Garmin connect - nuovi problemi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Ho due dispositivi. Un DAkota 10 ed un nuovo Oregon 600.

Con il primo funziona GArmin Connect (dopo diversi mesi verso la fine dello scorso anno che non funzionava più): Download, upload, nessun problema. SOlo nella modalità classica. COn la moderna anche installato Garmin Express (ce vede entrambi i dispositivi) non sono riuscito MAI a fare alcuna operazione. MA chissenefrega...

COn Oregon un delirio. Non scarica la traccia registrata. Connect dice nessua traccia in memoria (messaggio in inglese). Passo quindi al download manuale selezioando la traccia corrente (current.gpx) nella cartella GPX del Garmin. NB stessa cartella e stesso nome file che si trova ance in Dakota10.

Se provo ad uploadare su Oregon 600 una traccia mi arriva il messaggio "internal server error". Mentre se la copio nella cartella GPX Oregon la vede senza problemi.

Ora, non è una tragedia, ma non capisco perché non funziona.

Quello che più mi inalbera è il fatto ce se si cerca un supporto dal sito è impossibile trovare una mail alla quale scrivere. Tra diversi rimbalzi sul sito americano non sono stato in grado di trovare una mail alla quale scrivere. possibile?
 

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
MAh, il DAkota lo vede, lo legge, lo uploada e downloada correttamente senza problemi.

Connect carica manualmente senza problemi i gpx. Fare il salvataggio in fit non serve a mio avviso
 

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Ciao scusa una curiosità, il Dakota lo vede in automatico o devi fare il caricamento manuale, tipo memoria di massa?

Lo vede in automatico. Selezioni carica tracce attive e va al primo colpo.

Oregon viene "visto" da Connect ma alla richiesta di caricare la traccia dice "nessuna traccia registrata". mentre current.gpx esiste ed è nella stessa cartella che trovo sul Dakota.

Comunque il supporto di Garmin mi a risposto in merito

"per scaricare i dati deve collegare il gps al pc aprire il programma basecamp che trova al seguente link scaricare i file in formato gpx , fatto cio li esporta su pc /desktop , poi da garmin connect vada sulla funzione caricamento manuale per poter cosi caricare i dati salvati e verifichi se appaiono corretti

il caricamento quindi va fatto manualmente"

Manualmente, dovendolo fare, mi vado a predere direttamente il gpx dalla cartella dell'Oregon. Senza tante copie inutili

Quello che non mi va è che non è automatico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo