Ho una Sc Stigmata con doppie ruote (stradali in carbonio e da fuoristrada)
Con le prime non ha nulla da invidiare ad una Bdc (6.8 kg di peso) con le altre ruote con gomme da 32 tassellate ci faccio cose semplici, solo una volta mi sono avventurato in un giro che di solito faccio con la Xc e non lo farò mai piu anche se mi sono divertito nel cercare di non cadere o sfasciare tutto ogni 200mt...
Le gravel sono belle intriganti ma limitate in tutto, anche su un fondo scorrevole piatto con una Xc front seria a parita' di gamba c'è ben poca differenza...Se invece il percorso diventa piu impegnativo non c'è Gravel che regga il confronto
Tentare di sovrapporre i due segmenti secondo me non ha senso, meglio avere due bici e usarle in base al percorso, nel dubbio (non saper quale prendere) sali sulla Xc e vai ovunque ammesso che il problema vero non sia "essere alla moda"
Con le prime non ha nulla da invidiare ad una Bdc (6.8 kg di peso) con le altre ruote con gomme da 32 tassellate ci faccio cose semplici, solo una volta mi sono avventurato in un giro che di solito faccio con la Xc e non lo farò mai piu anche se mi sono divertito nel cercare di non cadere o sfasciare tutto ogni 200mt...
Le gravel sono belle intriganti ma limitate in tutto, anche su un fondo scorrevole piatto con una Xc front seria a parita' di gamba c'è ben poca differenza...Se invece il percorso diventa piu impegnativo non c'è Gravel che regga il confronto
Tentare di sovrapporre i due segmenti secondo me non ha senso, meglio avere due bici e usarle in base al percorso, nel dubbio (non saper quale prendere) sali sulla Xc e vai ovunque ammesso che il problema vero non sia "essere alla moda"