Mettendo la ruota nel carro come con una normalissima ruota.Vorrei capire come fai ha mettere un mozzo boost su un telaio non boost?
Mettendo la ruota nel carro come con una normalissima ruota.Vorrei capire come fai ha mettere un mozzo boost su un telaio non boost?
Infatti bastava fare come il 142+ di specialized,ma sarebbe stato troppo intelligente...per le dh un tempo lo standard era 150, ora c'è il 157 "boost"
nel mozzo 142 la distanza delle flange è la stessa del 135, quindi non ci sono benefici nella raggiatura (nel 142+ di specialized invece aumenta la distanza tra le flange, con effetti benefici)
il 157 sta al 150 come il 142 sta al 135, ha solo il perno 7mm più lungo per entrare in un recesso nei forcellini (mentre i forcellini per PP135 e PP150 non hanno recessi).per le dh un tempo lo standard era 150, ora c'è il 157 "boost"
Non devi fare nulla, io ho montato una ruota che un mio amico aveva preso per sbaglio Boost e io non ne sapevo nulla, glielo ha detto il negozio che gli ha preso dentro la sua Troy non Boost che aveva ruota Hope boost.Se riesci ha mettere su il boost senza forzare il telaio, allora c'è qualcosa che non quadra ci sono 6mm di differenza, e con il disco come siamo?
E la linea catena?
per allargare 6mm basta tirare un po' con le mani, il carro sopporta sforzi (e deformazioni) molto superiori durante l'uso normale quindi non vedo il problema. il disco te lo trovi al posto giusto e la linea catena 3mm più esterna, quindi perfettaSe riesci ha mettere su il boost senza forzare il telaio, allora c'è qualcosa che non quadra ci sono 6mm di differenza, e con il disco come siamo?
E la linea catena?
Non so cosa dirti, la ruota è entrata liscia altrimenti mi sarei fermato a capire perché non entrava di sicuro non vado ad allargare carri di bici non mie.Io non sono ingegnere, ma ho lavorato per 40 e passa anni in un'officina di costruzione stampi, dove il decimo era già troppo, e far entrare un perno da 148mm nella sede predisposta per uno di 142mm, se non sforzi la sede per allargarla non entra.
Io non sono ingegnere, ma ho lavorato per 40 e passa anni in un'officina di costruzione stampi, dove il decimo era già troppo, e far entrare un perno da 148mm nella sede predisposta per uno di 142mm, se non sforzi la sede per allargarla non entra.
Le cose nel settore bici vengono fatte in molti casi col culo.E proprio per il fatto che si fanno pagare uno sproposito, che non vedo di buon occhio certe tolleranze, si tratta di ben 6mm, se dove lavoravo mi davano due pezzi da accoppiare, e alla fine mi veniva una differenza di tolleranza di 6mm, andavo ha casa inseguito dal martello.
E proprio per il fatto che si fanno pagare uno sproposito, che non vedo di buon occhio certe tolleranze, si tratta di ben 6mm, se dove lavoravo mi davano due pezzi da accoppiare, e alla fine mi veniva una differenza di tolleranza di 6mm, andavo ha casa inseguito dal martello.
Spingi. Forte.Vorrei capire come fai ha mettere un mozzo boost su un telaio non boost?