Sono qui per riportare la mi esperienza sull'assistenza Reynolds e sull'importatore italiano AMG.
Monto un paio di Reynolds TR309/289S XC da circa 2500km, la settimana prima di natale percorrendo l'ultimo trail verso casa avverto un comportamento strano: sembra che al posteriore qualcosa sia ''allentato'' e la ruota libera ha qualche occasionale trascinamento, mi fermo, controllo e tutto sembra normale alla vista...
Torno a casa, parcheggio la bici e decido decido di smontare la ruota, mentre sfilo il perno posteriore la cassetta si stacca e cade a terra con il corpetto, l'asse del mozzo si era tranciato a metà... per fortuna il perno ha tenuto tutto in posizione evitando di spaccare mozzo, carro o pezzi di me...
Le ruote erano state acquistate su internet quindi mi rivolgo direttamente all'assistenza Hayes (proprietaria di Reynolds altri marchi). è venerdi 22 dicembre (non il periodo migliore per avere un problema meccanico) e mi rispondono il 28 dicendomi che posso rivolgermi all'importatore italiano AMG srl per la garanzia.
Nei dati forniti c'è solo il numero di telefono, chiamo e il centralino mi dice che sono chiusi fino all'8 gennaio, non c'è modo di parlare con nessuno e non c'è un contatto mail su loro sito. Capisco le festività, ma un importatore che dovrebbe fornire assistenza tecnica che chiude per 16giorni non mi sembra il massimo, ma in Italia funziona così....
Nel frattempo mi informo, cerco gli esplosi ma trovo 2-3 assi differenti, costano circa 40euro quindi per non aspettare un eternità penso di comprarlo di tasca mia ma non voglio sbagliare pezzo.
L'8 chiamo... il tecnico è occupato, il 9 chiamo alle 16.55, l'ufficio tecnico è già chiuso, il 10/1 riesco a farmi passare qualcuno ed ecco il la conversazione:
IO: "Chiamo per un problema un ruota Reynolds...''
UT: ''ma è un privato? noi trattiamo solo con i negozi''
IO:''Privato, non c'è un rivenditore in zona, ho comparto ruote online..''
UT: ''vada in negozio qualsiasi e ci faccia contattare da loro''
Io: ''Guardi mi servirebbe solo il codice ricambio per...''
UT: ''vada in negozio, comunque non possiamo venderglielo anche se le dico il codice, arrivederci''
Non mi ha nemmeno fatto finire le frasi e liquidato il 30secondi dopo 2 settimane ad aspettare che aprissero... gran servizio e cura del cliente da parte di AMG srl...
Passo in 2 differenti negozi (di cui non sono cliente perchè mi faccio tutto da solo) e ovviamente mi rispondono che non trattano il marchio, non hanno contatti con l'importatore, sono molto occupati ecc.... In effetti lo capisco che per pochi euro un non abbiano voglia di perdere chissà quanto tempo per uno mai visto.
A questo punto contatto nuovamente Hayes, spiegando l'accaduto con l'importatore negozi ecc e chiedendo il codice componente per poterlo acquistare, al che mi chiedono un paio di foto e dopo il mio indirizzo ed il giorno seguente mi confermano l'invio dei ricambi: non solo l'asse (in versione rinforzata in acciao CrMo dei modelli trail) ma anche cuscinetti e corpetto nuovi tutto in garanzia.
Direi ottimo servizio da parte di Hayes... decisamente pessimo quello dell'importatore che però è stato scelto dal marchio e dovrebbe garantire un certo standard di assistenza ai clienti.
Monto un paio di Reynolds TR309/289S XC da circa 2500km, la settimana prima di natale percorrendo l'ultimo trail verso casa avverto un comportamento strano: sembra che al posteriore qualcosa sia ''allentato'' e la ruota libera ha qualche occasionale trascinamento, mi fermo, controllo e tutto sembra normale alla vista...
Torno a casa, parcheggio la bici e decido decido di smontare la ruota, mentre sfilo il perno posteriore la cassetta si stacca e cade a terra con il corpetto, l'asse del mozzo si era tranciato a metà... per fortuna il perno ha tenuto tutto in posizione evitando di spaccare mozzo, carro o pezzi di me...
Le ruote erano state acquistate su internet quindi mi rivolgo direttamente all'assistenza Hayes (proprietaria di Reynolds altri marchi). è venerdi 22 dicembre (non il periodo migliore per avere un problema meccanico) e mi rispondono il 28 dicendomi che posso rivolgermi all'importatore italiano AMG srl per la garanzia.
Nei dati forniti c'è solo il numero di telefono, chiamo e il centralino mi dice che sono chiusi fino all'8 gennaio, non c'è modo di parlare con nessuno e non c'è un contatto mail su loro sito. Capisco le festività, ma un importatore che dovrebbe fornire assistenza tecnica che chiude per 16giorni non mi sembra il massimo, ma in Italia funziona così....
Nel frattempo mi informo, cerco gli esplosi ma trovo 2-3 assi differenti, costano circa 40euro quindi per non aspettare un eternità penso di comprarlo di tasca mia ma non voglio sbagliare pezzo.
L'8 chiamo... il tecnico è occupato, il 9 chiamo alle 16.55, l'ufficio tecnico è già chiuso, il 10/1 riesco a farmi passare qualcuno ed ecco il la conversazione:
IO: "Chiamo per un problema un ruota Reynolds...''
UT: ''ma è un privato? noi trattiamo solo con i negozi''
IO:''Privato, non c'è un rivenditore in zona, ho comparto ruote online..''
UT: ''vada in negozio qualsiasi e ci faccia contattare da loro''
Io: ''Guardi mi servirebbe solo il codice ricambio per...''
UT: ''vada in negozio, comunque non possiamo venderglielo anche se le dico il codice, arrivederci''
Non mi ha nemmeno fatto finire le frasi e liquidato il 30secondi dopo 2 settimane ad aspettare che aprissero... gran servizio e cura del cliente da parte di AMG srl...
Passo in 2 differenti negozi (di cui non sono cliente perchè mi faccio tutto da solo) e ovviamente mi rispondono che non trattano il marchio, non hanno contatti con l'importatore, sono molto occupati ecc.... In effetti lo capisco che per pochi euro un non abbiano voglia di perdere chissà quanto tempo per uno mai visto.
A questo punto contatto nuovamente Hayes, spiegando l'accaduto con l'importatore negozi ecc e chiedendo il codice componente per poterlo acquistare, al che mi chiedono un paio di foto e dopo il mio indirizzo ed il giorno seguente mi confermano l'invio dei ricambi: non solo l'asse (in versione rinforzata in acciao CrMo dei modelli trail) ma anche cuscinetti e corpetto nuovi tutto in garanzia.
Direi ottimo servizio da parte di Hayes... decisamente pessimo quello dell'importatore che però è stato scelto dal marchio e dovrebbe garantire un certo standard di assistenza ai clienti.