front da enduro - parte quinta

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PochoBiker

Biker ciceronis
vero ! nonostante avessi dei timori per i commenti che leggo spesso sui Mavic , devo dire che ho su i crossroc XL da 2 anni e mezzo , e nonostante giro assiduamente a Finale , spiazzi di gromo e bergamasca in generale , devo ancora tirare un singolo raggio e scorrono come da nuovi !

Beato te. A me il mozzo dietro da problemi, da un mesetto a sta parte...
Comunque ora lo metto a posto e poi li vendo, ho ordinato i nuovi...
 

markxxx79

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un frontino e un fullino
a ragazzi , un pò off topic , ma da sabato mi faccio 6 giorni a girare in liguria , zona Finale ed Alassio , se c'è qualcuno che gira in zona , magari ci si becca...
 

Claudiop77

Biker forumensus
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a ragazzi , un pò off topic , ma da sabato mi faccio 6 giorni a girare in liguria , zona Finale ed Alassio , se c'è qualcuno che gira in zona , magari ci si becca...
Che kull a me tocca il Sudafrica pensa che sfiga. E non pedalo [emoji24] [emoji24]

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jimmysalvo

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Asti
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Domanda per i possessori di telaio Stanton ( e non solo credo...): i fori nel telaio a che cavolo servono? Mi tocca tapparli ogni volta che la lavo se no si riempie tutto d'acqua...
 

cicluto

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Epic Expert brain
Domanda per i possessori di telaio Stanton ( e non solo credo...): i fori nel telaio a che cavolo servono? Mi tocca tapparli ogni volta che la lavo se no si riempie tutto d'acqua...
assolutamente a niente, servono solo in fase di saldatura per via che non si pressurizzi il tubo
 

cicluto

Biker infernalis
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Epic Expert brain
comunque dovresti averli solo sui tubi del carro ed eventualmente sotto il movimento, in quel caso si preferisce farli perchè in caso di saldatura non stagna l'acqua a possibilità di uscire
 

matteo_m.

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servono eccome, evitano che si formi condensa all'interno dei tubi. non vanno tappati, il telaio deve poter "respirare"
 

jimmysalvo

Biker popularis
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Asti
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Si, in effetti sono solo sui tubi ciechi. Il problema è che la loro posizione non è ottimale e rimane acqua dopo il lavaggio.
Spulciando su Google ho notato che esistono degli inibitori di corrosione da spruzzare dentro il telaio... Giusto per quelli che amano tanto la propria bici. ;-)
 

brucobrusco

Biker extra
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lecco
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Si, in effetti sono solo sui tubi ciechi. Il problema è che la loro posizione non è ottimale e rimane acqua dopo il lavaggio.
Spulciando su Google ho notato che esistono degli inibitori di corrosione da spruzzare dentro il telaio... Giusto per quelli che amano tanto la propria bici. ;-)


Io usavo semplicemente del WD40 dopo ogni lavaggio, dato che è un antiossidante.
Oltretutto non costa uno sproposito ed è utile anche x altro
 

Speak

Biker superioris
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Banshee Titan
Ottimo anticorrosivo è anche il liquido radiatori, altrimenti alternativa economica al WD 40 basta miscelare olio usato (nuovo sarebbe uno spreco) e petrolio (o kerosene che è la stessa cosa), variando la percentuale si può anche decidere quanto farlo denso

L'importante è non far finire niente sui freni......
 
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freesby

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Ragazzi avrei una domanda da farvi... Così a titolo indicativo.. Che sag tenete sulla forcella delle vostre front.. Sto facendo un pò di esprimerti... Mi interessa una via di mezzo.. Diciamo am con passaggi lenti e pezzi veloci.. Niente bike park.. Grazie a tutti!
 

pecke29

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troppo vicino alla pedemontana
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Ragazzi avrei una domanda da farvi... Così a titolo indicativo.. Che sag tenete sulla forcella delle vostre front.. Sto facendo un pò di esprimerti... Mi interessa una via di mezzo.. Diciamo am con passaggi lenti e pezzi veloci.. Niente bike park.. Grazie a tutti!
Ke forka hai e quanto pesi?
Gomma ant? Tubeless?

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freesby

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Ke forka hai e quanto pesi?
Gomma ant? Tubeless?

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Reba 120 montata su on One parkwood da 29... Gomma bontrager xr3 team issue da 2.3 gonfiata da 1.5 a 1.8, dipende dalle volte.. Preferisco i percorsi tortuosi che quelli da fare a cannone.. Di fatti adoro questa gomma che nel lento mi dà molta sicurezza.. La trovo "sincera" se si può utilizzare questo termine x una gomma...
Più che altro era x avere un'idea in generale
 

pecke29

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Reba 120 montata su on One parkwood da 29... Gomma bontrager xr3 team issue da 2.3 gonfiata da 1.5 a 1.8, dipende dalle volte.. Preferisco i percorsi tortuosi che quelli da fare a cannone.. Di fatti adoro questa gomma che nel lento mi dà molta sicurezza.. La trovo "sincera" se si può utilizzare questo termine x una gomma...
Più che altro era x avere un'idea in generale
Ok Ti ho inquadrato[emoji6]
Quale reba? Io ho la rlt ti 140mm (ora l ho portata a 120) dual air. Camera positiva 110psi e negativa 100. Sag 20%. Peso 76kg, tengo la gomma come te.

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freesby

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Quale reba? Io ho la rlt ti 140mm (ora l ho portata a 120) dual air. Camera positiva 110psi e negativa 100. Sag 20%. Peso 76kg, tengo la gomma come te.

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Reba rl 120... Solo air.. X ora ho sempre tenuto il sag al 30% con due token dentro.. Bene sul veloce ma nel lento tecnico la sento ondeggiare... Ora ho tolto i token e messo il sag al 20%.. Appena il tempo migliora (è due giorni che piove a dirotto) la vado a provare!
Quindi l'ho impostata più o meno come te.. Io sono 75 kg..
 
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