quasi quasi vendo la mia topstone carbon 105 e mi prendo una grizl AL, faccio una cazzata? che dite?
Si???quasi quasi vendo la mia topstone carbon 105 e mi prendo una grizl AL, faccio una cazzata? che dite?
Perché vorresti cambiare la tua per una Grizl alu?meglio che mi tengo la mia?
Capriccio principalmente!!!Perché vorresti cambiare la tua per una Grizl alu?
Diciamo che sul materiale la penso come @Lanfi , mai più alluminio per una gravel, il 105 non è poi così male e sinceramente non sono così attratto dal 12v, mi basta la 11v. Se non sbaglio la canyon sta sui 2000, una topstone in carbonio sui 2500, che te lo dico a fà??? Se dovessi cambiare lo farei di nuovo con una topstone.meglio che mi tengo la mia?
Allora mi faccio passare la voglia, che tanto quest'anno ho già speso migliaia di euro in upgrade al mio furgoncino!Diciamo che sul materiale la penso come @Lanfi , mai più alluminio per una gravel, il 105 non è poi così male e sinceramente non sono così attratto dal 12v, mi basta la 11v. Se non sbaglio la canyon sta sui 2000, una topstone in carbonio sui 2500, che te lo dico a fà??? Se dovessi cambiare lo farei di nuovo con una topstone.
Per come sono attualmente queste due bici ne farei più un discorso di impostazione in sella. La grail comunque è una gravel racing pensata per performare mentre la grizl è una adventure gravel (sì lo so 'ste categorie hanno rotto la fava anche a me è per capirci) con un'impostazione più rilassata. Quindi sta a te guardare le geometrie e capire cosa fa di più al caso tuo.Ma per me che faccio 50% asfalto e 50% sterrato senza andare (intenzionalmente ) in sentieri troppo scassati, voi consigliereste Grizl o Grail?
Farei anche giri "bikepacking" non troppo impegnativi.
Capisco, infatti poi per la grail mi suggerisce la XS mentre per la Grizl la S.Per come sono attualmente queste due bici ne farei più un discorso di impostazione in sella. La grail comunque è una gravel racing pensata per performare mentre la grizl è una adventure gravel (sì lo so 'ste categorie hanno rotto la fava anche a me è per capirci) con un'impostazione più rilassata. Quindi sta a te guardare le geometrie e capire cosa fa di più al caso tuo.
Per come sono attualmente queste due bici ne farei più un discorso di impostazione in sella. La grail comunque è una gravel racing pensata per performare mentre la grizl è una adventure gravel (sì lo so 'ste categorie hanno rotto la fava anche a me è per capirci) con un'impostazione più rilassata. Quindi sta a te guardare le geometrie e capire cosa fa di più al caso tuo.
Sì sì differenze minime....giusto un filo di impostazione più racing per la grail.Non sono del tutto simili? anche lo stak+ e reach+ sulle geometrie differiscono di 1cm massimo ed è più ''alta'' la Grail o mi sfugge qualcosa? avevo capito che la geo della Grizl è comunque race (stack contenuto) e la grossa differenza è di come è costruito il telaio, più performande e meno comodo per la Grail e più confortevole quello della Grizl...sono qui che aspetto un nuovo modello più ''escursionistico'' e meno stradale, ma credo mi rivolgerò altrove per esempio la Propain Terrel sembra interessante.
Sì sì differenze minime....giusto un filo di impostazione più racing per la grail.
Anche io sono MOLTO interessato alla propain terrel....aspettavo di vedere qualche recensione ma per ora niente (a parte un video in tedesco di uno che l'ha provata per pochissimo). Ha praticamente tutto quello che vorrei su una gravel e pure gli allestimenti hanno prezz
Per me purtroppo è decisamente fuori mano....se riesci a provarla aspettiamo recensione e tante foto !!!In teoria dal sito Propain c'è possibilità di test al BAM! a Mantova, se riesco provo andarci anche solo per vederla dal vivo e spero salirci sopra.