Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

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La circonferenza andrebbe misurata sul pavimento tenendo conto dello schiacciamento dello pneumatico mettendo un riferimento, na volta se faceva così con i ciclocomputer
.da" ingnurant" l ho fatto con l'830..ossia gi ho detto "tu sii ignurant e ti do lo sviluppo"....tie!:-?:
 

AlfreDoss

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La circonferenza andrebbe misurata sul pavimento tenendo conto dello schiacciamento dello pneumatico mettendo un riferimento, na volta se faceva così con i ciclocomputer
Io di solito segno a terra in corrispondenza della valvola, vado in avanti di due tre giri seduto sulla bici e poi dopo aver misurato divido per due o tre.
 
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vaitus

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In altro thread mi è stato suggerito che per andare a colpo sicuro c'è Parl Tool. Risposta un po' scontata...
Sarebbe l'ideale ma costicchia, penso valga il suo prezzo per un'officina ma non per un utilizzo sporadico.

Cercavo il parere di qualcuno che l'ha usato e sappia confermarmi che sia adatto per Eagle, e per adatto intendo che sia abbastanza profondo ed ingaggi bene a fondo, non solo i primi 3 o 4 millimetri, dato che sull'eagle non si può rimuovere il tappino del mozzo prima di aver rimosso la cassetta stessa.
 

albatros_la

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Sarebbe l'ideale ma costicchia, penso valga il suo prezzo per un'officina ma non per un utilizzo sporadico.

Cercavo il parere di qualcuno che l'ha usato e sappia confermarmi che sia adatto per Eagle, e per adatto intendo che sia abbastanza profondo ed ingaggi bene a fondo, non solo i primi 3 o 4 millimetri, dato che sull'eagle non si può rimuovere il tappino del mozzo prima di aver rimosso la cassetta stessa.
Io il Park Tool devo ancora comprarlo ma pensavo di prendere il solo inserto perché poi userei la dinamometrica. L'inserimento ha un prezzo accettabile, dopodiché ti servirebbe una chiave a forchetta da 1" (con la rogna che non è metrica) se non altro per svitare, a meno che la dinamometrica non sia a doppio senso.
Ho inserto e chiave HG ma anch'io ho appurato che non vanno bene per le cassette SRAM nonostante queste siano date come compatibili con lo standard. Come dici deve esserci un inserimento minimo ma aggiungo che non basta. Ciò che ho ora si infila a sufficiente profondità nella flangia: il problema è che ha gioco circonferenzale e ciò rovinerebbe irreparabilmente la flangia se provassi a stringere come si deve. Insomma è colpa di SRAM che ha fatto qualcosa che doveva essere standard ma di fatto non lo è. Ho visto altri attrezzi che sono dichiaratamente compatibili SRAM e altri che sono dichiaratamente non compatibili. A occhio con i primi si dovrebbe andare a colpo sicuro, ma da quel che ho visto non brillano per economicità neppure quelli, al che si ritorna al Park Tool (che, attenzione, ne ha diversi e solo uno è dato per compatibile SRAM: l'FR 5.2 GT) che costa sui 14 € (senza chiave).
 
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A martellare i bulloni sotto i foderi x distaccarsi dagli steli.
Io uso un dado così da evitare di rovinare la filettatura
Grazie, senza la spiegazione non l`avrei capito. Credo che continuerò col dado, esattamente come fai tu.
..si...lo facevo..ma dato il costo relativamente irrisorio(8 euro cad uno al momento dell acquisto)li ho presi per evitare di continuare a smartellare sul dado con rischio di rovinarlo e\o revinar la filettatura...presupponendo(non son andato a cercare)che i dadi fox costino ben di piu...tra l altro:qualcuno ha gia cercato e\o trovato le rondelline in teflon interposte fra dado e fodero?..dai cinesi s'intende..sfiga vuole che quelle skf son piu morbide di quelle fox e...si son smink...
 

vaitus

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Io il Park Tool devo ancora comprarlo ma pensavo di prendere il solo inserto perché poi userei la dinamometrica. L'inserimento ha un prezzo accettabile, dopodiché ti servirebbe una chiave a forchetta da 1" (con la rogna che non è metrica) se non altro per svitare, a meno che la dinamometrica non sia a doppio senso.
Ho inserto e chiave HG ma anch'io ho appurato che non vanno bene per le cassette SRAM nonostante queste siano date come compatibili con lo standard. Come dici deve esserci un inserimento minimo ma aggiungo che non basta. Ciò che ho ora si infila a sufficiente profondità nella flangia: il problema è che ha gioco circonferenzale e ciò rovinerebbe irreparabilmente la flangia se provassi a stringere come si deve. Insomma è colpa di SRAM che ha fatto qualcosa che doveva essere standard ma di fatto non lo è. Ho visto altri attrezzi che sono dichiaratamente compatibili SRAM e altri che sono dichiaratamente non compatibili. A occhio con i primi si dovrebbe andare a colpo sicuro, ma da quel che ho visto non brillano per economicità neppure quelli, al che si ritorna al Park Tool (che, attenzione, ne ha diversi e solo uno è dato per compatibile SRAM: l'FR 5.2 GT) che costa sui 14 € (senza chiave).
L'inserto vorrei evitarlo perchè come dici se vuoi fare le cose per bene devi prendere una chiave dedicata da 1" che sia abbastanza lunga da fare una buona leva, altrimenti con una chiave regolabile hai gioco, alla fine ti ritrovi comunque con qualcosa di meno solido di una chiave con manico integrato, come appunto la FR 5.2H, che ha il difetto di non avere la guida da 12mm come la GT ma ha il manico si può usare anche per i dischi freno ("alcuni"). Alla fine se non trovo qualcosa di paragonabile prenderò quella dato che uso il CL e non uso la dinamometrica...per certe cose si ritorna sempre su Park Tool!
 

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