sicuramente prima di acquistarla andrò a provare la misura in un negozio.

Mi scuso per la mia ignoranza ma vedo che la bici non ha i freni a disco mentre molte altre, anche di prezzo inferiore, ne sono provviste.
E' una pecca o posso andare tranquillo?
Leggendo qua e la nel forum ho capito che la forcella della bici è un componente molto importante. Cosa ne pensate di quella che monta?

Grazie mille sempre per l'ascolto!
 

Tex1988

Biker novus
9/11/09
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da quel che ho capito, però correggetemi se sbaglio, i freni sono v-brake ma hanno la pompa idraulica invece che il filo. Ho provato a cercare un immagine dell'impianto frenante e meccanicamente mi sembra di aver capito dalle immagini che funzionino così.
però non sono sicuro! sicuramente voi ne sapete piu di me! :-)
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
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Roma Est
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da quel che ho capito, però correggetemi se sbaglio, i freni sono v-brake ma hanno la pompa idraulica invece che il filo. Ho provato a cercare un immagine dell'impianto frenante e meccanicamente mi sembra di aver capito dalle immagini che funzionino così.
però non sono sicuro! sicuramente voi ne sapete piu di me! :-)
Mi sa che hai proprio ragione, idraulici con i pattini: [url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ltd-team-red_id_35848_.htm[/URL]
E qui: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=2574[/URL]
In questo caso valgono le remore di Monorotula al quadrato: problema per futuri upgrade (le forche per v-brakes iniziano a scarseggiare) e problemi di ricambi (è un freno molto raro, direi).
Ciao
Claudio
 

Tex1988

Biker novus
9/11/09
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ma nel caso poi voglia cambiare i freni e mettere dei dischi, intuisco che ci sia da cambiare la forcella. e poi cos'altro? tipo dietro l'attacco non dovrebbe essere nel telaio? quanto potrebbe costare un operazione simile escludendo la forcella?

All'incirca quanti km durano un kit di pattini per i freni che ci sono su?

Grazie di tutto!
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
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Somewhere
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scusate.. escludendo anche i cerchi! :-)

praticamente solo impianto frenante e sapere come funziona per mettere un disco dietro! :-)

il disco dietro non ha senso...al massimo va davanti...
di sicuro il telaio è predisposto, e secondo me anche la forcella...
l' unico problema sono i mozzi che temo non siano disc...

detto questo:

http://www.gambacicli.it/componenti/freni_frame.htm

guarda i juicy 3 e i deore...sei sui 60-70€ per impianto...
140+ruote da aggiungere al costo della bici...fai prima a cambiare modello...magari la stessa ma in versione disc...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
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ma nel caso poi voglia cambiare i freni e mettere dei dischi, intuisco che ci sia da cambiare la forcella. e poi cos'altro? tipo dietro l'attacco non dovrebbe essere nel telaio? quanto potrebbe costare un operazione simile escludendo la forcella?

All'incirca quanti km durano un kit di pattini per i freni che ci sono su?

Grazie di tutto!
La forcella mi sembra compatibile con i dischi, il telaio lo è sicuramente, i mozzi no.
Quindi l'operazione non sarebbe costosissima ma un po' complessa.
Claudio
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
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grazie!
non credo che convenga a prendere quella disk perchè c'è solo questa in promozione se no costerebbe 1100 euro!

non saprei dire se poi i ricambi per quei "cosi" si trovino facilmente...
secondo me è meglio attenersi agli standard per sicurezza...prima di ritrovarsi a spendere di più inutilmente...

io su quella cifra andrei di RR poi sta a te ;-)
 

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