Stavo seguendo la discussione e mi sono chiesto,in tutto questo si sono fatti 2 conti,cioè quanto spenderesti per fare tutte le modifiche di cui parli al netto di quel che riesci a rivendere?
Modello vecchio e senza forcella..poi capisco tutto,ma la sua ha l'isospeed,non si può paragonare il peso con un telaio front.. è come dirti che delle racefactory in carbonio pesano meno delle dt in alluminio..sempre ruote sono,no?
E invece i dischi Galfier che sento tanto nominare come sono?
Escluso il telescopico ci sono circa 3000€ di upgrade da fare nel tempo ma rivendendo qualcosa circa 1000€ dalla roba venduta dovrei farli, credo, spero.Stavo seguendo la discussione e mi sono chiesto,in tutto questo si sono fatti 2 conti,cioè quanto spenderesti per fare tutte le modifiche di cui parli al netto di quel che riesci a rivendere?
Modello vecchio e senza forcella..poi capisco tutto,ma la sua ha l'isospeed,non si può paragonare il peso con un telaio front.. è come dirti che delle racefactory in carbonio pesano meno delle dt in alluminio..sempre ruote sono,no?
Ma poi cos'è quella roba sotto il tubo obliquo?... e c'è pure il 10% di sconto col primo ordine...certo ha delle geometrie più vecchie della procaliber...
No,dovrebbe essere un tampone per la.forcella..in caso di caduta non va a impattare sul telaioMa poi cos'è quella roba sotto il tubo obliquo?
Passaggio esterno dei cavi?
Sai com'è, chiuso in casa da 15 giorni non ho molto da fare, mi passo il tempoTi sei dato da fare..
Io cmq starei su ruote bikedirection e dischi galfer..per la sella,la gelu costa follie e la mcfk la vedo bene solo abbinata al suo reggisella,attacco e manubrio,cose che tu non monterai..stai quindi su una aspide superleggera o cose simili,così risparmi e investi in altro..il resto farei tutto xtr senza complicarmi la vita
Per la sella contatta Dream bikes e chiedi se ha ancora delle dBm saddle.. è la full carbon più comoda mai avutaSai com'è, chiuso in casa da 15 giorni non ho molto da fare, mi passo il tempo
Comunque si, hai ragione, la roba MCFK sta bene insieme al resto MCFK che io non prenderò visto che come ben sai ho ordinato il telescopico, idealmente vorrei prendere una sella esteticamente anonima, full carbon e comoda per il mio culo e giustamente sto guardando le più blasonate e conosciute ma ancora la sella è un grosso punto interrogativo, sono in lista tanto per xd
P.S. Gelu e MCFK costano uguale, anzi ho trovato qualche Gelu sotto i 230, solo che le Gelu mi sembrano tutte troppo strette, tutte sotto i 130mm se non erro.
P.P.S. La Aspide costa più di Gelu e MCFK, sta sopra i 300€
Mentre per il PP, si pure io preferirei quello XTR, però c'è da valutare pure che ci stanno 100€ di differenza, del Garbaruk non mi convince la scalata, simil Sram.
Ho fatto un nuovo schemino con varie varianti
Dipende che accessori hai, io il peso di 9372gr (variante più leggera) l'ho preso ipotizzando di mantenere tutti gli accessori e protezione che ho attualmente, con pellicola a telaio e forcella, supportini vari, para pedivella, luce posteriore eccNon ha senso cambiare collarino con il cruel, quello in dotazione pesa 24 gr
Secondo me poi scenderai più dei calcoli, la mia con componenti meno pregiati pesa 9.240 in taglia L, telescopico e pedali inclusi
Dipende che accessori hai, io il peso di 9372gr (variante più leggera) l'ho preso ipotizzando di mantenere tutti gli accessori e protezione che ho attualmente, con pellicola a telaio e forcella, supportini vari, para pedivella, luce posteriore ecc
Senza queste cose ma solo con i pedali il peso sarebbe di 9031gr sempre nella versione più leggera, inoltre il peso segnato (tranne il peso di partenza) è con il telescopico, la tua ha il telescopico?
Sul sito non la trovo, forse sarà fuori produzione.[SELLA] DB-M 3k Matte 85 kg (2017) [75 gr]
[SELLA] DB-M 3k Matte 85 kg (2017) [75 gr]www.light-bikes.it
Comunque si, sicuramente su alcune cose sono in eccesso, tipo poco fa ho scoperto da un video che in realtà le mie ruote Bontrager pesano di più dei 1715gr dichiarati (che avevo preso come riferimento) ma in realtà pesano 1876gr, alcuni componenti presi come riferimento non li ho pesati o non ho trovato dati, tipo sella e reggisella attuali, appena mi arriva il Fox peserò personalmente questi due componenti, sono curioso.Protezioni pellicole varie portaborraccia parafango etc ce li abbiamo tutti ovviamente, il telescopico sì l'ho scritto è il transfer sl, voglio dire solo che forse la stima è per eccesso secondo me starai sotto
Io li ho montati su impianto shimano xtr9100 e pastiglie shimano organiche. Ottimo potere frenante, ma si mangiano le pastiglie rapidamente e i dischi si sono consumati in pochi mesi. Ho rimesso gli Shimano.E invece i dischi Galfier che sento tanto nominare come sono?
Ma gli Shimano XTR a 6 viti non esistono o non li trovo io?Io li ho montati su impianto shimano xtr9100 e pastiglie shimano organiche. Ottimo potere frenante, ma si mangiano le pastiglie rapidamente e i dischi si sono consumati in pochi mesi. Ho rimesso gli Shimano.