esperimento pacco pignoni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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rrd26

Biker superis
25/5/15
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anguillara sabazia
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Cube/cannodale/viper/cube
ciao a tutti
causa maltempo mi sono dedicato alla manutenzione della mtb di un amico con la scoperta del pacco pignoni con 3 ingranaggi molto consumati
nella cassetta dei miracoli avevo 2 pacchi pignoni da 8v e uno da 9v con solo il t34 buono
studiando i due pacchi pignoni ho notato che gli spessori del 8v sono piu spessi del 9v
quindi ho smontato i 3 pacchi pignoni selezionato gli ingranaggi migliori e montato gli spessori del 9v con il risultato di un pacco pignoni 11/34
quello montato originale ancora non lo sezionato prima vedo come va poi eventualmente sostituisco anche quei singoli ingranaggi
sul cavalletto di manutenzione gia cambia meglio con quello creato ma manca la prova su strada
ora non so se ho scoperto l acqua calda ma se va bene con tutti i pacchi pignoni che si sostituiscono potremo creare pacchi pignoni personalizzati:celopiùg::celopiùg:
appena esce un timido raggio di sole la provo su strada e vi dico
e piu che altro una prova/esperimento
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
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3.897
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Fiorentino ai 100%
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Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ciao a tutti
causa maltempo mi sono dedicato alla manutenzione della mtb di un amico con la scoperta del pacco pignoni con 3 ingranaggi molto consumati
nella cassetta dei miracoli avevo 2 pacchi pignoni da 8v e uno da 9v con solo il t34 buono
studiando i due pacchi pignoni ho notato che gli spessori del 8v sono piu spessi del 9v
quindi ho smontato i 3 pacchi pignoni selezionato gli ingranaggi migliori e montato gli spessori del 9v con il risultato di un pacco pignoni 11/34
quello montato originale ancora non lo sezionato prima vedo come va poi eventualmente sostituisco anche quei singoli ingranaggi
sul cavalletto di manutenzione gia cambia meglio con quello creato ma manca la prova su strada
ora non so se ho scoperto l acqua calda ma se va bene con tutti i pacchi pignoni che si sostituiscono potremo creare pacchi pignoni personalizzati:celopiùg::celopiùg:
appena esce un timido raggio di sole la provo su strada e vi dico
e piu che altro una prova/esperimento

Sei stato fortunato a trovare un pacco con pignoni indipendenti, perché solitamente gli ultimi 6 pignoni sono costituiti o da terne o da doppie rivettate, dove lo spessore viene dettato per forza
 

rrd26

Biker superis
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anguillara sabazia
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io ho tolto la vite dal 9v
ho tolto con lo scarpellino i perni stile rivetto dai 8v
tra ingranaggio e ingranaggio ci sono dei spessori in plastisca(piu alti sul 8v e piu bassi sul 9v) io ho montato quelli piu bassi
una volta stretta rimane tutto bello fermo
spero mi sono spigato meglio altimenti metto qualche foto
 

scr1

Biker nirvanensus
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io ho tolto la vite dal 9v
ho tolto con lo scarpellino i perni stile rivetto dai 8v
tra ingranaggio e ingranaggio ci sono dei spessori in plastisca(piu alti sul 8v e piu bassi sul 9v) io ho montato quelli piu bassi
una volta stretta rimane tutto bello fermo
spero mi sono spigato meglio altimenti metto qualche foto
Bene spiegazione perfetta
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
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Salzano (Venezia)
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specialized epivc evo 2021
scusami la curiosità, pensavo che magari di pochissimo ma anche i singoli pignoni del 9v e del 10 fossero meno spessi del 8v , oltre che gli spessori distanziali ? hai verificato col calibro?:nunsacci::nunsacci:
 

rrd26

Biker superis
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anguillara sabazia
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ciao
ho smontato di nuovo la cassetta ingranaggi per verificare lo spessore degli ingranaggi e sono identici se ce una differenza si parlera di decimi di millimetro(tra la cassetta 9v e cassetta 8v) i distanziatori tra ingranaggio e ingranaggio variano(purtroppo non ricordo bene di quanto:specc:)
per farvi capire meglio: impillo tutti i 6 spessori della 8v e quelli della 9 v e li affianco e sono delle stessa misura considerando che i spessori della 9v sono 1 in piu dei 8v
ora quelli del 10v ti direi una c....a qualsiasi cosa ti direi non ci ho mai messo mani
comunque lo provata 5 minuti nel quartiere e non saltano le marce quindi gia il mio esperimento a avuto il risultato da me sperato
comunque e venuta fuori questa 34-30-26-23-20-17-15-13-11 IMG-20160103-WA0000.jpg

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paoleto

Biker paradisiacus
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Ledro
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Santa Cruz 5010cc
....che pazienza...io avrei buttato tutto nella ferramenta e preso un pacco 9V 11/34 nuovo.....complimenti!!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
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qua e là in Romagna
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tantissime
io però asciugherei tutto quell'olio in eccesso sui pignoni!
l'olio serve solo sulla catena e neanche sulle maglie esterne, solo quelle interne.
altrimenti al primo giro polveroso o fangoso ti ritrovo con tutta la morchia
appiccicata all'olio....

ciò o-o
 

rrd26

Biker superis
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anguillara sabazia
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ciao a tutti!!
senza aprire un nuovo topic riutilizzo lo stesso!!
tanto sempre di pigmoni ed esperimenti si parla:azz-se-m:
vorrei montare il 40 su una casetta 9v 11/34
ma ho visto che il pignone viene venduto per le 10v
chi si e gia avventurato in questo esperimento??
e fattibile o cambia lo spessore del pignone??
 

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