Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH. Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
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Benissimo, nonostante superi i 14kg, non li senti. Specialmente nelle salite accidentate e persino con forca e ammo aperte al massimo. Unica nota stonata le gomme di serie, ero abituato a degli aggressor e questi XR5 non mi infondono tanta sicurezza, sullo sterrato asciutto e tratti ghiaiosi a volte il posteriore lo sento un po scivolare, tipo saponetta…forse devo sgonfiarlo un tantino. Comunque nel complesso rispetto alle front precedenti è di una comodità unica…
si, è una Prime
Montata con il "suo" Fox DPX2 e Forca Lyrik Select+ (presa "usata" appena smontata da una bici). Ruote sono le Spank dove ci ho montato delle Syerra. Telescopico da 170mm. Manubrio in carbonio e attacco Renthal.
Gruppo XT, Freni SLX a 4 pistoncini, pesa completa così come da foto 14.6kg (taglia L)
Giri pedalati va che è una meraviglia anche ad arrampicare sul ripido è tutta un'altra cosa rispetto alla Merida OneTwenty che avevo prima. Le gambe che non ce la fanno invece son sempre le stesse :)
Dopo 5 anni di rockrider 6.3 completamente upgradata, e altri 4-5 anni di pausa dalla mtb per problemi vari, mi è scoccata nuovamente la scintilla, complici anche dei buoni riscontri dal mio fisico. Ho fatto due giretti che mi hanno dato buoni riscontri (ho problemi al nervo sciatico e al cuore che mi hanno spinto anche inconsciamente a rallentare con la mtb e lo sport in generale) e la scimmia è ripartita. All'inizio dovevo solo cambiare il deragliatore anteriore, poi ho iniziato a pensare al monocorona (sprecato sulla mia rockrider), quindi mi sono finalmente detto che era giunta l'ora di comprare una bici seria.
Complici i prezzi di mercato assurdamente alti, dal voler prendere inizialmente una XC 100-120, forse più congeniale ai miei percorsi, sono passato a prendere una radon skee al 8.0 modello 2022 a poco più di 2000 euro.
A questo prezzo ho una bici che pesa 13.6 kg e che dovrebbe essere pedalabile abbastanza bene anche in salita e su asfalto, mentre le altre trail su quella fascia di prezzo (focus, lapierre e cube) pesavano come minimo 2 kg in più e avevano componenti inferiori.
L'unico dubbio che avevo era sulla taglia M-18, che per le mie dimensioni (1,78 per 82 di cavallo) era proprio al limite; spero di non pentirmene.
Chiaramente se qualcuno ha questa bici, qualsiasi consiglio è assolutamente bene accetto e gradito.
Per adesso metto la foto di listino, sperando di mandarvi al più presto foto reali :D
Carico anche ll mio cinghialotto, forse un po' age' rispetto alle vostre ma ancora cazzuta come il primo giorno.
Il bello della tallboy e' che e' una trasformista.
Qui in versione trail..