Ti dico la mia, passato a 66SR multifrequenza dopo 10 anni di Oregon:
batteria integrata: molto meglio delle AA, dopo 7/8 ore di giro, senza registrare e dosando la luminosità, non sono mai arrivato con meno del 70% residuo dal 100% di partenza. Il degrado della batteria non mi preoccupa, ammesso e non concesso che diventi inutilizzabile entro la vita utile del dispositivo si può sempre cambiare smanettando un po, la comodità è impagabile rispetto alle AA.
Complessivamente per velocità e fluidità d funzionamento, e per la batteria, mi trovo molto meglio con con il 66SR e non tornerei indietro.
Punti negativi del GPSMAP sono l'ingombro, leggermente superiore all'Oregon ma sul manubrio si sente tutto; il fatto che l'attacco manubrio funzioni male, è lo stesso dell'Oregon
ma il gancetto sul retro del 66SR è leggermente più basso e questo fa si che sia molto facile perderlo, in pratica si è costretti a spendere 50 euro per il cradle di ricarica da manubrio, ingombrante ma sicuro; infine il 66SR non ha il touch, i tasti sono molto comodi e per certe cose non sei costretto a navigare fra i menù, ma si perde l'immediatezza del touch nel muoversi e zoomare la mappa, l'ideale sarebbe averli entrambi.
Di quelli elencati prenderei il 67 ad occhi chiusi, è multiband e la durata batteria è ancora più alta rispetto al 66SR.