Pacco pignoni SUNRACE 11/42 10v Comprato, montato e provato!!!

bikerlento

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Io ho montato un sunrace 10v 11-42 davanti ho lasciato landoooia truvativ 22-36 e ho notato che con il rapporto 42-22 la catena (nuova kmc)tende quasi ad avvolgersi sulla corona piccola ma poi cade subito facendo un rumore e premetto anche che le corone della doppia nn le ho ancora cambiate dipenderà forse da quello ???

Ma che senso ha un 22/42?
Pedalare da fermi?
 

AldoRey

Biker perfektus
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Ho anche io da poco acquistato una serie di componenti per convertire la mia doppia a monocorona, in particolare ho preso una corona da 32, catena kmc sl10 e pacco sunrace 10v 11-42. La bici che uso è una specialized stupjumper ht del 2014 con cambio xt shadow. Dopo solamente un'uscita con pendenze importanti dove è stato necessario utilizzare la 42, ho notato che quest'ultima sembra davvero molto soggetta ad usura... è normale una usura tanto aggressiva visto che si tratta di alluminio oppure è perchè la linea catena è esageratamente storta? considerate che la corona è allineata al quarto pignone piccolo circa.
Nelle monocorona native è comunque così delicata?
Se la corona è allineata al 4° pignone più piccolo, la linea catena è errata e la trasmissione o comunque la catena lavorerà male

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-Maverick-

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Me lo spieghi?

Va bene...sto cambiando la trasmissione ho messo un 11-42 e davanti ho un 36-22 ma ho problemi con la corona piccola , risucchia appena la catena sul rapporto 42-22 ,cambiando la corona piccola vedo se mi da sempre lo stesso problema e se risolvo monterò una 28 monocorona bdc 64 al posto della doppia intanto voglio fare questa prova e vedere se risolvo poi semmai cambio tutto


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bikerlento

Biker Cinghialikus
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Va bene...sto cambiando la trasmissione ho messo un 11-42 e davanti ho un 36-22 ma ho problemi con la corona piccola , risucchia appena la catena sul rapporto 42-22 ,cambiando la corona piccola vedo se mi da sempre lo stesso problema e se risolvo monterò una 28 monocorona bdc 64 al posto della doppia intanto voglio fare questa prova e vedere se risolvo poi semmai cambio tutto


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Quinci da quello che dici, il 22/42 non ha alcun senso, visto che tu stesso provvederai a cambiare il 22.
Se poi vuoi mantenere una doppia, era meglio il PP 11/40 con una 24/38 o 36 se su 29".
La corona da mono starebbe meglio al posto della media piuttosto che della piccola.
E un mono da 28 ha senso solo su un'enduro.
 
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FreeMat

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Ciao ragazzi,se prendo un pacco 11-40 10v,posso accoppiarlo senza problemi ad una guarnitura 26/39?
Dovró allungare la catena?
Grazie a tutti
 

AldoRey

Biker perfektus
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Ho appena preso il pacco pignoni sunrace 11-42 e devo sostituire la catena perché troppo corta.. c'è qualche kmc che mi consigliate di prendere? O qualche altra marca che lavori bene con il pp...

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zedda

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Preso da clc 11-42 csms3, manettino zee, catena yaban, e proverò tutto con lo zee, su una HT in acciaio...
Attualmente montavo 1x9 34-34 e con l'ultimo cambio ruote+gomme non riuscivo piu a godermi le uscite...
Domani vi sapro dire
 

zedda

Biker superioris
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Sono interessato a sapere come ti troverai con la catena in particolare e con l'insieme in generale (e ho fatto pure la rima[emoji23])

Beh in teoria viene da pensare che ora sono messo male.
Ma in pratica, ho un pacco pignoni 9v, che, seppur demodè, é slx, e cambia benissimo, stessa cosa si puo dire del cambio zee che é impeccabile nonostante sta operando a 9v, frizione mai attivata e catena mai caduta, a proposito di catena, ho una xt adesso, zero rotture, zero ruggine, zero rogne...
Insomma oltre alla fatica la trasmissione era impeccabile...
Che quasi quasi avrei preferito rivendere le ruote appena prese...

