Si avvicina la stagione in cui pedalo di meno e penso di più.
Con molta calma potrei voler abbandonare la tripla per una doppia, meno probabilmente per una mono. Comincio a raccogliere informazioni (già ho letto in giro, ma un po' confusa sono)
In questo momento sulla mia 8.0 ho guarnitura 40-30-22 e cassetta 11-36 10 velocità, tutto xt ed i componenti originali.
Condizione imprescindibile è non perdere in salita che la gamba è quella che è e tale rimarrà!
Sulla doppia da quello che ho letto dovrei passare ad un 36-22, giusto? Di meglio non si può fare. Posso farlo comprando solo la corona 36 e conservando la guarnitura con la 22 (in questo caso dovrei cambiare viti, comprare bash o altro?)? Del manettino che fare? Posso utilizzare il mio agendo sui tiraggi o dovrei ricomprarlo?
E della cassetta che fare? Passare ad una 11 o 12 velocità o restare con la 10? Quali? Nel primo caso mi sembra ovvio che dovrò cambiare il manettino, giusto?
Infine, se passassi al monocorona perderei in salita vero? Non c'è storia o sbaglio? In che modo potrei cavarmela?
Ah, non vorrei vendermi un rene per tutto ciò, anche perchè poi vorrei fare lo stesso sulla bici di mia figlia, una Nerve 6.0 2014, che monta un gruppo misto Deore, slx, Xt con cassetta 11-36 e guarnitura che sinceramente non so se sia 40-30-22 o diversa.
Con molta calma potrei voler abbandonare la tripla per una doppia, meno probabilmente per una mono. Comincio a raccogliere informazioni (già ho letto in giro, ma un po' confusa sono)
In questo momento sulla mia 8.0 ho guarnitura 40-30-22 e cassetta 11-36 10 velocità, tutto xt ed i componenti originali.
Condizione imprescindibile è non perdere in salita che la gamba è quella che è e tale rimarrà!
Sulla doppia da quello che ho letto dovrei passare ad un 36-22, giusto? Di meglio non si può fare. Posso farlo comprando solo la corona 36 e conservando la guarnitura con la 22 (in questo caso dovrei cambiare viti, comprare bash o altro?)? Del manettino che fare? Posso utilizzare il mio agendo sui tiraggi o dovrei ricomprarlo?
E della cassetta che fare? Passare ad una 11 o 12 velocità o restare con la 10? Quali? Nel primo caso mi sembra ovvio che dovrò cambiare il manettino, giusto?
Infine, se passassi al monocorona perderei in salita vero? Non c'è storia o sbaglio? In che modo potrei cavarmela?
Ah, non vorrei vendermi un rene per tutto ciò, anche perchè poi vorrei fare lo stesso sulla bici di mia figlia, una Nerve 6.0 2014, che monta un gruppo misto Deore, slx, Xt con cassetta 11-36 e guarnitura che sinceramente non so se sia 40-30-22 o diversa.