Tech Corner A cosa serve il tappino della valvola?

marco

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Il tappino in plastica delle valvole per inserire l'aria nelle gomme non serve assolutamente a niente. Tanto vale sostituirlo con uno che serva a qualcosa, se proprio tenete all'estetica dei vostri cerchi, come questo con cui poter allentare o stringere l'anima della valvola. È risaputo le pompe che si avvitano...
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albatros_la

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Credo che quel tappino serva a scongiurare botte dirette sull'alberino della valvola, che è particolarmente facile si pieghi anche con il nottolino avvitato. Di per sé dunque non è inutile perché con esso un eventuale urto si scarica sul core.
Al netto di questa funzione, comunque, molto interessanti i tappini con la scanalatura per svitare il core. Non li avevo mai visti. Certo si fanno pagare e tutto sommato l'apposita linguetta in plastica non pesa nulla e trova spazio in un qualsiasi portaoggetti.
 
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Occhio che quelli metallici, (di alluminio) hanno la tendenza di ossidarsi e grippano sul filetto della valvola, a me è successo tanti anni fa con la macchina vecchia, quando ho portato a cambiare le gomme da invernale ad estivo, il gommista mi ha fatto vedere questa cosa, per fortuna allora le valvole le cambiavano ad ogni cambio gomme e non avevano il sensore di pressione...
 

Pietro.68

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due...
Occhio che quelli metallici, (di alluminio) hanno la tendenza di ossidarsi e grippano sul filetto della valvola, a me è successo tanti anni fa con la macchina vecchia, quando ho portato a cambiare le gomme da invernale ad estivo, il gommista mi ha fatto vedere questa cosa, per fortuna allora le valvole le cambiavano ad ogni cambio gomme e non avevano il sensore di pressione...
vero. infatti io sui miei metto un velo di grasso
 

Paolo M.

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Occhio che quelli metallici, (di alluminio) hanno la tendenza di ossidarsi e grippano sul filetto della valvola, a me è successo tanti anni fa con la macchina vecchia, quando ho portato a cambiare le gomme da invernale ad estivo, il gommista mi ha fatto vedere questa cosa, per fortuna allora le valvole le cambiavano ad ogni cambio gomme e non avevano il sensore di pressione...
Si ma siccome tutte le volte che esco, ho sempre da "ripristinare" un pochetto d'aria, devo per forza toglierlo per pompare, non farà mai a tempo ad ossidarsi. Se invece uno non lo toglie per un'anno, allora si il problema potrebbe esserci
 

zambor

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Servono ad avere tutta la valvola nella stessa tinta, valvola oro - tappino oro, Il tutto fà pendant con gli steli kashima, il reggisella transfer e la catena oro. Comunque buona l'idea, se lo fanno oro lo prendo.
 
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Paolo M.

Biker superis
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chiedi a chi compra Hope, ti sapranno spiegare benissimo che i colorni sgargianti si vendono al doppio del nero, anche se la funzionalità è identica.
Non credo comunque che chi compra Hope mi saprà dare una giustificazione tecnica sul perchè il rosso deve costare più del nero. Ci sono un sacco di accessori (rimanendo in campo bici) che offrono colorazioni diverse, ma costano uguale, non riesco a capire la "minkiata" del costo in più su certi altri
 
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