Ho comprato e installato il mio primo ammortizzatore a molla, ora dovrei capire alcune cose sul mondo delle molle.
La misura è 230x65 e la molla è lunga 13 cm, cercando di capire quanto precarico dargli ho notato che la ghiera ha un distanziatore che nelle immagini da google non vedo e in quelle poche foto l'ho visto più piccolo, sul sito DVO vendono degli "spring spacer" da 5, 15 e 25 mm ma non c'è la foto, credo sia proprio quello in questione.
Cosa implicherebbe un distanziatore del genere?
Altra cosa che mi lascia perplesso è la durezza della molla, tutti i calcolatori mi consigliano una molla tra 400 e 450 lbs, questa è da 450 ma ottengo un SAG di circa il 30% e pompando forte in garage arrivo quasi a fine corsa, come se la molla fosse poco dura. Dovrei aver paura di provarlo questo weekend?
Poi un'altra cosa che non capisco della molla, c'è scritto 2,3 x 450, il 2,3 sarebbe l'escursione in pollici?
La misura è 230x65 e la molla è lunga 13 cm, cercando di capire quanto precarico dargli ho notato che la ghiera ha un distanziatore che nelle immagini da google non vedo e in quelle poche foto l'ho visto più piccolo, sul sito DVO vendono degli "spring spacer" da 5, 15 e 25 mm ma non c'è la foto, credo sia proprio quello in questione.
Cosa implicherebbe un distanziatore del genere?
Altra cosa che mi lascia perplesso è la durezza della molla, tutti i calcolatori mi consigliano una molla tra 400 e 450 lbs, questa è da 450 ma ottengo un SAG di circa il 30% e pompando forte in garage arrivo quasi a fine corsa, come se la molla fosse poco dura. Dovrei aver paura di provarlo questo weekend?
Poi un'altra cosa che non capisco della molla, c'è scritto 2,3 x 450, il 2,3 sarebbe l'escursione in pollici?