Arrivata Trek Superfly 7

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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pavlinko80

Biker grossissimus
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Tante
avevo pensato anche io a una cosa simile sulla mia 9.6 che non ha il secondo portaboraccia, ma poi ho pensato che scivola facilmente col fango e polvere sul tubo verticale e si graffia tutto essendo molto delicata e liscia la vernice sul carbonio,infatti c è scritto non adatto per alcuni telai monoscocca, sul telaio in alluminio dovrebbe andare bene
 

iteck4

Biker serius
17/8/13
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salve a tutti sono in possesso du una spfly 7 (quella color puffo) volevo passare al mono 1x10 montando una 30 t e un 11-42, qualcuno di voi ha fatto questa modifica e i pezzi che occorre cambiare? non sono sicuro se si riesca a montare il 30 t sulle pedivelle originali... grazie in anticipo
 

Billy78

Biker forumensus
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Billy78

Biker forumensus
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Ma nessuno ha problemi con il deragliatore che si sregola ogni 3x2?

Sinceramente, quando lo usavo, prima della conversione al mono corona non mi ricordo che mi dava grandi problemi, forse anche perchè avevo tolto il 22 e montato il 24 e la cambiata 24-36 o 36-24 era fluida.
Se vuoi fare una prova ti posso dare il mio deragliatore X7, il manettino l'ho trasformato nel comando per il reggisella telescopico, tanto sta in cantina e non migliora come il vino buono!
 

AmT2k10

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15/10/14
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TREK SuperFly 5 MY '15
nell'uscita odierna ho rotto per la 4° volta nel giro di due mesi, un raggio... anzi oggi due!
è vero che faccio percorsi anche su pietraie molto impegnativi, ma non sono l'unico. purtroppo non sono nè attrezzato nè capace di sistemare la bici e mi sono sempre affidato a un meccanico... che ,a quanto pare, è un grande incapace!
ma il problema sarà il meccanico o la ruota? oppure il mio utilizzo?? (ma esco con un sacco di gente che non ha mai problemi simili)
Forse uso pressione troppo alta: 1.9-2 bar, puòincidere?
Se avete esperienze in merito...ditemi!!
 

zebra70

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4/8/10
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gorizia
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nell'uscita odierna ho rotto per la 4° volta nel giro di due mesi, un raggio... anzi oggi due!
è vero che faccio percorsi anche su pietraie molto impegnativi, ma non sono l'unico. purtroppo non sono nè attrezzato nè capace di sistemare la bici e mi sono sempre affidato a un meccanico... che ,a quanto pare, è un grande incapace!
ma il problema sarà il meccanico o la ruota? oppure il mio utilizzo?? (ma esco con un sacco di gente che non ha mai problemi simili)
Forse uso pressione troppo alta: 1.9-2 bar, puòincidere?
Se avete esperienze in merito...ditemi!!
dipende dal peso del biker: io sono sui 74 kg e viaggio a 1.6-1.8 e i miei percorsi abituali sono sul carso, quindi percorsi impegnativi su piertraie. fai controllare bene la tensionatura di tutti i raggi.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
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io avevo le bontrager non le mustang ma il modello inferiore non ricordo il nome, e i nipple cedevano e si spezzavano uno ad uno , per me dipende dalla qualità del materiale usato per alcune partite di nipple montate su alcuni modelli , ma non su tutte le ruote, il mio amico aveva le mustang elite e non ha mai rotto un raggio e pesa piu di me
 

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