Come hai fatto notare i dubbi vengono tutti adesso insomma hahahaha

A partire proprio dallo zee, al quale modificherò probabilmente la gabbia per allontanare la puleggia dal pignone 42, c'é anche da considerare la capacità totale di denti che puo tendere, e quindi probabiente avrò i rapporti piccoli mal tensionati e dovro quindi imparare ad attivare la frizione.
Per finire poi a valutare la catena, si mormora che la yaban fa catene per la kmc, ma sincerente io non conosco nemmeno la kmc... Chissa come và...
 

zedda

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Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Ritirata in sede la csms3, bellissima, peccato per lo spider nero, l'avrei preferito rosso, ma mi sa che é solo per la x3... Purtroppo ho fatto un ordine con pagamento in contanti, e uno tramite paypal perche avevo qualcosa sul conto, e quindi manettino e catena arrivano martedi
 

legby

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Io ho montato un sunrace 10v 11-42 davanti ho lasciato landoooia truvativ 22-36 e ho notato che con il rapporto 42-22 la catena (nuova kmc)tende quasi ad avvolgersi sulla corona piccola ma poi cade subito facendo un rumore e premetto anche che le corone della doppia nn le ho ancora cambiate dipenderà forse da quello ???


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Confermo ho gli stessi componenti e la catena si avvolgeva sulla corona piccola. Mettendo una corona da 24 nuova funziona tutto a dovere.
Ho utilizzato:
  • catena KMC X10-93 Chain 10-speed togliendo due maglie
  • Cassetta pignoni Sunrace CSMS3 10-speed 11-42
  • Corona MTB 24 d 64mm accoppiata alla 36 esistente
Prossimamente vorrei passare al monocorona 28 o 30 con 64 BCD e convertire in bash la corona da 36
 

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Franzmtbbz

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No sogre, l'undicesimo è sempre in lega ;-)

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Ciao, quindi in definitiva sconsigli questa trasformazione? Io stavo valutando se abbinare un cambio GX 2.1 sempre della Sram.. Tu hai la versione acciaio o alluminio?

Grazie
 

Franzmtbbz

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ciao,ho un "problemino"urgente: ho gia tutto il gruppo (tranne cassetta) guarnitura con corona 32t-manettino catena cambio 11v. nativi (XT-M8000) monocorona, MA una cassetta Sunrace 11-42 x 10 velocitá (rimasta sulle ruote prese usate): SENZA Dover acquistare un altro pacco pignoni 11v. nativo (per corpetto shimano) si RIESCE a modificare tale cassetta da 10vel. a 11vel? (aggiungendo che so un pignone 46 o uno in mezzo lasciandola 11-42?) CHIEDO AIUTO A TUTTI, Urgente, grazie 1000 Franz
 

Danixele

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Una bici robusta e una vetusta.
ciao,ho un "problemino"urgente: ho gia tutto il gruppo (tranne cassetta) guarnitura con corona 32t-manettino catena cambio 11v. nativi (XT-M8000) monocorona, MA una cassetta Sunrace 11-42 x 10 velocitá (rimasta sulle ruote prese usate): SENZA Dover acquistare un altro pacco pignoni 11v. nativo (per corpetto shimano) si RIESCE a modificare tale cassetta da 10vel. a 11vel? (aggiungendo che so un pignone 46 o uno in mezzo lasciandola 11-42?) CHIEDO AIUTO A TUTTI, Urgente, grazie 1000 Franz

Credo di no, tra il 10 e l'11 non hanno aggiunto solo un pignone in più, ma cambia proprio la spaziatura tra un pignone e l'altro (per farlo stare infatti sullo stesso corpetto). Ti troveresti con l'impossibilità di regolarlo o perlomeno se lo regoli per i pignoni grossi poi ti si sballa scendendo e viceversa.

Vediamo se altri hanno qualche informazione in più.
 

Franzmtbbz

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Credo di no, tra il 10 e l'11 non hanno aggiunto solo un pignone in più, ma cambia proprio la spaziatura tra un pignone e l'altro (per farlo stare infatti sullo stesso corpetto). Ti troveresti con l'impossibilità di regolarlo o perlomeno se lo regoli per i pignoni grossi poi ti si sballa scendendo e viceversa.

Vediamo se altri hanno qualche informazione in più.

si CHIEDO AIUTO se qualcuno sa se é fattibile e come fare,senza aver poiproblemi.
o sarebbe meglio prendere subito la cassetta 11v. (11-42 o 11-46) per shimano e vendere quella da 10v (se a qualcuno serve) senza poensarci su ??
 

Boro

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Fossi cosi' semplice aggiungere un pignone lo avremmo fatto tutti col passaggio da 8 a 9v, da 9 a 10v e da 10 a 11v.
Come ti hanno gia' detto cambia la spaziatura, anche se nel passaggio da 10 a 11 e' cambiata poco, se ben ricordo il pignone piu' grande e' montato a sbalzo per guadagnare spazio.
Cambia la cassetta con una da 11 e vendi l'altra da 10v.
 

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