Esperienze acquisti estero

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Ciao a tutti. Volevo rendervi partecipi di 2 esperienze di acquisto all'estero particolari per aspetti diversi.
La prima con PNW Components da cui ho acquistato un reggisella telescopico da 200mm. Il giorno successivo al pagamento hanno messo in promo il modello nuovo così ho chiesto se potevo fare il cambio e me l'hanno concesso senza batter ciglio con un cordialissimo scambio di mail. Il pacco è partito da Sacramento con Fex il 30/12 ed è arrivato al negozio che mi fa il fermo deposito il 5/1 senza 1 cent di spese! Tutto perfetto dropper fichissimo!
Da un po' mi ronza in testa un'idea, a inizio mese acquistato una ss angolata da Works Components (GB), il pacco parte con Rojal mail il 4/2. È arrivato oggi 17/2 ma chi ha ritirato mi ha detto che ha dovuto pagare 22€ di tasse, 22% IVA più 7,50 di spese doganali... a fronte di una spesa di 80€! Più del 27% in totale! Alla faccia della Brexit. Alla fine ho pareggiato i conti con quello che non ho pagato per il reggisella
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.462
3.939
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Hai acquistato in UK? Non mi meraviglia che ci siano tasse doganali dopo la Brexit.
La situazione è molto fluida e ci sono un casino di problemi doganali finché non si arriverà ad un certa normalizzazione i problemi resteranno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo