Ma si dai... raccontiamo cosa mi è successo oggi:
Torno da scuola subito dopo una abbondante nevicata in auto con le termiche
Faccio la solita strada senonché una pattuglia della polizia mi fa deviare su un'altra strada causa ribaltamento di un GROSSO tir
Va beh; andiamo: strada abbastanza pulita,strettina ma con le dovute cautele si passa senza problema alcuno... arrivo al bivio e vado a sinistra... ora la strada peggiora e pesantemente: nessuna pulizia e una lastra di neve compattata e schiacciata dai camion e mezzi pesanti in generale
Ok,freno motore,velocità bassa e si va.
Ora la strada è tra due fossi abbastanza grandi e profondi,vado vado vado... a un certo punto, senza che io facessi manovre brusche e in rettilineo il posteriore parte per conto suo! Accelero e controsterzo ( i freni a mano,le partenze e le sbandate controllate fatte nei parcheggi vuoti mi hanno insegnato che in simili situazioni non bisogna MAI usare i freni che fanno perno intorno a cui gira tutta l'auto) l'auto è imbizzarrita,il posteriore riparte verso il fosso opposto, di nuovo controsterzo e gas poi rilasciato per fermare l'auto,ancora verso il primo fosso,di nuovo controsterzo e con scodata finale ma non meno pesante l'auto si ricompone... Mamma mia! l'ho scampata bella :taxi-dri:
Torno da scuola subito dopo una abbondante nevicata in auto con le termiche
Faccio la solita strada senonché una pattuglia della polizia mi fa deviare su un'altra strada causa ribaltamento di un GROSSO tir
Va beh; andiamo: strada abbastanza pulita,strettina ma con le dovute cautele si passa senza problema alcuno... arrivo al bivio e vado a sinistra... ora la strada peggiora e pesantemente: nessuna pulizia e una lastra di neve compattata e schiacciata dai camion e mezzi pesanti in generale
Ok,freno motore,velocità bassa e si va.
Ora la strada è tra due fossi abbastanza grandi e profondi,vado vado vado... a un certo punto, senza che io facessi manovre brusche e in rettilineo il posteriore parte per conto suo! Accelero e controsterzo ( i freni a mano,le partenze e le sbandate controllate fatte nei parcheggi vuoti mi hanno insegnato che in simili situazioni non bisogna MAI usare i freni che fanno perno intorno a cui gira tutta l'auto) l'auto è imbizzarrita,il posteriore riparte verso il fosso opposto, di nuovo controsterzo e gas poi rilasciato per fermare l'auto,ancora verso il primo fosso,di nuovo controsterzo e con scodata finale ma non meno pesante l'auto si ricompone... Mamma mia! l'ho scampata bella :taxi-dri: